• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento Crociera

leleroma

New member
Quest'estate c'era una promo sulle partenze sui Caraibi, dove bastavano 50€ per prenotare la cabina e si poteva didire pagando 50€ entro 30 giorni dalla partenza.

Ora la diatriba è questa:

I 50 euro di penale sono a prenotazione o a persona?

Perchè dal sito costa, non si capisce e nauturalmente in sede di annullamento l'agenzia vuole altre 50€...

Chi ha ragione?

Anche ora c'e' qualcosa di simile...
E sia per Costa che per Msc le penali sono a persona.
Se poi questa estate abbiano fatto una promo particolare non lo so...ma basta chiamare il cc di Costa

Chiedevano 50€ di acconto e annullamento entro 30 gg... Vuol dire che se vado in agenzia per annullare devo dare 50€ per ricevere l'annullamento?

Mah... Le slide sul sito non mi sembravano proprio che parlassero a persona... Se riesco le carico...

Anche ora c'e' qualcosa di simile...
E sia per Costa che per Msc le penali sono a persona.
Se poi questa estate abbiano fatto una promo particolare non lo so...ma basta chiamare il cc di Costa

Il call center mi ha detto che la penale è 60 giorni... ed è cascata dalle nuvole quando gli dissi dell promo, e di rivolgermi in agenzia...

Anche perche' effettivamente e' strano se non impossibile che la penale sia maggiore dell'acconto...anche perche' se uno non porta i 50 euro cosa fanno? Un'ingiunzione di pagamento?:)
Si forse e' meglio se cerchi qualche "pezza giustificativa" che riporti le condizioni con le quali hai prenotato.

Yyy
Quest'estate c'era una promo sulle partenze sui Caraibi, dove bastavano 50€ per prenotare la cabina e si poteva didire pagando 50€ entro 30 giorni dalla partenza.

Ora la diatriba è questa:

I 50 euro di penale sono a prenotazione o a persona?

Perchè dal sito costa, non si capisce e nauturalmente in sede di annullamento l'agenzia vuole altre 50€...

Chi ha ragione?

Probabilmente la promozione riguardava i giorni per disdire, 30 anziche' 60, non la cifra che dovrebbe essere sempre di 50 Euro a persona.

A me in agenzia hanno sempre fatto pagare la quota a persona (in questo caso 50 euro a persona), se ti hanno chiesto solo 50 euro per due persone per la prenotazione ho il dubbio che chi sia stato un fraintendimento iniziale dell'agenzia che in quell'occasione ti ha chiesto effettivamente meno del dovuto.. può essere?

Si ma vale anche ora per alcune partenze di costa, sulla mia partenza di mediterranea ad aprile c'è scritto lo stesso.. e di intende 50 euro ad adulti viaggiante, infatti io ne ho dati direttamente 100 di acconto (me e mio marito) mentre l'ha bimba non paga questa quota.. correggetemi se sbaglio ma sono sempre più convinta che alla base della richiesta chi sia questa errata interpretazione, errore comprensibile per il cliente ma non per l'agenzia che dovrebbe saperlo!

No solo gli adulti, infatti io e marito si, mia figlia no... il sito aveva una dicitura come questa??
c5ae73d0fb55678a62bf56eef2856af7.jpg

Se di mi sa che il motivo è quello che dico io e l'agenzia ha sbagliato a monte a chiederti 50 euro di anticipo e non 100 (se siete due adulti). Il neonato non dovrebbe pagare penali, così mi hanno detto sia durante una prenotazione a bordo che con prenotazione in agenzia.. Non paga neanche la quota iniziale.

Ultima modifica:
Che Io ricordi, crociere Costa, con promozioni di acconto di soli 50 euro per cabine doppie, triple o quant'altro non ci sono mai state... pertanto è da intendersi a persona...vedasi (miglior prezzo garantito) tenete presente che questa rimane attualmente la penale minima applicabile dalla Compagnia per disdetta da parte del passeggero che ha per legge come la compagnia la possibilità di recedere dal contratto di pacchetto turistico in qualsiasi momento per scelta propria, previo pagamento delle penali cauzionali previste. Oltre i termini temporali indicati la penale aumenta con l'avvicinarsi della data di partenza...;)

Anke a me a luglio l'agenzia ha chiesto solo 50. Io avevo i 100 in mano e mi ha detto ke sono 50...boh...probabilmente si son sbagliati. ..

Riapro questa discussione perché vorrei sapere qual è la procedura per l'annullamento, vi spiego il mio caso.
Ho prenotato una crociera a metà ottobre 2015 che partirà il 17/04/2016, ieri, navigando per il sito di costa crociere mi sono accorto che hanno ribassato notevolmente quella crociera e ricordo di aver prenotato con la garanzia del miglior prezzo. Ho provato a chiamare e spiegare al call center 848 505050 come funzionava l'adeguamento del prezzo, ma dopo 10' che mi ha lasciato in attesa la chiamata è stata "chiusa" magicamente dall'operatore.
Ora, dato che non mi sembra un comportamente molto corretto, vorrei capire come procedere con l'annullamento (la penale era di 40€ a testa) per poi riacquistarla con i vantaggi che ci sono ad oggi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano.

Se l'hai acquistata con l'adv, ci passi e te la fai annullare rientrando di tutto l'acconto versato eccetto la penale...
Se l'hai acquistata al call center della compagnia crocieristica, stessa cosa ma al telefono con loro...

Dopo l'annullo procederai a riprenotare con le nuove condizioni