RosannaGE66
Member
Noi (io e mio marito) abbiamo prenotato ieri con volo da Malpensa. C'è qualcuno che ha prenotato?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Parto il 17/06/2019 x Norvegia e Svalbard co msc preziosa... c'è qualcuno che mi può dare informazioni su escursioni da fare?
Il mio numero di cabina con balcone bella a prua è 8037 ponte 8...sapete dirmi se è una discreta posizione? Grazie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Buona serata Rita,
anche io e mia moglie Tiziana, salvo imprevisti, faremo la stessa crociera con partenza da Malpensa.
Stiamo anche noi cercando informazioni sulle escursioni da farsi e pensavamo come Voi di appoggiarci a questo forum per raccogliere suggerimenti.
Appena avremo informazioni ve le comunicheremo in questa discussione.
Bruno e Tiziana
Anche noi partiremo da Malpensa (anche noi salvo imprevisti).
Per quanto riguarda le escursioni non abbiamo ancora deciso nulla tranne che in alcuni porti gireremo in autonomia.
Per quanto riguarda Longyearbyen, però, su un sito che abbiamo trovato sconsigliano di uscire dal paese in autonomia, senza accompagnatori, in quanto ci sono gli orsi bianchi che sono aggressivi ...
Decideremo se prenotare escursione MSC o vedere se offrono qualcosa sul posto ....
Ciao Bruno e Tiziana.Buona serata Rosanna,
abbiamo letto sul forum che alcune destinazioni sono molto frequentate e di difficile reperibilità. Noi due, tra l'altro, siamo alla nostra prima crociera e non vorremmo sbagliare per inesperienza.
La nostra idea, anche se costosa, è di prenotare per tempo le escursioni tramite MSC ad ogni scalo che la nave farà. Sono comunque annullabili, con 48 ore di anticipo, e rimborsate.
Tra l'altro, entrambi non conosciamo l'inglese e, quindi, temiamo di prendere delle fregature con il fai da te.
A tutt'oggi ci siamo solo scelte le escursioni da fare (alcune insieme, ed un paio singolarmente per ragioni di difficoltà e fisicità); più avanti, verso fine aprile, procederemo con le prenotazioni.
Bruno e Tiziana
Ciao. Scusatemi.Anche noi partiremo da Malpensa (anche noi salvo imprevisti).
Per quanto riguarda le escursioni non abbiamo ancora deciso nulla tranne che in alcuni porti gireremo in autonomia.
Per quanto riguarda Longyearbyen, però, su un sito che abbiamo trovato sconsigliano di uscire dal paese in autonomia, senza accompagnatori, in quanto ci sono gli orsi bianchi che sono aggressivi ...
Decideremo se prenotare escursione MSC o vedere se offrono qualcosa sul posto ....
Anche noi ci saremo e siamo 2 coppie attempati, ma abituate al fai da te. Ho un amica che ci ha organizzato perfette escursioni in India e credo che farà qualcosa anche qui...adesso la contatto.... Per Malpensa noi arriviamo da Firenze la mattina del volo.Ciao. Scusatemi.
Per pura curiosità: arriverete a Malpensa la mattina stessa della partenza o pensate di arrivare il giorno prima?
Anche se c'è ancora tempo stiamo pensando a cosa fare, valutando le varie opzioni sia temporali che economiche ...
