• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/17 Cuba.Giamaica,Cayman,Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo tutti adulti, nessun bambino.

Anch'io pensavo di andare all'Habana Cafè, ma ho sentito che è strapieno di turisti e speravo di evitare... ci saranno anche tutti quelli della nave che lo propone anche come escursione.
Comunque se ci volete andare penso che sia meglio che prenotiate dal sito dell'Habana Cafè.

Ho visto il sito e il modulo di prenotazione, ma essendo in spagnolo che non mastico molto non vorrei fare errori anche perché devi prenotare la cena oppure solo il tavolo

Io ci sono andato autonomamente , senza prenotare e a bordo di una meravigliosa Ford degli anni d'oro. Turisti ci sono dappertutto, quelli di MSC di solito sono in un gruppo riconoscibile dal bollino, vanno via molto prima della chiusura. Io personalmente mi sono divertito e anche fatto coinvolgere. È il migliore per rapporto qualità prezzo e poi vuoi mettere? Buena Vista Social Club. Trovi informazioni nel mio diario su questa crociera.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie per le info Giorgio. Ho letto il tuo bel diario, complimenti!
Potresti dirmi meglio come si svolge la serata all'Habana Cafè? è possibile anche ballare oppure c'è solo uno spettacolo da vedere seduti? Nel nostro gruppo siamo tutti un po' ballerini :-)

Grazie per le info Giorgio. Ho letto il tuo bel diario, complimenti!
Potresti dirmi meglio come si svolge la serata all'Habana Cafè? è possibile anche ballare oppure c'è solo uno spettacolo da vedere seduti? Nel nostro gruppo siamo tutti un po' ballerini :-)
Se hai letto il diario, le foto parlano da sole... a fine spettacolo si aprono le danze, insieme alla band.

Ciao A tutti!
Noi siamo un gruppetto di 16 persone: 8 coppie tra i 40 e i 70 anni, tutti dalle provincie di Verona e Padova, anche noi partenza da Malpensa.
Qualcuno di voi conosce bene L'Avana per girare la sera? Sto cercando qualche locale con musica da vivo, possibilmente non troppo turistico, per la serata di arrivo (sabato 17 febbraio) e per domenica 18 febbraio [smilie=disco_03[1]: [smilie=ballerino[1:[/QUOTE]

che bel gruppoooooo... comunque anche noi la prima sera volevamo uscire.. voi che fate la domenica?

Ciao io farò la crociera con armonia nel 2019 partenza da Havana per 15 gg..nell' itinerario torna ad Havana è a fine crociera si parte sempre da lì per tornare a casa..la mia domanda è questa: volando in autonomia so che per l'andata dobbiamo procurarci noi i visti..ma per quanto riguarda sia il ritorno ad Havana è la fine della crociera MSC per il visto lo procura a tutti gli ospiti o solo a quelli che volano con loro?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

che bel gruppoooooo... comunque anche noi la prima sera volevamo uscire.. voi che fate la domenica?

pensa che l'anno scorso eravamo in 54!

X domenica il programma dovrebbe essere questo:
ho prenotato 4 auto d'epoca x tour a L'Avana dalle 9 alle 15 con guida, poi andiamo al mercato artesanal e al museo del rum vicini alla nave, rientro sulla nave, cena al ristorante o a buffet e poi si scende in cerca di un po' di musica e vita cubana.. sono indeciso se andare all'Habana Cafè o girare a casaccio seguendo la musica!

ho prenotato 4 auto d'epoca x tour a L'Avana dalle 9 alle 15 con guida, poi andiamo al mercato artesanal e al museo del rum vicini alla nave, rientro sulla nave, cena al ristorante o a buffet e poi si scende in cerca di un po' di musica e vita cubana.. sono indeciso se andare all'Habana Cafè o girare a casaccio seguendo la musica!

Noi la domenica andremo in qualche spiaggia.. Ma la sera sarebbe carino andare tutti in qualche locale.. Comunque se in caso contattami alla mail che ho riportato su.

In 54? Ma tu non eri quello che cercava un locale non troppo turistico ?[emoji23][emoji23][emoji23]

ciao! Io parto il 10 marzo da miami! non riesco a capire a chi vi rivolgete per Jamaica ecc perché compaiono solo delle stelline! come faccio a capire il nome??? grazie!!!!

