• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/08/24 - MSC Preziosa - Germania, Scozia, Irlanda, Inghilterra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti... Easyjet ha annunciato le rotte estive 2017, ho guardato il volo Venezia Amburgo e tutto sommato conviene, 450 a/r diretto con prenotazione del posto e due valigie comprese, 2 adulti e due bambini. Per chi interessa provate a dare un'occhiata al sito, ora non so se Venezia è comoda per voi...

ciao a tutti l'agenzia mi ha informato che hanno messo i voli per chi ha prenotato crociera+volo che partono da roma...... salvo inconvenienti dell ultim ora i voli saranno con scalo...ovvero roma- monaco monaco- amburgo e per il ritorno amburgo francoforte francoforte- roma

Buonasera!Vedo con piacere che saremo in tanti,ho prenotato con amici (10 persone).Noi abbiamo preferito lo sbarco a Southampton per fare il Week-End a Londra,voli già acquistati in autonomia e prenotato hotel a Amburgo (1 notte),Londra (2 notti).Ho contatti per guide in italiano per le escursioni,se qualcuno è interessato ad unirsi a noi possiamo concordare.

Ciao Rita! Nel dettaglio che escursioni avete in mente di fare con le guide in Italiano? Hai già i prezzi? magari qualcosa si può fare assieme.
E che hotel hai preso ad Amburgo ?

Ciao Rita! Nel dettaglio che escursioni avete in mente di fare con le guide in Italiano? Hai già i prezzi? magari qualcosa si può fare assieme.
E che hotel hai preso ad Amburgo ?

Ad Amburgo ho preso un albergo economico vicino alla stazione ferroviaria.Vorremmo fare Invergordon e Greenock con guida in italiano (già contattata),ho ricevuto un programma con scelta di itinerario da concordare.Noi siamo in 10,ci sarebbero ancora 6 posti disopnibili.

Ciao Rita e un saluto a tutti anch'io quest'anno per festeggiare i miei 50 anni,mi sono regalato assieme alla mia famiglia questa crociera per noi sarebbe la quinta pero'ritengo che questa sia piu'impegnativa mi farebbe piacere unirmi a voi per eventuali escursioni o altro la mia famiglia e'composta da me mia moglie e una bimba che cosi si puo'dire di 13anni,abituate a camminare tanto perche' a noi piace vedere molto resto in attesa per eventuali contatti un saluto di cuore a tutti,temevo di essere solo in questa crociera

Buongiorno, anche noi ( 4 coppie Siciliane con figli adolescenti a seguito) saremo con voi. Volevo organizzarmi per qualche escursione ed ho contattato un ottimo tour operator ad Inverness Description: This fantastic tour visits Culloden Battlefield, Brodie Castle, the legendary Loch Ness and the bustling town of Inverness, giving you a great taste of the Highlands. Please click here for a full itinerary. Ci h proposto un tour privato in bus da 15 posti a 975£ per l'itinerario descritto sopra. Noi siamo in 13 e si potrebbero condividere i 2 posti eccedenti. Mi propone anche un upgrade a 34 posti per un prezzo a persona più appetibile. Che ne dite dell'itinerario e del prezzo?
Ciao

Buonasera!Vedo con piacere che saremo in tanti,ho prenotato con amici (10 persone).Noi abbiamo preferito lo sbarco a Southampton per fare il Week-End a Londra,voli già acquistati in autonomia e prenotato hotel a Amburgo (1 notte),Londra (2 notti).Ho contatti per guide in italiano per le escursioni,se qualcuno è interessato ad unirsi a noi possiamo concordare.

Buongiorno Rita noi siamo in 13 e siamo interessati alle escursioni fammi sapere. Anch'io ho visto qualcosa ma in inglese

Vorrei invitarvi futuri compagni di viaggio tranne se non lo avete gia'fatto a leggere il diario di Sammabadda che e'un utente del forum che ha gia fatto quest'itinerario nel 2013 dove da'una descrizione delle escursioni e non solo curata nei minimi dettagli ,fatelo.

Ciao Rita volevo chiederti se nella vostra escursione a Invergordon e' compresa la visita al castello di Dunrobin che molti consigliano,perche' la verita'sono indeciso se andare al lago per vedere questo fantomatico mostro o meno ,la vostra sai piu'o meno come e'organizzata?Grazie per eventuali consigli.Per quanto riguarda Londra tu e il tuo gruppo avete deciso qualcosa?Io ho chiesto ad Ancora tours la loro escursione che consiste nella visita in citta'con guida italiana della durata di 9 ore pero'chiaramente effettive saranno all'incirca 5 ore costo 55euro,dicendomi che possiamo gia'aderire senza nessun vincolo giusto per raggiungere il numero,che a loro volta mi hanno detto lo raggiungono sempre visto il costo piu'inferiore,praticamente voglio consigliarmi con te visto che hai un bel po'di esperienza.

Ciao Claudio,la nostra guida ci ha fornito 3 itinerari,Nord,Sudovest e Sudest.Penso che sceglieremo Nord con castello di Dunrobin.Noi sbarchiamo a Southampton,abbiamo acquistato i biglietti National Express per arrivare a Londra dove ci fermeremo per il weekend.Se vuoi ti contatto.

Unitevi al gruppo WhatsApp, aperto da Cristian
Sarà più facile ed immediato scambiarci informazioni
A presto (si fa per dire ...mancano più di 6 mesi !!!!)

Ciao Cbcalcari, anche noi partiremo in tre, marito e moglie e una ragazza di 16 anni. Partiamo il 22 da catania per visitare Amburgo e sbarchiamo a Londra da dove ripartiremo il 04 settembre. E' la terza crociera MSC. La compagnia l'abbiamo trovata superiore alla Costa con cui abbiamo fatto 2 crociere. Come faccio a unirmi al gruppo di WhatsApp di Cristian?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
quest'anno io , il mio compagno e la bambina faremo la nostra prima esperienza di crociera. Abbiamo letto con ansia le recensioni sulla pessima organizzazione di msc sia a bordo che per le escursioni e siamo un po' preoccupati. Abbiamo preso una cabina con balcone al ponte 11 e stiamo pensando di prenotare anche le escursioni con loro. Leggo, tuttavia, che molti di voi faranno le escursioni in proprio. Vi organizzerete attraverso altri tour operator? E' facile organizzarsi alla discesa dal porto? La nostra preoccupazione è principalmente quella di non rientrare per tempo al porto :confused:Qualcuno può darci utili consigli? Grazie
P.S. come unirmi al gruppo whatsapp?

Ultima modifica:
Ciao a tutti
anche io, mio marito e i miei due figli di 10 e 6 anni faremo questa splendida crociera... sarebbe bello scambiarci informazioni utili prima per poi conoscerci meglio durante il viaggio!!!per quanto riguarda le escursioni da fare noi saremmo disponibili ad organizzarle fai da te...qualcuno ha già trovato qualcosa di interessante e conveniente?

Ciao, a noi piacerebbe fare (se possibile) entrambi gli itinerari: lochness e castello di Urquart e castello di Dunrobin anche con minibus privato.Noi siamo 2 adulti e due bambini, se state organizzando qualcosa considerateci pure..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.