• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/10/06 - Costa neoRomantica - Giappone, Sud Korea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonius

New member
Ciao crocieristi .... noi siamo in tre, adulti, e ripartiamo per un'altra crociera, questa volta alla scoperta del Giappone, per me la terza volta, ma non ci si stanca mai di girarlo vista la bellezza!!!

Partenza da Tokyo il 06 di ottobre 2018 .... se sarete sulla stessa nave fatevi sentire !!!!

Ciao e ... a presto !!

Antonio e company

Per noi sarà la prima volta in Giappone ed è tutta un'incognita viste le poche informazioni presenti sul forum. Ci imbarchiamo anche noi il 6 ottobre ma arriviamo con volo costa visto che facendo la crociera di 15 giorni a tokyo ci ritorniamo altre due volte e almeno nello scalo intermedio spero di riuscire a vedere qualcosa.
E poi se rimarremo affascinati in Giappone ci ritorneremo ma non in crociera.

Per noi sarà la prima volta in Giappone ed è tutta un'incognita viste le poche informazioni presenti sul forum. Ci imbarchiamo anche noi il 6 ottobre ma arriviamo con volo costa visto che facendo la crociera di 15 giorni a tokyo ci ritorniamo altre due volte e almeno nello scalo intermedio spero di riuscire a vedere qualcosa.
E poi se rimarremo affascinati in Giappone ci ritorneremo ma non in crociera.

Ciao! Ancora nessun altro si unisce al viaggio, mancano ancora 4 mesi circa alla partenza lo so !! Noi invece abbiamo deciso ci fermarci ancora 2 giorni a Tokyo a fine crociera !!! Vorremmo andare a Nikko !

A presto, Ciao !!

Crociera 6 ottobre Tokio

Crociera 6 ottobre Tokio

Ciao A tutti! Anch'io con mio marito parteciperemo a questa crociera... sono contenta che c siano altri avventurosi.. 😃

Sabina

Ciao crocieristi .... noi siamo in tre, adulti, e ripartiamo per un'altra crociera, questa volta alla scoperta del Giappone, per me la terza volta, ma non ci si stanca mai di girarlo vista la bellezza!!!

Partenza da Tokyo il 06 di ottobre 2018 .... se sarete sulla stessa nave fatevi sentire !!!!

Ciao e ... a presto !!

Antonio e company

Siamo già almeno 7 italiani in partenza il 6 ottobre! Io e mio marito partiamo da Malpensa il 5 con voli lufthansa. Voi?

Avete avuto comunicazione da Costa che la nostra crociera ha avuto una modifica all'itinerario in peggio .. ovviamente ?!

Tonius noi partiremo il 21 ottobre, io ho ricevuto ben tre conferme non richieste da Costa per questa crociera.
Abbiamo saputo che la crociera del 6 settembre é stata annullata perché la nave é stata affittata per quel periodo per una conferenza come albergo galleggiante.
Ora anche questa crociera subisce novità? Puoi specificare cosa dice la lettera che hai ricevuto? Devo aspettarmi anche io dei cambiamenti?

Tonius noi partiremo il 21 ottobre, io ho ricevuto ben tre conferme non richieste da Costa per questa crociera.
Abbiamo saputo che la crociera del 6 settembre é stata annullata perché la nave é stata affittata per quel periodo per una conferenza come albergo galleggiante.
Ora anche questa crociera subisce novità? Puoi specificare cosa dice la lettera che hai ricevuto? Devo aspettarmi anche io dei cambiamenti?

Ciao, anche io avevo ricevuto tutte le conferme a suo tempo .... poi ieri guardo il sito Costa, come faccio ogni tanto, e trovo che la crociera del 6 ottobre non ha più lo stesso itinerario, hanno tolto lo scalo di SAKATA , la crociera non prosegue più verso nord come previsto, facendo così il giro in alto per poi finire a Tokyo ma a Kanazawa , dove, pensate, hanno allungato il tempo di sosta di 3 ore !!!!!!!!!! la nave torna indietro rifacendo il giro già fatto ma tutto d'un fiato con ben 2 dico 2 giorni di navigazione per arrrivare a Tokyo !!!! Ma dico io e fare uno scalo alternativo? noooo ????!!!!
Dopo avere visto il cambiamento e NON avendo ricevuto nessuna comunicazione da Costa, telefono al call center dove mi risponde la solita innocente che non sa niente e che controllando mi conferma il cambio !! fatto, mi dice il giorno 23 luglio, ieri era il 30 e ancora non ho ricevuto comunicazioni dalla compagnia. Su suggerimento della telefonista ho però subito scritto una mail di rimostranze all'ufficio prenotazioni dal quale non ho ancora ricevuto risposta !!! Sono inc****to bestia con questa compagnia che tratta i suoi ospiti come pecore !!!

