• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/03/24 MSC Fantasia Caraibi/Antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Anche io sono molto preoccupata.. prima crociera e prima volta ai caraibi. Ho chiesto consiglio all'agenzia. Mi farà sapere appena superata l'emergenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao A tutti!! L'uragano Irma ha portato devastazione nella parte settentrionale delle isole. Quelle che ci riguardano sono principalmente Sant Marteen e Tortola. Fortunatamente le altre non le ha nemmeno sfiorate. Comunque il tutto dovrebbe tornare ad un principio di normalità entro la fine dell'anno. Sant martenn è praticamente distrutta (compreso aereoporto) , ma queste popolazioni visto che vivono principalmente con il turismo faranno il massimo per ripristinare i paesaggi e le strutture. Per la nostra data non dovrebbero esserci problemi, anche se non credo troveremo una bella vegetazione. Per il momento Msc non ancora comunicato nulla per gli approdi della Fantasia che sarà nei caraibi a Novembre.

Ciao A tutti!! L'uragano Irma ha portato devastazione nella parte settentrionale delle isole. Quelle che ci riguardano sono principalmente Sant Marteen e Tortola. Fortunatamente le altre non le ha nemmeno sfiorate. Comunque il tutto dovrebbe tornare ad un principio di normalità entro la fine dell'anno. Sant martenn è praticamente distrutta (compreso aereoporto) , ma queste popolazioni visto che vivono principalmente con il turismo faranno il massimo per ripristinare i paesaggi e le strutture. Per la nostra data non dovrebbero esserci problemi, anche se non credo troveremo una bella vegetazione. Per il momento Msc non ancora comunicato nulla per gli approdi della Fantasia che sarà nei caraibi a Novembre.
Anche Martinica dove ci imbarchiamo, ha avuto i suoi bei danni. Pure Guadalupe, chi fa solo la crociera del sud è più fortunato, io nonostante già fatto il nord, ho deciso di rifarlo potermi almeno ambientare per via del fuso, in una settimana fai fatica. Io credo che anche le compagnie crocieristiche stesse aiuteranno la ricostruzione, non sarà comunque come prima.😢

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao Annalisa!! La notizia si riferisce per le crociere di 7 giorni e non fa riferimento a quelle di 15 notti. Comunque di certo la tappa sant Martenn e tortola con le isole vergini sono annullate...andremo a La romana (santo domingo). Comunque aspettiamo notizie ufficiali da msc che dovrà informare le varie agenzie. Il mio sogno era vedere atterrare gli aerei a sant martenn...peccato!! Anzi , speriamo che queste popolazioni si riprendano al più presto.
Un saluto a tutti

Questo è il nuovo itinerario che mi è stato dato da Msc per la mia crociera del 03/03/2017.
2331f2092065c7bcb16315998139cc9b.jpg

Ciao Annalisa!! La notizia si riferisce per le crociere di 7 giorni e non fa riferimento a quelle di 15 notti. Comunque di certo la tappa sant Martenn e tortola con le isole vergini sono annullate...andremo a La romana (santo domingo). Comunque aspettiamo notizie ufficiali da msc che dovrà informare le varie agenzie. Il mio sogno era vedere atterrare gli aerei a sant martenn...peccato!! Anzi , speriamo che queste popolazioni si riprendano al più presto.
Un saluto a tutti

Ciao! Si la mia è proprio la crociera da 7 giorni!
In teoria con questo giro
PortoArrivoPartenza
Giorno 1Fort de France (Martinica)Imbarco23:00 h
Giorno 2Guadalupe (Antille)08:00 h19:00 h
Giorno 3Castries (Antille)09:00 h18:00 h
Giorno 4Bridgetown (Barbados)08:00 h20:00 h
Giorno 5Port of Spain, Trinidad09:00 h18:00 h
Giorno 6Grenada (Antille)09:00 h18:00 h
Giorno 7Roseau (Dominica)09:00 h18:00 h
Giorno 8Fort de France (Martinica)08:00 h--

Sulla base del tua news mi dovrebbe cambiare la tappa 5 e la tappa 7?

Grazie Lorendena!! Ma ti ha inviato email msc ??
Si, ho chiamato personalmente Msc, i quali mi hanno detto che dovevo fare richiesta in agenzia ed ho fatto pressione. Mica per niente, ma sono tutti uguali, ti mandano mail per stupidaggini e le cose serie devi pregarli.

