• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/03 Costa Magica, Antille, Puerto Rico , Isole vergini partenza Guadalupa15gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Sunny e Iena anch'io e mio marito partiamo il 3 marzo per qusta crociera ma per una durata di 7 giorni, purtroppo. Speri di sentirvi per poter organizzare qualcosa insieme
ciao ragazzi , noi partiremo da Milano perchè abitiamo in Friuli , quindi sfacchinata in macchina e alzata presto mattino e partiremo da Milano , ci troviamo in nave?? avete già dato un'occhiata alle tappe? che ne dite? qualche idea su escursioni?

Ciao piacere Rita, noi partiamo da Catania quindi faremo ct milano e poi il resto. Se vi fa piacere potremmo incontrarci. Io ho visto ben poco ancora, purtroppo non ho moltissimo tempo ma la sera riesco a ritagliare mezzoretta per studiare!

Ciao piacere Rita, noi partiamo da Catania quindi faremo ct milano e poi il resto. Se vi fa piacere potremmo incontrarci. Io ho visto ben poco ancora, purtroppo non ho moltissimo tempo ma la sera riesco a ritagliare mezzoretta per studiare!

Eccome che ci farebbe piacere!!! io stavo preparando un libretto con pezzetti un po delle cose piu interessanti... vedendo 2giorni ad Aruba ( posto meraviglioso.. ) ho prenotato una macchina per questi 2giorni per poter girare l'isola liberamente cosi da vedere piu spiagge possibili e pure il centro citta per fare un po di festa la sera... per il resto qualcosa stavo tirando giu da questo bellissimo forum , e quello con piu spostamenti stavo optando per escursioni costa ( difficilmente ragiungibili con il fai da te... ) ma dato che ho trovato voi... si puo anche organizzare appunto qualcosa assieme...
Noi abbiamo un bimbo di 5 anni ( volontà sua... lo lascerei volentiri allo Squak ma dall'ultima volta ho visto che si era attaccato a noi e difficilmente abbiamo fatto escursioni solo noi 2..anche se ora è piu grandicello...) , voi avete figli a seguito? quindi ci si puo trovare pure in aereoporto a Milano la mattina del 03 Marzo ? vorrei che ci teniamo in contatto per non perderci poi una volta sulla nave... io vi lascerei pure il numero della nostra cabina... male che vada... ci trovate anche li se non in aeroporto..

ah dimenticavo Rita, io sono Valter e mia moglie Lilia , il mio piccolo si chiama Edrien

Ancora piacere di conoscervi Valter, Lilia ed Edrien, il mio nome lo sapete già e mio marito si chiama Giuseppe. Noi non abbiamo figli e se ci fosse il vostro piccolo nelle escursioni non è un problema assolutamente :)
Io ho visto qualcosa solo di Grenada ed ho preso appunti. Sono io che mi occupo di tutto, mio marito si limita a vedere foto e fantasticare!!! Certo che puoi lasciarmi il numero di cabina, anche io il mio, o possiamo sentirci in altro modo, su facebook se volete (vedete li il mio nome e cognome), avvolte passano giorni per entrare qui. Non ho capito se avete gia affittato la macchina per aruba o dovete...
A presto allora.

Ancora piacere di conoscervi Valter, Lilia ed Edrien, il mio nome lo sapete già e mio marito si chiama Giuseppe. Noi non abbiamo figli e se ci fosse il vostro piccolo nelle escursioni non è un problema assolutamente :)
Io ho visto qualcosa solo di Grenada ed ho preso appunti. Sono io che mi occupo di tutto, mio marito si limita a vedere foto e fantasticare!!! Certo che puoi lasciarmi il numero di cabina, anche io il mio, o possiamo sentirci in altro modo, su facebook se volete (vedete li il mio nome e cognome), avvolte passano giorni per entrare qui. Non ho capito se avete gia affittato la macchina per aruba o dovete...
A presto allora.

Si l'abbiamo già affitata, perchè ho visto che è un bel posto con molte spiagge e ci fermiamo tanto, preferivo viverlo in libertà senza dipendere da taxi e bus ( vedendo tipo che baby beach è a 3/4 cambi di autobus dal terminal dv arriviamo..), prendere la macchina vicino al porto e viaaa.... quando si è stufi si passa a shopping e giro in centro, poi si cambia spiaggia... c'è pure la possibilità di immergersi con sottomarino.. e poi devo ancora informarmi per altre attività..
il mio facebook è Valter Mazzoli , il nostro numero di cabina sarà la 7306 . Comunque pure mio moglie non entra mai in merito alla pianificazione del viaggio , la mia prenotazione doveva essere una sorpresa a lei dato che farà il compleanno il 10 Marzo , ma è dura tenere nascosto un viaggio cosi per piu di un anno e mezzo con inerenti rate per pagarlo... quindi svelato tutto e ogni tanto le mostro al pc cosa si potrebbe fare e cosa lei vorrebbe...

A presto allora.

Ti ho cercata su facebook ma ce ne sono davvero tante non ti ho trovata.... cercami te qui ti posto il link https://www.facebook.com/valter.mazzoli

Che giorni sta ad aruba?? non lo ricordo. Noi scendiamo il 10 dalla nave :([/QUOT
bon, noi si arriva il 03 Marzo in serata , quindi il 04 Marzo navigazione , dovrebbe essere l'arrivo il 05 Marzo alle 09 di mattina ed il 06 Marzo alle 19 la partenza.
invece il 07 Marzo saremo a Kralendijk () avevo visto - Sorobon Beach Resort Bonaire
-Bachelor's Beach - Bonaire... per lo shopping mi devo informare meglio...

