• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

AIDAprima

Mi chiedo quando sarò la data di consegna...visti i continui ritardi.
Non credo che in futuro ci saranno altrettante compagnie disposte a fidarsi presso quei cantieri.;)

Io ho una prenotazione per il 30 aprile ma ancora non mi è pervenuta nessuna notizia di cancellazione del viaggio... Non riesco a capire.

E' proprio vero che la bellezza e' quanto mai soggettiva:)
Trovo la prua di una rara bruttezza...corta...pare mozzata.
Molto meglio una bella prua lunga e slanciata...cosi' mi pare piu' un traghetto davanti...
Il lato B si difende gia' molto meglio[emoji6]

E' proprio vero che la bellezza e' quanto mai soggettiva:)
Trovo la prua di una rara bruttezza...corta...pare mozzata.
Molto meglio una bella prua lunga e slanciata...cosi' mi pare piu' un traghetto davanti...
Il lato B si difende gia' molto meglio[emoji6]

ahahahah bhè diciamo che la prua brutta per quanto ti può sembrare si difende sicuramente meglio della poppa della Seaside!!!! ;-) ;-) ;-)
ahahahah dai rientrando dello scherzo O.T. a me è proprio la prua che affascina in stile vecchio transatlantico! :-)

ahahahah bhè diciamo che la prua brutta per quanto ti può sembrare si difende sicuramente meglio della poppa della Seaside!!!! ;-) ;-) ;-)
ahahahah dai rientrando dello scherzo O.T. a me è proprio la prua che affascina in stile vecchio transatlantico! :-)

Concordo! La prua ha veramente qualcosa di particolare, anche se, come ho scritto in un altro argomento, l'avrei fatta più lunga di qualche metro e qualche ponte più alta

Anche per me la prua è bella, ben inserita nell'insieme della nave; probabilmente, nel prossimo futuro, ne seguiranno delle altre. Del resto anche le due nuove Costa realizzate a Turku e le due di Aida di Papenburg, avranno la prua come AidaPrima.

Personalmente non lo so; non credo sia solo una questione estetica. Dovrebbe rientrare il tutto nell'applicazioni dei nuovi sistemi individuati dal cantiere per aumentare l'efficienza energetica e limitare i consumi. Nuovi interventi sul disegno dello scafo e l'applicazione del sistema MALS Mitsubishi Air Lubricatio System. Piacerebbe anche a me sapere il perchè tecnico di questa scelta.

Come credo che ho già detto a qualcuno di voi una prua di questo tipo senza bulbo è pensata per una nave che in esecizio non tiene una velocità di crociera superiore ai 16 nodi. Infatti sopra questa velocità il bulbo diventa essenziale per aumentare la penetrazione dello scafo nell'acqua (e la consegunete riduzione dei consumi). Cmq tutte queste sono ancora teorie sulla carta, tutte queste prove in mare che sta effettuando AIDAprima significano che ha problemi tecnici sull'impiantistica essenziale, mentre un ritardo sull'allestimento alberghiero sarebbe semplicemente recuperaribe con più ore di lavoro.

Ma non si tratta solo dell'assenza del bulbo, appena pronunciato, ma dall'assenza dello slancio di prua e un ritorno della configurazione ai vecchi bastimenti del secolo scorso.

Come credo che ho già detto a qualcuno di voi una prua di questo tipo senza bulbo è pensata per una nave che in esecizio non tiene una velocità di crociera superiore ai 16 nodi. Infatti sopra questa velocità il bulbo diventa essenziale per aumentare la penetrazione dello scafo nell'acqua (e la consegunete riduzione dei consumi). Cmq tutte queste sono ancora teorie sulla carta, tutte queste prove in mare che sta effettuando AIDAprima significano che ha problemi tecnici sull'impiantistica essenziale, mentre un ritardo sull'allestimento alberghiero sarebbe semplicemente recuperaribe con più ore di lavoro.

Avevi risposto a me, nella discussione sulla nuove navi di Costa (quelle a LNG).
Scusami, i "problemi tecnici sull'impiantistica essenziale" sono problemi di che tipo (non sono un esperto in materia ma mi interessa molto)?

Legato ai problemi che ha citato Mate? Chissà...certo è che questa "telenovela" sembra ben lungi dal finire... Un disastro totale.

E' meglio di una telenovela:

"Anche i Mitsubishi piangono "
Chissà... la madrina sarà Veronica Castro?

La prua piace davvero anche a me, la trovo innovativa e spero sia frutto di accurati calcoli.
Certo che se hanno sbagliato il tonnellaggio finale di brutto tanto da ricorrere ad una notevole "limata" non oso pensare a cosa ancora non vada.

Magellano...certo di voler partire?
Magari hanno "innovato" anche il timone.....

Ultima modifica:
O ti riproteggono, o ti rimborsano, su questo non ci piove.
La quota crociera è salva.