• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/08/24 - MSC Preziosa - Germania, Scozia, Irlanda, Inghilterra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oldfans

Member
Ciao a tutti sono Cristian con Alice e i piccoli Matilde di 6 anni ed Amedeo di 2 anni.
Per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio abbiamo prenotato questa crociera.
Qualcuno partirà con noi ? Avete consigli e informazioni varie sulle tappe della nave ?
Partiremo da Amburgo il 24 agosto 2017 e la Preziosa farà tappa ad Invergordon, Greenock, Dublino, Cork e Southampton.
Probabilmente soggiorneremo una notte extra ad Amburgo per visitare la città, specialmente il Miniatur Wunderland.
Aspetto le vostre risposte, grazie a tutti, ciao ciao !!

ciao a tuttiiii anche io e mia moglie partiremo con la msc preziosa il 24 agosto 2017 proprio per festeggiare il nostro matrimonio....per noi con msc non è la prima crociera ma questo giro della Gran Bretagna mai provato.....se c sono informazioni utili relative ad escursioni ,citta' o qualche curiosita' anche sulla nave sono ben accette:-) ciaooo

Anche noi (io e mia moglie) abbiamo prenotato questa crociera. Per noi è la dodicesima ma è la prima su navi MSC.
Per informazioni farò scrivere mia moglie che lei è informatissima.
Ci vediamo a bordo ( oppure all'aeroporto)!!

Ciao Frank82 e Valefra !! Per noi sarà la quinta con Msc, abbiamo fatto Musica Isole Greche nel 2011, Sinfonia da Genova con tappe in Tunisia, Spagna e Francia nel 2012, Magnifica Grecia Turchia Croazia nel 2015 e Fantasia da Genova con tappe in Francia, Baleari e Corsica a maggio di quest'anno !!
Per il decimo anniversario di matrimonio cercavamo qualcosa di più lungo ma non troppo impegnativo, la scelta è caduta su questo itinerario.
Voi avete già qualche idea per le tappe? Noi, come ho già scritto nel messaggio principale, andremo fino ad Amburgo il giorno prima per poter così visitare la città.
Voleremo in Germania per conto nostro, con Msc i voli mi pare vengano sui 300 a testa A/R con il transfer.
Io guardando in internet e facendo la simulazione di prenotazione su agosto di quest'anno all'incirca per 2 adulti e 2 bambini più 3 valigie 3 un passeggino con Easyjet Venezia-Amburgo A/R circa 550-600 euro.
Per quanto riguarda le escursioni ci si può organizzare ed effettuarle assieme, magari qualcuno di voi mastica inglese meglio di me....

Ciao oldfans noi invece arriveremo il giorno stesso della partenza con il volo e transfer tutto incluso ....per quanto rigurada il prezzo si siamo li piu' o meno e' quello che dicevi tu magari si potrebbe risparmiare qualcosa facendolo apparte ma noi abbiamo optato per questa volta cosi totale relax e goderci al completo tutto il periodo:-) per quanto riguarda le escursioni ancora non abbiamo idea sinceramente ed io inglese diciamo non lo mastico ihihihihi cmq certo perche' no organizzare qualcosa insieme è molto piu' divertente:p

ciao oldanfs per quanto rigurada profilo facebook zero...... io non lo uso e la mia lei per adesso diciamo lo ha fuori uso almeno per adesso ihihihihi ....cmq ovviamente qui possiamo scambiare qualunque cosa ....

Noi sappiamo già più o meno quali escursioni fare, mentre Dublino pensavamo di girarla per conto nostro visto che la nave si ferma tutto il giorno,
Probabilmente andremo a vedere Stonehenge e Salisbury e Lochness con escursione. Ciao a tutti e sentiamoci presto. A proposito, per chi le ha provate tutte e due, è meglio MSC o Costa?

Noi pensiamo tutte escursioni fai da te apparte Southampton dove pensavamo, per comodità, di prendere quella che fa Londra in libertà. Invegordon devo ancora vedere, Greenock treno per Glasgow, Dublino sempre fai da te. Per Cork la nave attracca a Cobh che dista mi pare 20 25 km da Cork. La nave attracca vicino la stazione dei treni dove effettuano un servizio diretto per il centro di Cork.

ciao a tutti anche noi eravamo orientati sull' escursione libera a Londra x visitarla un pochino poi invece per il resto nn abbiamo idea....il discorso è che tutte le tappe di sosta saranno all incirca sulle 10/12 ore di sosta nei porti previsti ma a quanto so la distanza tra porti e le zone di centro delle rispettive zone sono abbastanza lunghe almeno sulle 2 orette e anche piu' quindi tra andata e ritorno con i mezzi si impiegherebbero quasi 5 ore(prendere treno aspettare l orario giusto,bus,ecc ecc) aiutooooooooo ihihihihihh

Ciao a tutti!!!
Ci siamo anche noi ...
2 adulti e 1 ragazza di 16 anni
Prima crociera con Msc !!!
Volo escluso ...partiremo un giorno prima da Roma

Ciao cbcalcari noi invece partiremo il giorno stesso da Roma suppongo mattinata ancora gli orari nn li sappiamo ma sicuramente sarà x forza cosi ihihih tanto la nave partirà alle 19

Ok!
Il mio nome è Carla
Volo incluso , quindi?
Noi dovremmo acquistarlo con germawing...unica possibilità di prendere volo diretto...
Poi visiteremo un po' la città di Amburgo....

Noi partiamo da Venezia. Ho già adocchiato la tariffa di Klm via Amsterdam o Parigi, non male, circa 650 con scelta del posto e bagaglio. Con Easyjet avevo trovato circa 100 euro in meno però bisogna aggiungere le valigie. Più o meno stessa di cfra di Klm ho trovato anche Brussel Airlines

Con germawing in 3 bagaglio 23 kg (devo capire se é compreso bagaglio a mano)533€ a/r
Da Roma non ci sono altri voli diretti
Assurdo

esatto un' assurdita' bestiale da ROMA nessun volo diretto x Amburgo ma daiiiiiiiiiiiiii........ se non sbaglio il bagaglio a mano nn è compreso nei 23 kg avevo visto tempo fa qualcosa sul sito stesso germawing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.