• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allegra e Classica variazione programmi 2009

paola

Well-known member
Curiosando sul sito costa ho notato che Costa Allegra non ha crociere in Luglio ed Agosto 2009 e Classica ad Agosto e Settembre 2009. In quel periodo sono entrambi basate in Oriente e mi domando se le crociere che erano nel catalogo sono state cancellate, e dato che mi sembra troppo far stare ferme navi per due mesi, saranno veramente riusciti ad prendersi una fetta del mercato locale e fare crociere solo ed esclusivamente per loro.
Ciao Paola

Re: Allegra e Classica variazione programmi 2009

Speriamo si tratti di una questione di mercato e non di cantiere, dato che, ho in programma gennaio 2009, non mi farebbe piacere imbarcare su una nave prima di lavori da farsi. Grazie della segnalazione. Ciao Paola.

Sul sito Costa non sempre sono comparsi tutti gli itinerari di Costa Allegra, spesso per quelli di luglio e agosto, trattandosi di minicrociere da Shanghai o Tinajin si punta principalmente sulla clientela locale.

Si, Aldo hai ragione, ma in questo caso le crociere in quei mesi erano presenti sul catalogo cartaceo ed erano sino a poco fa prenotabile sul sito, adesso sono scomparse.
Secondo il mio modesto parere penso abbiano deciso di dare la nave in esclusiva al mercato locale, togliendola da quello europeo.
Ciao Paola

Mio marito ed io vorremmo fare nei primi mesi del 2009 la crociera con Costa Allegra, toccando Indonesia, Malesia e Thailandia.
...sono sconfortata! Questa Costa Allegra é una carretta oppure una bella nava. Sarebbe la
nostra prima crociera.!!!

DOLCEZZA ha detto:
Mio marito ed io vorremmo fare nei primi mesi del 2009 la crociera con Costa Allegra, toccando Indonesia, Malesia e Thailandia.
...sono sconfortata! Questa Costa Allegra é una carretta oppure una bella nava. Sarebbe la
nostra prima crociera.!!!
Premesso che io ho prenotato su Costa Allegra gennaio 2009 Oriente e che ho già viaggiato in passato 4 volte su questa nave, forse come prima crociera sarebbe meglio andar per gradi scegliendo un itinerario meno impegnativo per durata e per distanza e facendo i conti con la propria tolleranza ad eventuali problemi di "mare". Costa Allegra non è una "carretta", come d'altra parte non lo è nessuna delle navi Costa, ma è molto diversa dai colossi di ultima generazione; consulta sito e catalogo Costa così puoi scegliere sapendo ciò che vuoi e documentandoti su quello che ti aspetta. Ciao e comunque la tua prima crociera ti aspetta, coraggio ! :)

L acosta allegra e' una bella nave un po' piccola ma pur sempre una nave che da ispirazioni, la qualita' delli navi non si da dalle dimensioni :o