Adesso vi mando l'itinerario originale, i 15 giorni di crociera non sono altro che le due crociere da 7 messe assieme.
3139c2ef650018411185d90daaf092c1.jpg

sabato, 24 mar 2018
Fort de France, Martinica
- 23:00 Banchina
2 domenica, 25 mar 2018
Pointe-à-Pitre, Guadalupe
08:00 19:00 Banchina
3 lunedì, 26 mar 2018
Castries, Saint Lucia
09:00 18:00 Tender
4 martedì, 27 mar 2018
Bridgetown, Barbados
08:00 20:00 Banchina
5 mercoledì, 28 mar 2018
Port of Spain
09:00 18:00 Banchina
6 giovedì, 29 mar 2018
Saint George's, Grenada
08:00 17:00 Tender
7 venerdì, 30 mar 2018
Basseterre, St Kitts & Nevis
11:00 19:00 Banchina
8 sabato, 31 mar 2018
08:00 23:00 Banchina
9 domenica, 01 apr 2018
Pointe-à-Pitre, Guadalupe
08:00 19:00 Banchina
10 lunedì, 02 apr 2018
St. John's, Antigua e Barbuda
07:00 17:00 Banchina
11 martedì, 03 apr 2018
Kingstown, St Vincent & The Grenadines
08:00 18:00 Banchina/Tender
12 mercoledì, 04 apr 2018 Navigazione - - -
13 giovedì, 05 apr 2018
La Romana, Repubblica Dominicana
07:00 15:00 Banchina
14 venerdì, 06 apr 2018
Basseterre, St Kitts & Nevis
12:00 19:00 Banchina
15 sabato, 07 apr 2018
08:00 - Banchina
Ecco il nuovo giro...

Ciao a tutti! Questa sarà la mia prima crociera. Non riesco a capire se se sono previste delle escursioni organizzate da MSC il 31/3 ( ultimo mio giorno a Martinica). Il volo di rientro sarà alle 20.30 e la cabina si dovrà lasciare in mattinata. Per praticità pensavo a qualcosa di organizzato per essere certa delle tempistiche. Grazie

Ciao Annalisa, credo che se hai il volo alle 20.30 organizzeranno il transfert per aeroporto verso le 15/16. Ma se consegni i bagagli e poi raggiungi l'aeroporto per conto tuo, potrai organizzare qualcosa. Anche Msc organizzerà escursione con trasferimento poi in aeroporto, ho visto sul sito msc ci sono 10 soluzioni diverse.

Ciao Annalisa, credo che se hai il volo alle 20.30 organizzeranno il transfert per aeroporto verso le 15/16. Ma se consegni i bagagli e poi raggiungi l'aeroporto per conto tuo, potrai organizzare qualcosa. Anche Msc organizzerà escursione con trasferimento poi in aeroporto, ho visto sul sito msc ci sono 10 soluzioni diverse.

Ciao antonungiu. Grazie, ma se vado nella mia area personale sul sito, per personalizzare la mia crociera, vedo solo le tappe da Guadalupe a St Kitts, Martinica invece non compare. Ho anche chiesto alla mia AdV.

Ciao antonungiu. Grazie, ma se vado nella mia area personale sul sito, per personalizzare la mia crociera, vedo solo le tappe da Guadalupe a St Kitts, Martinica invece non compare. Ho anche chiesto alla mia AdV.

Ciao Annalisa, a questo punto non so ..a me con il mio codice prenotazione il 31 marzo mi indica 11 escursioni in martinica...forse perchè sarà la nostra seconda settimana..ti conviene informarti..ma credo che qualcosa faranno anche per voi, di solito nei giorni di sbarco le compagnie organizzano sempre qualcosa.

Amici di viaggio Ciao!!! Msc ieri mi ha avvisato con email del cambio itinerario, se entro due giorni non rispondevo, ritengono accettata la cosa. Inoltre, volevo sapere se state organizzando le escursioni, perchè ho contattato delle persone per quanto riguarda Martinica e Guadalupe. Ovviamente più siamo e più si risparmia. Se qualcuno di voi è interessato mi faccia sapere che vi mando i programmi ed i costi che mi hanno inviato. Sono italiani che vivono in queste isole . un saluto a tutti

Amici di viaggio Ciao!!! Msc ieri mi ha avvisato con email del cambio itinerario, se entro due giorni non rispondevo, ritengono accettata la cosa. Inoltre, volevo sapere se state organizzando le escursioni, perchè ho contattato delle persone per quanto riguarda Martinica e Guadalupe. Ovviamente più siamo e più si risparmia. Se qualcuno di voi è interessato mi faccia sapere che vi mando i programmi ed i costi che mi hanno inviato. Sono italiani che vivono in queste isole . un saluto a tutti
Ciao, anche io ho ricevuto la stessa comunicazione da MSC. Ti lascio la mia mail così mi invii info sulle escursioni: paoladelle@yahoo.it Grazie mille!

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.