• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/05/05 - Costa Mediterranea - Nord Europa da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo1973

Active member
Salve a tutti, chi viaggia in questa Crociera che dopo tanti cambiamenti di itinerario e data sembra finalmente essere stata stabilizzata?:p

Spero che mi venga assegnata una cabina anche se la prenotazione risale a l'anno scorso (fatta a bordo di Costa Pacifica) ma per un errore dell'addetto che ha ricevuto la prenotazione stessa (e che ha sbagliato a scrivere l'esatto numero della cabina prenotata) e poi, dopo una serie di rimpalli ho rischiato di non partire. Alla fine mi hanno assegnato una "G0000" in attesa che si liberi qualcosa, speriamo. Sto' sollecitando ogni mese (come mi hanno raccomandato di fare) ma ancora nulla si muove.

Ti conviene marcarli stretto. Però se ti hanno assegnato una garantita ( G000 ) dovresti essere moderatamente ottimista.

Spero che mi venga assegnata una cabina anche se la prenotazione risale a l'anno scorso (fatta a bordo di Costa Pacifica) ma per un errore dell'addetto che ha ricevuto la prenotazione stessa (e che ha sbagliato a scrivere l'esatto numero della cabina prenotata) e poi, dopo una serie di rimpalli ho rischiato di non partire. Alla fine mi hanno assegnato una "G0000" in attesa che si liberi qualcosa, speriamo. Sto' sollecitando ogni mese (come mi hanno raccomandato di fare) ma ancora nulla si muove.

Ciao, novità?

Ciao Paolo , vi siete già organizzati su come raggiungere ljmuiden?

Ciao, noi arriviamo due giorni prima ad Amsterdam… Per quanto riguarda il trasferimento al porto per l'imbarco ho ricevuto un email da Costa:

"Per questo motivo siamo lieti di informarla che Costa Crociere offrirà ai Clienti un servizio di trasferimento gratuito dalla stazione ferroviaria di Amsterdam al porto di Ijmuiden dalle 10:00 alle 14:00 (con partenza ogni mezz’ora) presso il seguente meeting point:

Sloterdijk Station: Piarcoplein, International Coach Bus Stop (stessa fermata del Flixbus) - Sotto la stazione ferroviaria e raggiungibile con un ascensore che si trova all'interno della stazione
."

Ciao anch'io ho ricevuto una mail da Costa a me fornisce il transfer dall aereoporto entro le 1130 di mattina , ma anch'io arrivando 2 g prima non ritornerei in aereoporto, accarezzavo l idea di fare un ultimo giro in centro la mattina presto e poi verso le 12 andare all imbarco, ma vedremo , comunque grazie del informazione

Ciao anch'io ho ricevuto una mail da Costa a me fornisce il transfer dall aereoporto entro le 1130 di mattina , ma anch'io arrivando 2 g prima non ritornerei in aereoporto, accarezzavo l idea di fare un ultimo giro in centro la mattina presto e poi verso le 12 andare all imbarco, ma vedremo , comunque grazie del informazione

Si infatti, comunque a noi parla di navetta dalla stazione….

Ciao, vi riferite alla crociera del 25 agosto? Se si, Costa offre il transfer gratuito anche a chi arriverà ad Amsterdam in modo autonomo? Noi ad esempio arriviamo il giorno prima.
Grazie

Eureka, finalmente mi hanno assegnato una cabina al ponte 7 vicina a quella prevista fin dall'inizio; questa e' di mio gradimento e sono quindi sicuro di partire per la mia crociera nr. 13 [non sono superstizioso pur essendo nato un venerdi 17 alle ore 17] e conto di trovarmi bene.
Grazie anche a te Paolo.

Ultima modifica:
Eureka, finalmente mi hanno assegnato una cabina al ponte 7 vicina a quella prevista fin dall'inizio; questa e' di mio gradimento e sono quindi sicuro di partire per la mia crociera nr. 13 [non sono superstizioso pur essendo nato un venerdi 17 alle ore 17] e conto di trovarmi bene.
Grazie anche a te Paolo.

E vai…. a me invece hanno lasciato quella assegnata...Che dire? L'avevamo presa garantita un anno prima, ma l'averla avuta assegnata già a settembre mi ha scoraggiato su possibili upgrade. Invece leggo di gente, su altre navi, che lo ha avuto pur avendo cabina scelta...Mah...Comunque è l'ultimo dei nostri pensieri...basta partire. Noi saremo sotto di te...ponte 6...Voi in quanti siete?

Siamo in due persone (la solite...); da qualche anno abbiamo optato per vacanze in crociera vivendo a bordo il minimo indispensabile. Preferiamo scendere dalla nave nei vari porti per dare una occhiata anche a cio' che ci circonda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.