• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/11/09 Costa Fortuna traversata verso Singapore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Veilsainthappy
grazie dei consigli preziosi sulle varie tappe e conto molto su qualche altra informazione utile. Come ho già scritto noi preferiamo i tour operator locali perchè ci sentiamo più "guidati e protetti", ma è utilissimo sapere quali siano le attrattive più interessanti per indirizzare al meglio le visite :D:D

Salve io e mia moglie faremo la Civitavecchia Singapore da 25 giorni. Dobbiamo decidere quanti giorni fare a Singapore e prenotare il volo di ritorno. Ho letto che potrebbe essere sufficiente una sola notte quindi dovrei cercare un volo per la sera del 4 dicembre 🤔 vi seguo. 😉

Guarda che Singapore è bellissima da vedere e con un giorno non credo che ce la faresti. io mi fermerei almeno tre giorni. Se potete , fatelo.

Ho letto quello che fa Danilap e mi sembra una buona idea. Sarebbero due giorni di visita ma portati in auto da guide locali e penso che possano bastarci. 😊

scusa Assax ma mi sono scordata di dirti che a Singapore ho due contatti forniti sempre dagli amici del Forum: una è una guida italiana e l'altro sono agenzie locali.
noi ci siamo organizzati con le agenzie locali: praticamente ci vengono a prendere alla nave, ci portano all'albergo e poi in giro tutto il giorno fino alle 18. il giorno seguente vengono a prenderci e di nuovo tutto il giorno a visitare singapore e poi ci portano all'aeroporto. il tutto per 350 euro totale per 2 persone.

È possibile aggregarsi?

È possibile aggregarsi?

ciao Gianfranco,
credo non ci sia proprio problema! voi avete già scelto l'albergo per Singapore? noi abbiamo guardato varie recensioni e suggerimenti degli amici del forum e poi abbiamo scelto "Holiday Inn Express Singapore Clarke Quay" per la notte del 3 dicembre, costa 184 euro e per l'aereo abbiamo scelto Qatar Airlines , non ricordo l'orario preciso (non sono a Roma e quindi non ho la documentazione con me), però è intorno alle 21 del 4 dicembre.
sei un nuovo utente e quindi non possiamo scriverci tramite il Forum, ma se mi mandi la tua mail ci contattiamo in altro modo

se volete un consiglio sull'hotel , noi siamo stati a dicembre a Singapore di ritorno dalla Crociera, o il Marina Bay o il Pan Pacific, sono vicini al porto nella baia.

Diciamo però che a Singapore se vuoi un "buon Hotel " i prezzi non sono certamente bassini. Se poi ti allontani un pochino allora troverai anche a meno della metà.

Domanda per cih fa il giro "lungo", la sosta di due giorni laem chabang, premesso che sia scontato andare a bangkok, dite di fare il tour costa (se si quale)? o cercare altro?

tra l'altro il noleggio auto per un giorno sta sui 30€, magari in 4 non sarebbe male , giusto per arrivare là che poi i mezzi sono buoni a bangkok da quanto leggo. e per il viaggio si parla di 20€ A/R con i pulmini dal terminal.

Ultima modifica:
noi preferiamo i tour con le agenzie locali, anche se a volte i prezzi sono molto simili a quelli della costa, in quanto si è in poche persone e i tempi si dilatano con la possibilità di vedere le cose con più calma e attenzione.
le prime tappe le ho considerate poco perchè a Civitavecchia noi saliamo (veniamo da Roma), Katakolon forse torneremo ad Olimpia, ma per vedere il museo, a Creta vedremo (siamo stati a Cnosso ed è interessante)
se vuoi ti posso mandare i siti, ma devi scrivere qui sul forum la tua mail.
se trovi altro siamo ben contenti di avere ulteriori informazioni...è ancora presto e si può scegliere con calma. :):)

domandone, che o non capisco io o sono stupido ahahaha
volevo lasciarti la mail per sentirci e organizzarci per le escursioni ma me le bloccano e non so come si manda un messaggio privato su questo forum.
comunque a me andrebbe bene fare tutte quelle che hai scritto prima, anche perche con la costa i tuor senza scendere dal pullman mi hanno fatto piangere aahha
salala qualcuno ha pensato qualcosa?

ah per chi fa quella lunga ha già guardato qualcosa per le escursioni?