In 54? Ma tu non eri quello che cercava un locale non troppo turistico ?[emoji23][emoji23][emoji23]

In effetti in 54 eravamo un pò rumorosi :-)

Non mi sono spiegato vene..
Per locale non turistico intendevo un locale tipico con musica dal vivo frequentato dai locali e non troppo artefatto, per poterci mescolare ai cubani, conoscerli e ballare e bere con loro.

ciao! Io parto il 10 marzo da miami! non riesco a capire a chi vi rivolgete per Jamaica ecc perché compaiono solo delle stelline! come faccio a capire il nome??? grazie!!!!

Andrea jamaica.. cercalo su fb .. é gentilissimo.. io ti sapró raccontare la mia esperienza quando rientro.. parto il 17febb

Anche noi abbiamo gia' prenotato l'escursione con Andrea per la Jamaica....mentre volevo chiedervi qualcuno ha già organizzato l'escursione fai da te per le Cayman? a noi piacerebbe molto fare Stingray City qualcuno ha già dei contatti ?

Anche noi abbiamo gia' prenotato l'escursione con Andrea per la Jamaica....mentre volevo chiedervi qualcuno ha già organizzato l'escursione fai da te per le Cayman? a noi piacerebbe molto fare Stingray City qualcuno ha già dei contatti ?

Anche noi 16 siamo con Andrea [smilie=figlio_dei_: Vende più escursioni lui di MSC! :D
X le Cayman credo convenga arrangiarsi sul posto con escursioni locali, da quello che ho letto appena usciti dal porto ti assalgono proponendoti tutti l'escursione Stigray City..

Perfetto saremo tutti con Andrea.. ahahaha.. tutti quanti cascate e spiaggia?? Per le Cayman mi piacerebbe fare il bagno cn le razze e qualche ora alla spiaggia 7mile.. o qualcoaa del genere.. non ricordo come si chiami...

Ciao Clock.
Io farò Cuba con MSC Armonia, dall'Havana il 20/2.
Scusa se mi permetto, non so chi ti abbia consigliato Varadero, in quanto la maggior parte delle persone la paragonano alla "Rimini" (con tutto il rispetto) di Cuba, quindi niente di eccezionale, o di interessante. Ho visto il vostro itinerario, e in considerazione del fatto che avrete 3 giorni all'Havana, io ti consiglierei come "sfacchinata", o Trinidad (315 km), o Vinales (180 km). La maggior parte delle persone che conoscono bene Cuba, le mettono nella priorità delle visite dell'isola. Personalmente, le ho già prenotate entrambe, contattando una agenzia locale dell'Havana. I prezzi sono di gran lunga inferiori, di quello che chiede la MSC, già prenotando un'auto con autista e guida in lingua italiana, se poi fate un gruppo di 6/8 persone, con un Van, pagate ancora meno. Se poi a qualcuno interessa, per una sera che la nave rimane in porto, consiglio uno spettacolo al "Cabaret Tropicana" il locale storico, più famoso di Cuba (vedi il sito web), 20 minuti di auto/taxi dal porto. ( 30 dollari, andata e ritorno) ;)

Ultima modifica:
Ciao Ellis88,
le stelline che vedi te, sono state messe sui nomi dal moderatore del forum, in quanto secondo il regolamento dello stesso, non si possono mettere nomi di agenzie, o guide locali facendo loro pubblicità "gratuita". Devi farti inviare questi nominativi in MP.

Ciao io farò la crociera con armonia nel 2019 partenza da Havana per 15 gg..nell' itinerario torna ad Havana è a fine crociera si parte sempre da lì per tornare a casa..la mia domanda è questa: volando in autonomia so che per l'andata dobbiamo procurarci noi i visti..ma per quanto riguarda sia il ritorno ad Havana è la fine della crociera MSC per il visto lo procura a tutti gli ospiti o solo a quelli che volano con loro?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao Franca, il visto per il ritorno all'Havana, la MSC lo da solo a chi ha prenotato il pacchetto crociera+volo, facendolo comunque pagare a bordo 15 euro cad.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.