• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/08/18 - MSC Preziosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per Bruges abbiamo stesso programma... magari ci accordiamo in nave per scendere insieme[emoji4]
Idem Le Havre, l'auto la ritirate anche voi al porto?

Amsterdam devo ancora decidermi e Southampton deciderò in base al meteo se Stonange o Winchester.

Qualcuno ha in mente un luogo ed orario per incontrarci in nave?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Io scrivo a nome dei miei genitori, loro viaggerano soli, per londra e parigi dovranno per forza prenotare con msc, Bruges e Amsterdam vorrebbero farle in autonomia, anche loro in treno/bus e si unirebbero volentieri ad altri "viaggiatori autonomi" :D

Ciao Giorgio, sono contenta anch’io di trovare un’altra famiglia con figlie a seguito, spero le nostre ragazze si possano incontrare, in modo da non annoiarsi da sole e facciamo amicizia. Anche a me Ancora tour ,da qualche giorno, hanno mandato una mail dove mi dicevano che purtroppo non si era formato il gruppo per poter fare l’escursione. Peccato! Comunque anche noi abbiamo deciso di visitare solo Bruges a questo punto in autonomia e anche di andare ad Amsterdam visto che il tempo a disposizione e’ anche di più, credo che ad Amsterdam potremmo pure fare una bella visita. Speriamo di incontrarci così magari, come dici tu, da formare un bel gruppo.

Per Bruges abbiamo stesso programma... magari ci accordiamo in nave per scendere insieme[emoji4]
Idem Le Havre, l'auto la ritirate anche voi al porto?

Amsterdam devo ancora decidermi e Southampton deciderò in base al meteo se Stonange o Winchester.

Qualcuno ha in mente un luogo ed orario per incontrarci in nave?

Noi a Le Havre abbiamo prenotato un'auto , ed ho visto che si trova vicino all'uscita del porto (qualche centinaio di mt), anche voi la stessa agenzia o tramite un'altra?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
Per chi volesse incontrarsi sulla nave, quale posto è il più indicato x organizzare un ritrovo? Io durante l'ultima crociera mi sono ritrovato con altre persone nella zona della reception, però se voi avete qualche altra alternativa nessun problema.
Quando? Bho!!! [smilie=idea_04[1].: O il giorno stessa della partenza oppure la mattina successiva che saremo in navigazione.
Si aspettano suggerimenti.
Giorgio [smilie=ok_02[1].gi:

Ciao a tutti! Sto praticamente già preparando la valigia, visto che settimana prossima sarò via (e vai con il tormentone del "cosa porto???")

La reception potrebbe essere un buon punto di incontro, non conosco la nave, ma penso che il giorno della partenza sia abbastanza incasinato.. forse meglio il giorno dopo che è di navigazione?

Potreste incontrarvi anche presso la zona biblioteca. Il primo giorno è di solito vuota. Ma spesso anche negli altri ....

Noi l'auto l'abbiamo prenotata in quello all'interno del porto, proprio nello stesso edificio.
Per l'incontro io imbarchero' presto il primo giorno quindi per me va bene sia il giorno dell'imbarco che quello successivo, magari però qualcuno arriva nel tardo pomeriggio?

Non ho mai fatto crociere nel nord né su Preziosa, quindi non saprei un luogo o un orario migliore.
Domani provo a studiare la nave confrontandola con Fantasia.

Ma è fantastico!!!!!!!
Siamo passati alla prima pagina di questa sezione del forum!!!!!!!
Allora vuol dire che si sta avvicinando il gran giorno della partenza anche x noi!!!!
Ma per noi domenica inizia il lungo viaggio in auto di avvicinamento ad Amburgo.

Si è deciso poi dove e quando trovarsi in nave? Il suggerimento di "zanzara59" di usare la zona della biblioteca come possibile ritrovo non è male, essendo solitamente una zona abbastanza tranquilla (ma non dopo il nostro arrivo :p ).

Quando? Io opterei per il lunedì mattina, giornata di navigazione, perché il giorno della partenza è sempre un po' movimentato, tra sistemazioni in cabina, esercitazione, riunioni varie, etc.
Che ne dite?

La mattina del primo giorno di navigazione fanno molte attività, alle 15 mi sa che sarà più tranquillo.

Mi sono appena iscritta a questo ottimo forum, preliminarmente ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia partecipazione e poi anche tutti gli iscritti che in questi anni mi hanno fornito preziose informazioni. Anche io faccio la vs stessa crociera ma parto il 15 settembre p.v. pertant, auguro a voi tutti uno splendido viaggio e se al ritorno potrete postare il vs diario di viaggio ve ne sarò grata. Divertitevi e buon mare.

Per me durante il giorno di navigazione vanno bene tutte le ore, quindi lascio a voi la decisione. Noi domani partiamo da Wurzburg destinazione Amburgo!!!

Per me va bene!
Ci vediamo in nave!
Anch'io sono già ad Amburgo... non vedo l'ora di essere su Preziosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.