• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/07/01 msc Preziosa Fiordi e Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elemauli

Member
Ciao a tutti, io e la mia famiglia composta da due bimbi di 3 e 8 anni partiremo per la nostra prima crociera. Chi sarà con noi? Vorremmo organizzare escursioni in autonomia! Grazie a chi risponderà Elena

Ciao Bosca!Finalmente qualche compagno di viaggio!
Noi abbiamo una bimba di 8 anni e un bimbo di 4 anni
Come vi siete organizzati per le escursioni? Da dove partite?
Ciaoo

Ciao,
Noi partiamo da Verona.
Per le escursioni in realtà non ho ancora deciso. Pensavo di farne 1 o 2 organizzate e le altre in autonomia.

Vo avete qualche consiglio?

Poi non so bene come organizzarmi con le temperature....tu conti come pieno inverno da noi?

Ciao ciao

Antonio

Noi siamo di Novara e partiremo il 29per Berlino, l'1 mattina raggiungeremo Amburgo in treno. Noi abbiamo organizzato tutte le escursioni in autonomia. Noleggio auto a Molde x Atlantic road e a Capo Nord, Flam trenino e crociera sul fiordo, Alesund prenderemo bus hop off. Tromso e Trondheim vedremo al momento... Ho preso appunti qui sul sito. Ci sono un sacco di informazioni. Per noi è la prima crociera e spero di aver organizzato al meglio.

Ciao,
belissima Berlino ... ci siamo stati qualche anno fa.

Allora ci troviamo a bordo ...

Per le escursioni io avevo pensato:
- Alesund la girerei a piedi che il porto mi sembra vicino al centro: dici che ci perdiamo molto
- Capo Nord: ho visto il noleggio auto, ma compresi i seggiolini e tutto il resto quanto ti viene? Nel dubbio avevo pensato intanto al trasferimento organizzato (anche se oggettivamente costa tanto)
- Tromso: mi sembra che i luoghi di interesse siano un po' distanti l'uno dall'altro e si rischia di perdere troppo tempo da soli: questa pensavo di fare escursione MSC
- Trondheim la girerei a piedi che mi sembra tutto vicino
- Molde: avevo visto anche l'atlantic road: c'è anche escrusione in pullman, cosa ne pensi? purtroppo qui l'attracco è breve
- Flam: ho il dubbio treno o fiordo (bravi che fate entrambe le cose ...). Ma quale escursione fai sul fiordo? Quella su Geirangerfjord? Poi peccato che il treno su visitflam non è più disponibile e sull'altro sito costa un po' di più.

Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto !!

Ciao ciao ...

Per Alesund abbiamo scelto il bus per raggiungere anche l'acquario per i bimbi e il museo all'aperto.
Abbiamo prenotato la macchina a Capo Nord a settembre2018...e ho un preventivo di 1100 NOK, il seggiolino mi sembra 200. Sicuramente porteremo in valigia un'alzatina per la grande, mentre per il piccolo stiamo valutando l'acquisto del TRUNKI booster che è il seggiolino pieghevole che diventa zainetto. Acquistandolo si Amazon in Germania mi costa meno dei due noleggi a Capo Nord e Molde, inoltre speriamo di poterlo sfruttare per altri viaggi.

Tromso proprio ieri ho riletto le indicazioni, volevo fare prima la funivia e poi cattedrale e giretto in centro però ho letto che i negozi chiudono intorno alle 17...e noi arriviamo nel primo pomeriggio. Non so ci penso..voi che escursione fareste?

Per Molde mi sembra che con il nostro scalo non sia possibile usare il bus per orari non compatibili . Qui abbiamo noleggiato auto, anche se la soluzione taxi sicuramente è molto più comoda, ma anche più cara. Eventualmente se voi foste interessati potremmo valutare di prendere un maxi taxi insieme e dividere la spesa...chiaramente senza impegno..Il costo è tra i 2730 nok e i 3150 (per tutti e 9) a seconda del numero di fermate che si fanno. Taxi per 5 pax invece costa 2450 NOK. Altri utenti ne hanno parlato bene, sicuramente meno sbatti di andare in aeroporto a ritirare auto a noleggio ecc... Fateci sapere :-)

Per Flam è stata una faticaccia riuscire ad incastrare entrambe le cose perchè appunto la disponibilità del trenino su visit Flam era limitatissima fin dal giorno di apertura vendite. Un mese fa, hanno aggiunto dei posti per i viaggi al mattino, così ho messo trenino al mattino e alle 14 prenderemo la barchetta fino a Gudvangen e torneremo con il bus.

Trondheim nulla di programmato...credo passeggiatina in massimo relax.
Su che ponte sarete?

Ciao,
noi saremo al ponte 10, voi ?

