• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/19 Msc Fantasia - Spagna Portogallo Inghilterra Belgio Germania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti....allora per Londra mi sono iscritta a Ancora Tours e speriamo che ci sia il numero , per Vico ancora non ho deciso , per Lisbona volevo fare il giro con il bus 28 cmq Lisbona si gira con facilità mentre e esiste un biglietto cumulativo per tutti i mezzi,per Bruges seguo il consiglio di Dani prenderò il bus e poi vediamo se fare il giro in battello. Voi per Londra quante sterline cambiate in Italia?

Ciao a tutti... anche io e mio marito ci saremo a bordo... si arriva fino a Kiel e poi rientro con il volo per Roma... ormai mancano 2 mesi e non vedo l'ora.. non ho ancora studiato nulla ma sappiamo solo che a Lisbona ci raggiunge una nostra amica e si va un po' in giro... noi abbiamo cabina garantita, e sono proprio curiosa di vedere se avremo un upgrade, lo spero proprio detto tra noi...

noi in sterline pensavamo di cambiare un 50 euro...biglietti per raggiungere londra tanto li faremo dall'italia. noi indecisione per vigo. Santiago è lontana da raggiungere...un ora e mezzo circa di treno e bus e poi è più che altro meta religiosa. Vigo in sè dove attracchiamo non offre molto...manca poco!

Bene Paola79 :) . Mio marito non ne vuole sapere di Londra andremo a stonegenhe, a dire il vero neanche a Santiago vuole andare ma io sto insistendo, per Londra non insisto perché io l ho già vista a giugno.

Ciao ragazzi... noi siamo una famiglia di 4 persone ,abbiamo due ragazze di 13 e 15 anni ..stavo pensando ,per quanto riguarda lo scalo a Zeebrugge, di prenotare un taxi da 8 persone e dividere le spese con altra famiglia o magari con due coppie. sarebbe il metodo più rapido per arrivare a Bruges e ,perché no, ? anche a Gent dividendo le spese .... visto che l'andata a Bruges con altri mezzi non sembra particolarmente agevole , attesi anche i tempi ristretti di sosta nella nave...che ne dite ? se saremo in otto prenotiamo on line, così avremo la certezza di trovare il taxi sotto la nave....

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho sentito Ancora Tours ma nulla di positivo ho un sesto senso che non andrà a buon fine ....ecco la mail Il gruppo non è ancora stato formato ma le prenotazioni sono aperte. In ogni caso, come da termini e condizioni, al più tardi tre settimane prima della partenza della nave riceverà una comunicazione ufficiale

Per quanto riguarda il taxi per Bruges si può fare noi siamo in 2 possiamo formare un gruppo su whatsap per essere maggiormente in contatto.
Per Londra se non va a buon fine penso di prenotare con MSC gita in libertà

Noi abbiamo optato x il treno...ancora tours non ci ha dato certezze. In 4 abbiamo pagato 116 sterline andata e ritorno...stazione ferroviaria di Southampton è davanti al porto. Biglietto è valido per ogni orario..

Tenete presente che c'è anche l'alternativa del Taxi fino a Blackenbergen con 15 euro e poi una decina di minuti di treno ...

Ciao Dany83 puoi spiegare che sito hai usato per acquistare i biglietti per Londra e a che fermata scendete? Io attendo ancora la risposta di Ancora Tours ma sto decidendo x l'alternativa . Ti chiedo queste informazioni perché non sono proprio pratica.

Certo il sito delle ferrovie inglesi è http://www.nationalrail.co.uk/
Il biglietto è valido tt il giorno quindi non bisogna prendere un treno ad un determinato orario. I biglietti non sono arrivati ma ci è arrivato un codice che verrà usato in stazione quella mattina per stamparli...e oltre il codice la carta di credito usata per pagarli. Stazione è london waterloo...la più centrale .

Ciao jusfein io e mio marito saremmo interessati a dividere le spese con voi ed altra coppia per la tappa belga sempre se i costi non sono molto alti. Voi vi siete già informati per il costo del taxi? inoltre qualcuno di voi ha deciso di andare a Santiago di Compostela? per Lisbona noi abbiamo pensato di prendere un tram di quelli che girano la città e che portano al quartiere alfama poi fermarci in centro.

Ultima modifica:
Manca un mese ragazzi ��. In nave vedremo anche la partita della Juventus ed il giorno dopo attaccheremo a barcellona. Chi di vuoi ha avuto altre esperienze con MSC? Come faremo a conosceri?

Ultima modifica:
Io e mio marito siamo sempre zona idromassaggi...se riesco metto foto x riconoscerci così possiamo salutarci.
X santiago noi abbiamo abbandonato l idea del treno è lontana la stazione sia dal porto di vigo che a Santiago x arrivare in centro. Poi c è un oretta di viaggio. Noi 6 attendiamo risposta da ancora tour o altrimenti taxi. Solo che siamo 6...speriamo ci siano mezzi disponibili.

QUOTE=simonascuderi;1125398]Ciao jusfein io e mio marito saremmo interessati a dividere le spese con voi ed altra coppia per la tappa belga sempre se i costi non sono molto alti. Voi vi siete già informati per il costo del taxi? inoltre qualcuno di voi ha deciso di andare a Santiago di Compostela? per Lisbona noi abbiamo pensato di prendere un tram di quelli che girano la città e che portano al quartiere alfama poi fermarci in centro.[/QUOTE]
Ciao Simona , il costo per Bruges in Taxi è di 100 euro andata e ritorno che potrebbe essere diviso per 8 se troviamo il taxi minivan e non sarebbe male..diversamente potremmo sempre andare in taxi con una quindicina di euro fino alla stazione di Blackenberge e da lì prendere il treno che in poco tempo ci porterà a Bruges...teniamoci in contatto... noi da Vigo raggiungeremo la città di confine di Tui con la splendida cattedrale e poi entreremo in Portogallo a Valenca do minho. Santiago comunque è una tappa bellissima,ma sempre molto affollata... spero riuscirete almeno ad entrare in Chiesa con tutti i crocieristi che ci sono ...a Lisbona raggiungeremo Cascais e poi il centro di Lisbona ... Alfama dovete prendere il 28...molto caratteristico ...

Grazie justfein per la dritta. Il costo della tratta è accettabile noi siamo favorevoli a dividere le spese. Mi semvea che anche un'altra coppia fosse interessata a questa soluzione più comoda e veloce. Dovremo cercare il modo di conoscerci, magari ci si può dare appuntamento in nave in serata in un orario ben preciso al bar del ponte 5. Conoscerci tutti sarebbe bello.

Ciao Simona , il costo per Bruges in Taxi è di 100 euro andata e ritorno che potrebbe essere diviso per 8 se troviamo il taxi minivan e non sarebbe male..diversamente potremmo sempre andare in taxi con una quindicina di euro fino alla stazione di Blackenberge e da lì prendere il treno che in poco tempo ci porterà a Bruges...teniamoci in contatto... noi da Vigo raggiungeremo la città di confine di Tui con la splendida cattedrale e poi entreremo in Portogallo a Valenca do minho. Santiago comunque è una tappa bellissima,ma sempre molto affollata... spero riuscirete almeno ad entrare in Chiesa con tutti i crocieristi che ci sono ...a Lisbona raggiungeremo Cascais e poi il centro di Lisbona ... Alfama dovete prendere il 28...molto caratteristico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.