• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/10/06 - Costa neoRomantica - Giappone, Sud Korea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le mail che ti arrivano possono essere una prova del cattivo trattamento. Non cancellarle!
Ti sei rivolto a un ufficio di consumatori?

Didi, riporto quello che avevo già scritto, hanno tolto lo scalo di SAKATA , la crociera non prosegue più verso nord come previsto, facendo così il giro in alto per poi finire a Tokyo ma a Kanazawa , dove, pensate, hanno allungato il tempo di sosta di 3 ore !!!!!!!!!! la nave torna indietro rifacendo il giro già fatto ma tutto d'un fiato con ben 2 dico 2 giorni di navigazione per arrivare a Tokyo !!!! Il motivo non si sa !!

Trovo scandalosa la negazione di fare un over-night tra Tokio e Kobe, anche me sareb e andato bene uno scalo di 2 giorni a Kobe e visitare così anche Kyoto che vale veramente la pena, una citta molto bella con dintorni pieni di siti da visitare !! ma no Costa ha deciso di fare un giorno in più di navigazione, sicuramente più facile da organizzare per loro. Non ho avuto ancora risposta da questa compagnia scandalosa e inaffidabile alla quale spero in futuro di trovare alternative valide e affidabili, questi pezzenti se ne fregano dei propri clienti badando soltanto alle proprie esigenze non comunicando tempestivamente i cambiamenti e non rispondendo alle email ...
Zanzara !!! sono solidale con te, cose così non dovrebbero mai accadere, ma se ti rivolgerai a qualche associazione consumatori che ti supporti vedrai che con i loro avvocati riuscirai a fargliela pagare cara !!!!

Scusa se non avevo capito bene, ogni imbarco é diverso dall'altro e non conoscendo la geografia del Giappone e quali siano i luoghi belli da vedere , é difficile orientarsi. Ad esempio non so dove abbiano avuto il terremoto e l'alluvione quindi non so neppure rendermi conto se il cambio itinerario può essere dettato da simili eventi.
Sicuramente l'annullamento per Zanzara é allucinante,accettabile solo se super risarcito e prontamente.

Purtroppo e' un itinerario nato gia' molto risicato nelle soste.
Se me lo permettete giro questa discussione, completa, a Costa Crociere, perche' si rendano conto che le cose non stanno procedendo nel migliore dei modi.

Credo che girando la discussione tu faccia a tutti un grosso favore.
Due settimane di crociera in Giappone per non riuscire praticamente a vedere Tokyo né a metà crociera né alla fine per le ore di sosta insufficienti Ed io ho acquistato il biglietto del volo da loro suggerito.
Poi non si può in un paese così difficile da visitare per via della scrittura, non fornire una guida che parli italiano. L'avevo trovata io con un tour operetor italiano per sole due persone!
Escursioni ancora nebulose, e questa sera non trovo neppure la mia partenza!
É un gran caos.

Credo che girando la discussione tu faccia a tutti un grosso favore.
Due settimane di crociera in Giappone per non riuscire praticamente a vedere Tokyo né a metà crociera né alla fine per le ore di sosta insufficienti Ed io ho acquistato il biglietto del volo da loro suggerito.
Poi non si può in un paese così difficile da visitare per via della scrittura, non fornire una guida che parli italiano. L'avevo trovata io con un tour operetor italiano per sole due persone!
Escursioni ancora nebulose, e questa sera non trovo neppure la mia partenza!
É un gran caos.
Allora per esperienza ti dico di iniziare a preoccuparti. Tutta la storia della mia cancellazione, è iniziata così, con la scomparsa dal loro sito della possibilità di prenotare la crociera ....... come se non esistesse più.
E poi hai ragione, non possono fare escursioni senza qualcuno che parli italiano. Gli inglesi , gli spagnoli, i tedeschi, sono più tutelati in questo tipo di cose, noi italiani no. Alla Costa forse non gli frega più niente della clientela italiana . Con tutto quello che mi hanno fatto , e a questo punto se ne accorgeranno bene cosa significa rovinare le vacanze, ancora non si sono degnati di rispondermi. Comunque per la cronaca, con la solita email pubblicitaria, ieri si congratulavano con me per aver prenotata anche quest'anno con loro e mi offrivano altre crociere scontate ........ sempre poi che le facciano ........ neanche dalla peggiore compagnia di navigazione che abbia utilizzato in tutti questi anni sono stato trattato così.

Non so se Maurizio abbia già mandato questa discussione a Costa Crociere, ho la speranza che la leggano e facciano qualcosa a favore dei loro clienti.

Questa mattina ho ricevuto una stringatissima email di risposta dall'ufficio prenotazioni al quale avevo scritto, di seguito il testo della mail :

Gentile Signor *******,
la informiamo che riceverete comunicazioni in merito non appena disponibili.
Con i nostri più cordiali saluti,

Questo è tutto!!! Cosa pensare dopo una risposta così ?

Ne ho ricevuta una simile ogni volta che ho scritto, e ultimamente è successo molte volte, ma dopo questa email ...... il silenzio è stato totale. Penso che sia una risposta che parte in automatico , senza che poi succeda più nulla, almeno per il mio caso. Anche in questo dimostrano la scarsa cura che riservano ai clienti.

