• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/12/21- Costa Pacifica- Antigua, Repubblica Domenicana

• Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo abbiano cambiato oggi...evidentemente purtroppo l'isola è troppo distrutta ...poveretti,chissà quanto ci vorrà per riprendersi e pensare che vivono proprio di turismo!

Ho avuto proprio ieri sera comunicazione dalla mia agenzia:St Marteen cancellato ,si naviga verso Santo Domingo.

Anticipato alle 8 sbarco a santo domingo. Se qualcuno che legge fosse interessato a saona ho parlato con un'agenzia locale e sarebbe fattibile se siamo almeno in 10 (flam tu ci sei già stata beata te ☺). Al momento su Costa non dà nessuna escursione fattibile....

Io ci torno volentieri però ...puoi tenermi da conto.Siamo due adulti ed un bambino di 10 anni.Se ti va dimmi qualcosa per mail o su quella pagina fb che ti ho detto.

Ciao Flam .-).... in realta' sono uno stalker :-) :-) grazie mille dell' accoglienza, speriamo di incontrarci al piu' presto è vero i bimbi hanno la stessa eta' , ......vorrei evitare il piu' possibile il caos e ormai ho un idea precisa sul mio programma dopo tanto studio che prevede soprattutto mare , relax e poco sbattimento per il bimbo salvo Antigua dove stamattina ho opzionato un tour con guida italiana .
Mi preoccupa tanto Santo Domingo lo sbarco a Porto Caucedo non mi pare il massimo soprattutto a livello di sicurezza raccogliendo informazioni...mahh vediamo!

Per noi è la seconda esperienza ai Caraibi.
Anche nelle nostre intenzioni ci sono spiaggia e mare...d’altronde I Caraibi sono fondamentalmente quello!
Per quanto riguarda Santo Domingo sulla sezione My Costa ancora non c’é nessuna escursione proposta...vedremo tra qualche giorno.
L’idea sarebbe di tornare a Saona con il contratto trovato da Annalisa.

Cari amici, sto contattando un po’ di agenzie per l’escursion a Saona.Vi avviso che per arrivare lì si impiegano più o meno tre ore tra bus e barca ( o catamarano) anche se poi l’escursione totale dura dalle 8 alle 10 ore a seconda delle agenzie.Alcune addirittura propongono l’escurs Gratis per i bambini sotto i 10 anni. Dovreste però dirmi con precisione chi è interessato a partecipare perché a seconda del numero c’é un prezzo differente.Vi posso già anticipare che il costo degli adulti si aggira intorno ai 100 dollari.

Ciao Flam anch' io mi sono messo al lavoro ho chiesto i prezzi per transfert calcedo bayahibe e ritorno con una compagnia locale di taxi con ottime recensioni e mi hanno risposto quanto segue:
Hola,

Ida y retorno el mismo dia:

1 opzione 3 persone 2 adulti e 1 bimbo 10 anni
USD$150.00

2 opzione 6 persone 4 adulti e 2 bimbi 10 anni
USD$150.00

3 opzione 12 persone 8 adulti e 4 bimbi 7-12 anni
USD$220.00

Saludos, regards,
Julio Ce.

Rimane escluso il trasferimento marittimo che poi bisognerebbe improvvisare sul posto.

Valutiamo a me anche la tua proposta va benissimo poi magari solo per quel giorno i nostri figli possono avere 9 anni o fare un pacchetto children .-)

Altro cambio di itinerario visualizzato sul My Costa ma non ancora comunicato da Costa.A Santo Domingo si attracca ad Amber Cove invece che a Porto Caucedo e purtroppo Catalina è stata rimpiazzata con Samaná.

Buongiorno,
per quanto riguarda le escursioni ,anche l'altra volta come ora mi sono affidata più al fai da te.Tra l'altro hanno cambiato diversi scali quindi molte tappe sono nuove.Se vuoi essere tranquillo ed andare sul sicuro scegli le escursioni della compagnia altrimenti ci sono taxi e tour operator locali che fanno più o meno gli stessi itinerari.Io con altri crocieristi conosciuti qui sul forum e su Fb abbiamo formato un gruppetto e siamo riusciti a spuntare dei buoni prezzi.
A Saint Kitts abbiamo contattato un taxista che ci porterà in giro per l'sola, a Timothy Hill e poi a Cockleshell beach.
Ad Amber cove con un'agenzia locale andremo a Cayo Paradise e e poi nel Parco Nazionale di Monte Cristi con giro tra le mangrovie.
A Samana sempre con un' agenzia locale facciamo spiaggia.
Ad Antigua come ti ho detto farò il catamarano con Costa,mentre a Martinica con un altro taxista faremo un giro tra bananeti, distilleria di rum e spiaggia di Salinas.
Purtroppo ho dovuto rinunciare a Guadalupe visto che hanno anticipato la partenza dalle 9 alle 4 del pomeriggio,il che significa che lasceremo la nave dopo mezzogiorno.
Spero di esserti stata utile.

Ciao Flam, sono nuova nella discussione. Sarò anche io sulla stessa nave del 21/12 con la mia famiglia, siamo in 4. Leggo che sei molto organizzata! Vorrei sapere chi contattare per cayo paradise e quanto si risparmia rispetto a Costa?
Domanda per Daniele: parli di ferry a samana per cayo levantado. Mi sono documentata e ho visto che l unico ferry della mattina parte alle 9:30.....peccato però che la costa arrivi in porto alle ore 9!!! Qualcuno ha soluzioni , raggiungere questa meta?
Grazie mille

Buongiorno,
per quanto riguarda le escursioni ,anche l'altra volta come ora mi sono affidata più al fai da te.Tra l'altro hanno cambiato diversi scali quindi molte tappe sono nuove.Se vuoi essere tranquillo ed andare sul sicuro scegli le escursioni della compagnia altrimenti ci sono taxi e tour operator locali che fanno più o meno gli stessi itinerari.Io con altri crocieristi conosciuti qui sul forum e su Fb abbiamo formato un gruppetto e siamo riusciti a spuntare dei buoni prezzi.
A Saint Kitts abbiamo contattato un taxista che ci porterà in giro per l'sola, a Timothy Hill e poi a Cockleshell beach.
Ad Amber cove con un'agenzia locale andremo a Cayo Paradise e e poi nel Parco Nazionale di Monte Cristi con giro tra le mangrovie.
A Samana sempre con un' agenzia locale facciamo spiaggia.
Ad Antigua come ti ho detto farò il catamarano con Costa,mentre a Martinica con un altro taxista faremo un giro tra bananeti, distilleria di rum e spiaggia di Salinas.
Purtroppo ho dovuto rinunciare a Guadalupe visto che hanno anticipato la partenza dalle 9 alle 4 del pomeriggio,il che significa che lasceremo la nave dopo mezzogiorno.
Spero di esserti stata utile.
Martinica ... era mia intenzione di andare al giardino balata e alle salinas... chi è il tuo taxi e quanto ti ha chiesto ... mandami un messaggio privato se puoi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.