Questa la storia tristissima e che al momento non so come finirà, peccato soltanto che abbiamo già prenotato i voli con Alitalia e non possiamo perderli, altrimenti avrei annullato il viaggio, meglio altre compagnie più serie e affidabili ....... che delusione Costa Crociere !!!! Sono afflitto ... scusatemi. è passato tutto l'entusiasmo che abbiamo prima di ogni viaggio !!!

Datemi consigli se ne avete !!!

Ultima modifica:
Tonius tieniti i voli prenotati,cancella la crociera e organizzati un tour via terra per conto tuo e visiti con calma quello che piu ti interessa hai ancora tempo,io farei così....taglia qua , togli uno scalo là, mah sempre peggio sta Costa :(

Anche io non ho ricevuto alcuna comunicazione da Costa sul cambio itinerario. Avevo avuto qualche dubbio vedendo che su mycosta mancano ancora le descrizioni delle escursioni. Mi sembra di aver capito che le tappe della prima settimana saranno tokio (imbarco), kobe, navigazione, busan, hamada, kanazawa, nav, nav, tokio e seconda settimana invariata , almeno per ora.... non credo che annulleró la crociera ma questi continui cambi sono decisamente troppo frequenti. Mi é capitato con la crociera di giugno nelle baleari che doveva essere con neoriviera ed é stata con victoria, lo scalo di mahon sostituito all'ultimo momento con ciutadela, poi la crociera di posizionamento dagli emirati a savona del prossimo marzo con partenza non più da dubai ma da abudhabi (meno male che non avevo comprato ancora i biglietti aerei), ed ora questa

Anche io in partenza il 6.10 sino al 14. ho saputo oggi del cambio itinerario. 3 gg di navigazione su 8 di crociera troppi. Già 2 un peccato. Scritto subito alla mia consulente Costa, ancora nessuna risposta. Prenotato volo Alitalia per conto mio ora sto valutando tour da solo con mia moglie

Ultima modifica:
Se non sbaglio c'é tempo fino al 5 agosto per annullare pagando solo 100 euro, dopo scattano le penali

Penale soltanto 50 euro prima dei 60 giorni !! è per questo che non danno comunicazione !!!! il cambio itinerario è stato fatto il 23 luglio !!! scrivete le vostre rimostranze a Costa, se tutti tacciono loro faranno sempre peggio, ho guardato il sito MSC ma praticamente in ottobre niente crociere in Giappone !!! Comunque lamentatevi e chiedete sconti sulle tariffe e almeno uno scalo alternativo, il contratto è cambiato e devono cambiare anche le condizioni !!! Fatemi sapere ......

A noi nei Caraibi hanno annullato lo scalo più bello alle Cayman facendoci però fare 2 giorni invece di 1 in Messico ....
Sull'Oceano Indiano saltata la tappa in Madagascar per mare lungo e porto piccolo .....

Ultima modifica:
Ciao, anche io avevo ricevuto tutte le conferme a suo tempo .... poi ieri guardo il sito Costa, come faccio ogni tanto, e trovo che la crociera del 6 ottobre non ha più lo stesso itinerario, hanno tolto lo scalo di SAKATA , la crociera non prosegue più verso nord come previsto, facendo così il giro in alto per poi finire a Tokyo ma a Kanazawa , dove, pensate, hanno allungato il tempo di sosta di 3 ore !!!!!!!!!! la nave torna indietro rifacendo il giro già fatto ma tutto d'un fiato con ben 2 dico 2 giorni di navigazione per arrrivare a Tokyo !!!! Ma dico io e fare uno scalo alternativo? noooo ????!!!!
Dopo avere visto il cambiamento e NON avendo ricevuto nessuna comunicazione da Costa, telefono al call center dove mi risponde la solita innocente che non sa niente e che controllando mi conferma il cambio !! fatto, mi dice il giorno 23 luglio, ieri era il 30 e ancora non ho ricevuto comunicazioni dalla compagnia. Su suggerimento della telefonista ho però subito scritto una mail di rimostranze all'ufficio prenotazioni dal quale non ho ancora ricevuto risposta !!! Sono inc****to bestia con questa compagnia che tratta i suoi ospiti come pecore !!!

Questa la storia tristissima e che al momento non so come finirà, peccato soltanto che abbiamo già prenotato i voli con Alitalia e non possiamo perderli, altrimenti avrei annullato il viaggio, meglio altre compagnie più serie e affidabili ....... che delusione Costa Crociere !!!! Sono afflitto ... scusatemi. è passato tutto l'entusiasmo che abbiamo prima di ogni viaggio !!!