Per le escursioni la lingua parlata é solo l'inglese. Se si potessero fare in francese o in spagnolo mi andrebbe bene.
Mi é già successo sia a Tenerife che in Spagna nel primo caso c'era una guida che parlava francese e tedesco . Peccato che parlasse il francese intercalando in continuazione parole tedesche e fosse difficilmente comprensibile anche dai francesi.
La guida spagnola invece parlava un castigliano perfetto e facile da seguire.
La lingua italiana nelle escursioni é ciò che mi trattiene in Costa ma se continua così penso che sceglierò compagnie che meglio mi aggradano.

Ad oggi ancora nessuna comunicazione da Costa e nessuna risposta alla mail inviata dalla mia agenzia per avere delucidazioni sul cambio itinerario. Inizio a preoccuparmi veramente.

Oggi Costa ha risposto alla mia mail. Ha fornito le delucidazioni richieste in merito alle escursioni ancora non definite nei dettagli e ai privilegi del Costa club in Asia, ma alla domanda sulla mancata comunicazione del cambio di itinerario hanno semplicemente risposto che sono in attesa di indicazioni in merito. Hanno poi evitato qualsiasi cenno alla mia richiesta di compensazione per il danno derivante dallo scalo in meno e dal giorno di navigazione in più.

Io li ho salutati 20 giorni fa quando ho saputo del cambio itinerario: ho giÃ* prenotato alberghi e farò tour per conto mio. Grazie Costa per avermi dato l'opportunitÃ* di organizzare un viaggio in Giappone, senza restare 3 gg sequestrato sulla tua nave.....

Io li ho salutati 20 giorni fa quando ho saputo del cambio itinerario: ho giÃ* prenotato alberghi e farò tour per conto mio. Grazie Costa per avermi dato l'opportunitÃ* di organizzare un viaggio in Giappone, senza restare 3 gg sequestrato sulla tua nave.....

Sono contenta per voi avrei agito così anche io , buona preparazione del tour! :)

Continuano, purtroppo, nel loro assurdo comportamento . Ho provato a scrivere quattro volte ....... ed ancora sono in attesa di avere una risposta che sia una. Questa loro "latitanza" comunicativa dimostra ancora una volta l'assoluta mancanza di rispetto per i clienti consumer. La delusione per questo trattamento è enorme. Però nel frattempo continuano a mandarmi email pubblicitarie, con l'invito a prenotare una crociera immediatamente per " rilassarmi dallo stress della vita quotidiana " . Sono proprio senza vergogna !!!!!!

Ho ri-provato anche io a contattarli, si parla con la solita consulente che non sa nulla di preciso e alla mia richiesta di comunicazioni inesistenti da da parte di Costa dice che "ci stanno lavorando" per quanto riguarda il cambio itinerario è stato fatto per "motivi tecnici". Non ho parole per descrivere questo comportamento ... anche perchè si avvicina il giorno del saldo crociera per noi ....

Ho ri-provato anche io a contattarli, si parla con la solita consulente che non sa nulla di preciso e alla mia richiesta di comunicazioni inesistenti da da parte di Costa dice che "ci stanno lavorando" per quanto riguarda il cambio itinerario è stato fatto per "motivi tecnici". Non ho parole per descrivere questo comportamento ... anche perchè si avvicina il giorno del saldo crociera per noi ....
Non mi dici nulla di nuovo purtroppo ........ Ti consiglio prima di saldare, di accertarti che effettivamente la crociera non sia cancellata sempre per i soliti "motivi tecnici" ...... e che l'itinerario non sia stato stravolto. Ormai le due varie "fazioni" di Costa sembra che non si parlino più nemmeno. Costa Asia non avvisa mai Costa Italia dei vari cambiamenti in corso d'opera , ma comunica solo le variazioni stabilite a pochi giorni dalla partenza.

Questa mattina ho trovato una nuova e-mail di Costa a conferma del nuovo itinerario, le cifre già pagate e il saldo dovuto .. niente di nuovo, email come la precedente a conferma prenotazione iniziale ma con il nuovo itinerario, l'unica differenza, a parte la provincia di residenza errata, sta nell'aggiunta, tra i servizi inclusi, di questa dicitura che non so esattamente cosa sia "• SERV. SPECIALI ON BOARD CREDIT GENERAL 100 " chi sa dirmi cosa esattamente significa?

Riguardo la mia ultima e-mail di rimostranze non ne parlano !!! aspetto una loro risposta prima di saldare !!!!

Questa mattina ho trovato una nuova e-mail di Costa a conferma del nuovo itinerario, le cifre già pagate e il saldo dovuto .. niente di nuovo, email come la precedente a conferma prenotazione iniziale ma con il nuovo itinerario, l'unica differenza, a parte la provincia di residenza errata, sta nell'aggiunta, tra i servizi inclusi, di questa dicitura che non so esattamente cosa sia "• SERV. SPECIALI ON BOARD CREDIT GENERAL 100 " chi sa dirmi cosa esattamente significa?

Riguardo la mia ultima e-mail di rimostranze non ne parlano !!! aspetto una loro risposta prima di saldare !!!!

Che sia un credito di 100 euro sulle spese effettuate a bordo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.