Su Caponord mi sa che mi informo anche io, visto il costo del trasferimento che ci chiedono per tutta la famiglia. Ma c'è solo noleggio auto o hai visto anche altre alternative per il trasferimento?

A Tromso avevo visto questa escursione:
VISITA DELLA CITTÀ, IL MUSEO DI TROMSØ E GIRO IN FUNIVIA
che mi sembra faccia le cose principali. Hai il vantaggio che ti portano loro, ovviamente il costo è esorbitante rispetto al fai da te, ma purtroppo abbiamo solo il pomeriggio (e la sera prima presumo si sia fatto tardi a Capo Nord ...).
A Molde volentieri per prendere il taxi insieme.
Io avevo visto questo giro in autobus che mi sembra ci stesse nei tempi .. ROUNDTRIP BY BUS MOLDE - ATLANTIC ROAD
La partenza sarebbe alle 10:00 e rientro alle 13:05, con 1 ora di sosta (non mi è molto chiaro dove sinceramente ....).
Ma anche il taxi mi sembra bello e sicuramente possiamo prenderlo insieme !

Domani guardo anche io cosa prenotare a Flam: sul sito ferrovie ci sono ancora posti disponibili per la flambana (costa un 400/500 NOK in più per tutta la famiglia .... peccato). Anche il fiordo però sembra molto bello e alcuni utenti anzi lo preferiscono .... ammetto che temo che farli entrambi stronchi le ultime resistenze dei nostri bimbi ...

Ciao ciao

Ciao, allora per Molde se per voi va bene provo a sentire la società di taxi per capire se hanno disponibilità. Per il pullman temevo che arrivasse troppo a pelo per la partenza della nave.
A Capo Nord sono andata diretta sul noleggio e non ho altre info e a Flam... In fondo saremo sempre seduti tra treno, battello e bus... Per il mio piccolo sarà l' escursione preferita visti tutti i mezzi che prendiamo 🤣🤣. Certo voi avete anche un piccolo piccolo.
Noi siamo all' 11 verso il fondo della nave.

Ciao,
ho provato a risponderti con indirizzo mail, ma penso non lo accetti sul forum.
Ho chiesto come fare ad amministratore, vedo cosa mi dice, perchè sarebbe molto più comodo parlarci via mail .... :-)

Cosa ti hanno detto sul taxi?

Io intanto ho chiesto qualche info anche per quel giro in autobus che avevo visto: secondo loro è in tempo per la partenza della nave. Rientra alle 13:05, e mi dice essere a 5 minuti dal porto. Il "tutti a bordo" mi risulta sia sempre 30 minuti prima della partenza. Ti giro la mail appena riusciamo.

E ieri sono riuscito a prenotare la Flambana su visitflam !! C'era un posto alle 13:35, e visto il risparmio ho prenotato.

Poi vediamo se aggiungere anche il traghetto al mattino .....

Ciao ciao

Il tour dura circa 3 ore e il costo è di 3150 nok con passaggio e sosta a Bud e soste sull' Atlantic road. Diciamo che il taxi dà molta più libertà rispetto al pullman. Quanto costa quest'ultimo?

Ciao,
ho provato a vedere cosa cosa: sono 314 NOK l'adulto e 157 i bambini da 4 a 15 anni.
In tutto fa 1884 per tutti quanti.

Ovviamente molto meno del taxi, ma fa anche un giro diverso (senza passare da Bud ad esempio).
Mi hanno scritto che la fermata è a Eidhusoya, dove dice esserci una passeggiata (quando avremo una mail te la giro ... :-) )

Non sappiamo bene cosa sia meglio .. voi cosa ne pensate?

Ciao ciao

Ciao, sinceramente a me il pullman non ispira molto, un po' perché credo che la visuale sia molto diversa rispetto a macchina o taxi, un po' perché mi sembra tirato con i tempi. So che i nordici sono molto precisi e puntuali, però temo.

Ciao,
Scusami se non ti ho risposto prima ma sono stato impegnato col lavoro e poi da ieri non riuscivo più ad accedere al forum.
In effetti il taxi ha sicuramente i suoi vantaggi e sembra un bel giro.
Hai chiesto anche per i seggiolini?
Io non pensavo di portarli in aereo.

Per la mail se vai sul mio contatto dovresti poterla vedere. Fammi sapere se riesci a scrivermi.

Ciao ciao

Ciao, ti hanno poi risposto ?
Se guardi nel mio profilo trovi il contatto skype ... se vuoi possiamo sentirci lì.

Ciao

Ciao sì hann i seggiolini dobbiamo solo dire età e peso dei bambini. La mia mail è il mio nickname con Libero. It. Se vuoi scrivimi, così ci accordiamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.