Scusate se mi inserisco ma ho fatto piu o meno lo stesso itinerario nel 2017 per le svalbard vi consiglio di prenotare adesso ,anzi forse e' gia tardi,se non volete solo gironzolare nella zona portuale ,fatelo direttamente con msc in quanto preacquistano praticamente tutti i posti disponibili, di solito ci sono due catamarani, la polar e altre due imbarcazioni piu grosse , tutte fanno un ghiacciaio la scogliera degli uccelli e una citta tra pyramiden e barentsburg ,sono escursioni costose ma le consiglio vivamente ,al porto non c'e' tanto da vedere ,il piccolo museo ,la chiesetta e la zona dei negozi con la cassetta delle lettere di babbo natale e poco altro ,sul posto potete trovare un bus che organizza un piccolo tour ,lo hanno fatto alcuni nostri compagni di viaggio ma niente di che ,in alternativa c'e' un italiano che organizza per le crociere un'escursione poco impegnativa a caccia di fossili
Molde anche in autonomia,al porto ci sono bus che portano al ghiacciaio , dalla fermata al ghiacciao c'e' un po di strada ma e' piacevolissima visto cio che potrete ammirare ,al rientro vi resta tempo per un giro a piedi ,la zona merita,potete anzi farvi lasciare al ritorno vicino la chiesa e arrivare a piedi poi al porto 20/30 minuti,volendo noleggiano anche le bici sempre al porto
Tromso si puo fare in autonomia
Ad honningsvag o si noleggia un'auto ,ma bisogna farlo adesso, o o si utilizza uno dei tanti bus per caponord che fa anche altre fermate conviene prenotarlo online
Geiranger ci sono due bus sia in direzione dalsnibba con due vedute fatte prima e l'altro in direzione opposta Eagle Bend ,dal porto poi si puo risalire la cascata fino alla chiesa
Grazie Marcello. Noi terremo conto dei tuoi suggerimenti
Ciao Bruno e Tiziana.
Anche noi di solito prenotavamo le escursioni con MSC.
Questa volta in un paio di scali propongono escursioni con lunghi percorsi in bici o a piedi e noi non abbiamo la preparazione fisica per farle. Da qui la scelta di muoversi in autonomia...
State attenti, comunque, perché in poche escursioni garantiscono la guida in italiano....
Noi l’inglese lo sappiamo ma a livello poco più che scolastico e se viene parlato velocemente è difficile seguire.
Lo scorso anno MSC ci aggregava una persona dell’equipaggio che facesse da interprete ma questo lo fanno se hanno un adeguato numero di partecipanti italiani.
Io proverò a cercare anche tour operator locali....
Se vorrete potremo tenerci aggiornati....
Buona serata.
Abbiamo prenotato con MSC le seguenti escursioni:
CROCIERA TRA I FIORDI A PYRAMIDEN SULLA MOTONAVE BILLEFJORD per due.
TRASFERIMENTO A CAPO NORD per due (turno di notte per vedere il sole di mezzanotte, se il clima lo permetterà...speriamo)
TREKKING FINO ALLA ROCCIA DEL PULPITO per uno (qui bisogna camminare assai e mia moglie non se la sente di farla)
CROCIERA NEL FIORDO LYSE per uno (comoda piccola crociera che farà mia moglie il giorno che io andrò alla Roccia del Pulpito)
Per gli altri scali, anche seguendo le indicazioni di altri croceristi, vedremo di andare in autonomia.
Se per questi ultimi scali ha già delle idee potremmo confrontarci.
Bruno e Tiziana
Buona serata.
Abbiamo prenotato con MSC le seguenti escursioni:
CROCIERA TRA I FIORDI A PYRAMIDEN SULLA MOTONAVE BILLEFJORD per due.
TRASFERIMENTO A CAPO NORD per due (turno di notte per vedere il sole di mezzanotte, se il clima lo permetterà...speriamo)
TREKKING FINO ALLA ROCCIA DEL PULPITO per uno (qui bisogna camminare assai e mia moglie non se la sente di farla)
CROCIERA NEL FIORDO LYSE per uno (comoda piccola crociera che farà mia moglie il giorno che io andrò alla Roccia del Pulpito)
Per gli altri scali, anche seguendo le indicazioni di altri croceristi, vedremo di andare in autonomia.
Se per questi ultimi scali ha già delle idee potremmo confrontarci.
Bruno e Tiziana
Abbiamo cambiato: andremo a milano un giorno prima.Anche noi ci saremo e siamo 2 coppie attempati, ma abituate al fai da te. Ho un amica che ci ha organizzato perfette escursioni in India e credo che farà qualcosa anche qui...adesso la contatto.... Per Malpensa noi arriviamo da Firenze la mattina del volo.
Inviato dal mio SM-A750GN utilizzando Tapatalk
Abbiamo cambiato: andremo a milano un giorno prima.
Inviato dal mio SM-A750GN utilizzando Tapatalk