Ultima modifica:
buongiorno, piu o meno pronte per 26 giorni da Genova a Singapore, saremmo interessate alle escursioni, c'è posto? grazie Annalis

ciao Annalis ciao Assax,
siete tutti e due abbastanza nuovi e non potete ancora ricevere posta privata sul sito, (ma non mi chiedete come si fa...io me ne sono accorta per sbaglio che avevo la mail del forum attiva...)
l'unico modo per entrare in contatto per darvi tutte le indicazioni precise sulle agenzie locali è che scriviate la vostra mail per esteso e non con la chiocciola.

benvenuto anche a te Assax,
intanto cerco di rispondere alle tue domande:
sui visti ho le stesse notizie che hanno Rubius e Adriano, quindi tutti concordano che vanno fatti...onde evitare di ritrovarsi bloccati sulla nave.....
per l'aereo noi abbiamo preso Qatar, ma i costi sono molto simili (forse abbiamo speso una decina di euro di meno)
noi scendiamo alla prima tappa di Singapore e abbiamo già prenotato l'albergo...non ti so dire come è perchè, dopo varie ricerche sia attraverso il Forum che attraverso le varie agenzie che ho contattato, abbiamo scelto per conto nostro...rimarremo una sola notte al Holiday Inn Express Singapore Clarke Quay a circa 180 euro.
per quanto riguarda le escursioni vi mando le notizie che sono riuscita ad ottenere tramite gli amici del Forum:
(è chiaro che non posso scrivere qui i nomi delle varie agenzie, ma se tu e Rubius mi mandate le vostre mail come ha fatto Adriano, vi mando tutti i riferimenti)

BOMBAY/MUMBAY

22/11/19 Mumbai – Elephanta Caves - TOUR con guida in ITALIANO
Mattina 08:00 vi imbarcate per l'isola di Elefantha tour con guida che vi porterà alle grotte di Elefantha per visitarle. Nel pomeriggio rientro a Mumbai e visita del Gateway of India, l'Università di Mumbai, l'Alta Corte di Mumbai, Marin Drive, Dhobi Ghat (lavanderia all'aperto), la stazione ferroviaria Victoria Terminal, il tempio Iskcon, Mani bhawanand, Hanging Garden e altre attrazioni secondo il tempo. E rientro alla nave alle 16:00.
90 Euro Per Person bisogna essere almeno in 4

MORMUGAO
23/11/19 Mormugao – TOUR con guida in INGLESE
According to time 09:00 am pick up you at cruise and drive to Catherine, which is one of the city's largest churches after Old Goa, Panjim, Mangeshi Temple and after that departure at your cruise at 16:00 pm.

intorno alle 09:00 verremo a prendervi alla nave e vi porteremo a Catherine, che è una delle più grandi chiese della città dopo vedremo Old Goa, Panjim, Mangeshi Temple e rientro in nave alle 16:00
70 Euro Per Person bisogna essere almeno in 4

COLOMBO
25/11/19 Colombo – Tour con guida in ITALIANO a scelta:

1) Colombo City tour, 6 ore circa h.1 in spiaggia poi tour delle attrazioni principali della città, pranzo non incluso in 4: 50 euro a persona
2) Negombo villaggio di pescatori, giro di h.1 in barca sulla Laguna, poi visita di Colombo, pranzo incluso (pesce) in 4: euro 100 a persona
3) Bentota h.1 in spiaggia, poi giro sul fiume (h.2 circa) e visita veloce di Colombo, pranzo incluso (pesce) in 4: euro 110 a persona

PHUKET
29/11/19 Pucket- Tour con guida in ITALIANO

se volete fare delle gite a Phuket con così poco tempo potete fare una gita privata intorno all'isola , oppure una gita privata a James Bond Island ...altre cose non avete tempo di farle..
per James Bond privata, che è una bella gita, in due costa 6000 thb (170 euro) a persona , in 3 costa 4000 thb (113 euro) a persona, in 4 costa 3300 (93 euro) thb a persona, e via dicendo.. tutto incluso anche il pranzo al villaggio sulle palafitte