Datemi consigli se ne avete !!!
Capisco e appoggio la tua inca@@atura ! Io sono uno di quei fessi che ha continuato a credere in COSTA , ed ora mi ritrovo con la mia crociera cancellata ( quella del 6 settembre ) , e con i biglietti aerei inservibili . Mi sono fatto due conti per provare a fare un tour indipendente in Giappone da solo , per non perdere i biglietti aerei, ma un conto è visitare il Giappone per due settimane stando su una nave ( cibo e sistemazione alberghiera che rientra nel costo accessibile della crociera) ed un altro è dover pagare alberghi e pasti per 15 giorni + spostamenti e altre cose che prima avevi tutto compreso . Per ultimo il disagio psicologico che ho subito per il fatto che ti hanno sottratto le meritate vacanze annuali, programmate da 10 mesi e più , senza neanche una lettera di scusa, che spiegasse il motivo. Ha dimenticavo ...... come risarcimento mi davano la possibilità di spostare la crociera dopo due settimane con un itinerario completamente diverso e ripetuto ogni 7 giorni !!! COSTA VERGOGNATI.

Se avete prenotato tramite agenzia rileggete bene le clausole di annullamento. Costa chiede sicuramente solo 50 € a persona per l'annullamento mentre non tutte le agenzie lo fanno. I 50 € li intendono come anticipo per prenotare . Nelle regole di contratto poi sta scritto ben diverso. La penale è di circa il 10% . È capitato a me con una agenzia on line pluripremiata da Costa.
Risolto solo riprenotando questa crociera.

Oggi ho ri-telefonato a Costa per sapere se la mia email è arrivata, la telefonista mi ha detto che risulta arrivata e ha fatto un sollecito di risposta ( non so se crederle ma spero che sia vero) ha detto che l'ufficio risponde mediamente dopo 2 giorni, dopo il sollecito spero di avere una email di risposta entro domani, vi riporterò con copia incoialla la risposta ...... sempre che arrivi !!! Sono sempre più inc****to, non vorrei essere nei panni di zanzara59, che situazione assurda, io sarei morto di rabbia !!! se posso consiglierei, a zanzara di vedere i GIAPPO TOUR, se le date aeree coincidono sarebbe un'ottima soluzione !!
Per noi ho già controllato e non ci siamo con le date prenotate dei voli, purtroppo !!! Vi tengo informati sugli sviluppi ......

Tonius sono curiosa di sapere che spostamento hanno fatto sulla vostra crociera ed il motivo.
Certo l'annullamento fatto a Zanzara per aver affittato la nave va fatto pagare caro, compresi i voli già pagati. Puó succedere ma va ben risarcito.!
Riprogrammare il viaggio via terra non credo sia tanto semplice. Bisogna capire cosa passa il Giappo tour come vitto e alloggio visto i costi delle strutture giapponesi e il costo conveniente di questo operatore.
Di mio sono incavolata perché mi é stato impedito di scendere dalla nave a Tokyo e risalire a Kobe senza fare il check out e il Check in
come se si potessero fare due giorni di escursione col bagaglio appresso! Mi é stato detto per sicurezza! Quale? A

Oggi ho ri-telefonato a Costa per sapere se la mia email è arrivata, la telefonista mi ha detto che risulta arrivata e ha fatto un sollecito di risposta ( non so se crederle ma spero che sia vero) ha detto che l'ufficio risponde mediamente dopo 2 giorni, dopo il sollecito spero di avere una email di risposta entro domani, vi riporterò con copia incoialla la risposta ...... sempre che arrivi !!! Sono sempre più inc****to, non vorrei essere nei panni di zanzara59, che situazione assurda, io sarei morto di rabbia !!! se posso consiglierei, a zanzara di vedere i GIAPPO TOUR, se le date aeree coincidono sarebbe un'ottima soluzione !!
Per noi ho già controllato e non ci siamo con le date prenotate dei voli, purtroppo !!! Vi tengo informati sugli sviluppi ......
TI assicuro che sono arrabbiatissimo . Anche io ho mandato più solleciti a Costa , ma mai una risposta. Ho controllato sul sito che mi hai consigliato , e purtroppo per il mio periodo non hanno nulla di disponibile !!! Cosa d'altronde immaginabile. E comunque avrei speso altri 2500/2600 euro senza volo ...... considerando che a me , se rimborseranno qualcosa , lo faranno tra qualche mese ...... in pratica mi hanno fatto saltare le ferie di quest'anno. e questo lo dovranno compensare molto bene.

Ma in assoluto quello che mi sconcerta, e mi fa pensare a che punto di degrado organizzativo siano arrivati, è il fatto che continuano a inviarmi email per programmare escursioni su una crociera che non sanno che non c'è più !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.