LANGKAWI
30/11/19 Tour con guida in INGLESE

1. Piazza Monumento dell’Aquila
2.Cable Car & Oriental Village
- Skycab
- Sky Bridge
3.Atma Alam Batik Art Village & Souvenir Collection
4.Duty Free Shopping/Mare

Auto 1-4 60€
van 1-10 posti 120€
van 1-14 140€
van 1-18 160€ (Soggetto a disponibilità)
in più 10€ in anticipo a testa (fino alla 6 persona)e 5€ a testa dalla 7 persona in poi) per costi di prenotazione

PENANG
1/12/19 Tour con guida in INGLESE scelta tra:

Penang mare
1.Mare (Batu ferringgi)
3.Museo sottosopra
3.buddha addormentato
4.Shopping di prodotti locali

Penang colline
1.Shopping di prodotti locali
2.Street art
3.China town
4.Museo sottosopra

Auto 1-4 60€
van 1-10 posti 120€
van 1-14 140€
van 1-18 160€ (Soggetto a disponibilità)
in più 10€ in anticipo a testa (fino alla 6 persona)e 5€ a testa dalla 7 persona in poi) per costi di prenotazione

PORT KLANG/KUALA LUMPUR
2/12/19 Tour con guida in INGLESE
vengono a prendere alla nave e portano a Kuala Lumpur

Kuala Lumpur
1. Batu Caves
2. Kings Palace
3. China Town / Central Market
4. Independence Square
5. Old Train Station
6. National Museum
7. National Mosque
8. Lunch at Pavillion Mall - Food Republic.
9. Petronas Twin Towers (chiuse di lunedì. In sostituzione Kuala Lumpur tower)

Costo 30 € a persona
in più 10€ in anticipo a testa (fino alla 6 persona)e 5€ a testa (dalla 7 persona in poi) per costi di prenotazione

se qualcuno è interessato mi faccia sapere.

Ciao Danila, grazie per le informazioni che hai condiviso. Partirò da Singapore a metà dicembre e farò gli scali che hai indicato da Phuket in poi. Ho iniziato da poco a fare le necessarie ricerche e sto riscontrando problemi anche con le agenzie che dichiarano di organizzare “tour per crocieristi”: mi potresti dare qualche dettaglio sul tour privato via mare a James Bond island? Dada968…su libero.it. grazie, buona giornata

ciao Dada ho provato a scriverti,ma la mail mi è tornata indietro. devo aver capito male la tua mail. puoi riscriverla? sei un nuovo utente e non hai la mail sul forum, scrivi senza la chiocciola altrimenti non viene evidenziato il messaggio

ciao Dada ho provato a scriverti,ma la mail mi è tornata indietro. devo aver capito male la tua mail. puoi riscriverla? sei un nuovo utente e non hai la mail sul forum, scrivi senza la chiocciola altrimenti non viene evidenziato il messaggio

Grazie Danila. la mail è dada968chiocciolalibero.it

Non scrivete la mail...............viene postata anche su google, chiunque la legge e chiunque puo' scrivervi!!!!

E' ancora presto, ma è utile e piacevole iniziare a raccogliere informazioni sui luoghi da visitare...e se siamo in compagnia è ancora più piacevole.
qualcuno sale a bordo? ;)

Ciao, anche noi stessa crociera siamo in 8 amici, già crocieristi ....
Le prime tappe le abbiamo già fatte prenderemo un taxi o resteremo in zona porto .... le altre escursioni, pensavano ad un pulmino ....sallalah già fatta in taxi, fattibilissima oppure c’è una spiaggia vicino alla nave, ma vale la pena girare al mattino in città e nel pom spiaggia, Puket mi è stato consigliato da altri croceristi di farla con Costa perché spesso la nave arriva in ritardo e lo sbarco con le lance e’ Lungo
Siamo indecisi su Singapore visto che noi rientriamo, però l’aereo e’ Alle 23,50 e dista 20 minuti dal porto ..... magari valutiamo un pulmino anche lì e ci portiamo i bagagli, o chiediamo se c’è li tengono al pala crociere....
ho un po’ di link per esempio con giri in risciò... se vuoi ci confrontiamo ..... in ogni caso ci vedremo in nave

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.