Ciao Valter, ho controllato e sta ad aruba 2 giorni dopo il primo giorno di navigazione come hai detto tu. Poi Isole Bes, grenada, martinica e guadalupa.

Ciao Valter, ho controllato e sta ad aruba 2 giorni dopo il primo giorno di navigazione come hai detto tu. Poi Isole Bes, grenada, martinica e guadalupa.

Per quanto riguarda lo shopping ad Aruba , cn mia moglie non mi potrò esentare come vorrei, ma a quanto leggo in giro è molto cara come isola...
Per le tappe successive vediamo.. le isole Bes

Ciao,non ho ancora prenotato perché sto aspettando una conferma,anche se al 99% sono abbastanza sicuro di partire. Io mi chiamo Mauro mia moglie Laura con una figlia di 3 anni di nome Sofia. Vi ho mandato l'amicizia tramite Facebook, se volete fare 4 chiacchiere per le escursioni e perché no condividerle assieme siamo qua... per noi è la seconda crociera alle Caraibi... voi???

Ciao,non ho ancora prenotato perché sto aspettando una conferma,anche se al 99% sono abbastanza sicuro di partire. Io mi chiamo Mauro mia moglie Laura con una figlia di 3 anni di nome Sofia. Vi ho mandato l'amicizia tramite Facebook, se volete fare 4 chiacchiere per le escursioni e perché no condividerle assieme siamo qua... per noi è la seconda crociera alle Caraibi... voi???
Noi sarebbe la prima ai Caraibi , l'abbiamo fatta una alle baleari , e una alle Canarie per 15gg, bon mia moglie è brasiliana , quindi non è che sia poi cosi estaneo ai caraibi , ma se ci vuoi dare qualche consiglio su cosa portarci siamo ben contenti di ascolatarti...
Tu avevi gia fatto questo itenerario? hai gia qualcosa di qualche tappa che vorresti non perderti.. su cui magari ci possiamo "lavorare" informandoci prima per arrivare poi quel giorno con le idee chiare?
Questo mese cmq passerò a studiare con piu frequenza almeno le cose o spiagge principale da non perdere...

Anche noi partiamo da Milano visto che abitiamo a Castelfranco Veneto. Nei Caraibi l'ho fatta nel 2014 partendo da Miami ho fatto Nassau, Samanta, Tortola, Antigua, St.Kitts, St.Maarten e Guadalupa tutte escursioni fai da te con la bambina che aveva 1 anno e ci siamo divertiti tantissimo. Quasi tutte le escursioni me le avevo pianificate a casa per poi modificarle con un gruppetto che avevo conosciuto a bordo. Per ora non avevo visto nulla ma nelle prossime settimane inizio la ricerca. Se hai già qualche idea di cosa o di dove andare sarebbe interessante confrontarci...

Buongiorno,

Se vi sarò utile io sbarco quando Voi imbarcate.. Partirò il 17 febbraio! E' la mia quarta votla ai caraibi, la prima antille, e poi due volte da Miami.

- Tortola , secondo te si riesce a fare per conto nostro l'escursione a Virgin Gorda o siamo troppo stretti con i tempi per via del traghetto?
- Antigua - qua avevo optato per Atollo Prickly pearl Island con costa.. ma non so se avete altre idee.. tipo medley di spiaggie potrei sempre cancellare la prenotazione..
anche perchè non so se sia fattibile con il fai da te questo Atollo o sempre per via del poco tempo sia troppo lontano per andata e ritorno da soli...
-St.kitts - tutti parlano di Frigate bay e cockleshell beach , e di shopping ( qui mi devo informare meglio...)
-St. Marten , - Qui per mio figlio avevo optato per la nuotata con i delfini all'isola di Anguilla con costa ma come scritto sopra posso sempre cancellare e fare altro ,anche qui perchè non saprei i tempi del fai da te per quella isola e per la nuotata con i delfini altrimenti....anche qui dicono bene per lo shopping Philipsburg(centro città), Le Galion beach Orient Bay , Maho beach
-Guadalupa - so della spiaggia Les Caravelles... il resto non saprei..dalla vostra esperienza che avete gia fatto... che ne dici di queste tappe.. qualcosa che volete rivedere che avete gia fatto ... o qualcosa di nuovo da provare o da non fare assolutamente??

Buongiorno,

Se vi sarò utile io sbarco quando Voi imbarcate.. Partirò il 17 febbraio! E' la mia quarta votla ai caraibi, la prima antille, e poi due volte da Miami.

Ciao aleriva79, sarebbe un piacere avere delle dritte da te visto le varie esperienze di crociera e sulle Caraibi. Hai già pensato alle escursioni che farai? Quali con costa?

- Tortola , secondo te si riesce a fare per conto nostro l'escursione a Virgin Gorda o siamo troppo stretti con i tempi per via del traghetto?
- Antigua - qua avevo optato per Atollo Prickly pearl Island con costa.. ma non so se avete altre idee.. tipo medley di spiaggie potrei sempre cancellare la prenotazione..
anche perchè non so se sia fattibile con il fai da te questo Atollo o sempre per via del poco tempo sia troppo lontano per andata e ritorno da soli...
-St.kitts - tutti parlano di Frigate bay e cockleshell beach , e di shopping ( qui mi devo informare meglio...)
-St. Marten , - Qui per mio figlio avevo optato per la nuotata con i delfini all'isola di Anguilla con costa ma come scritto sopra posso sempre cancellare e fare altro ,anche qui perchè non saprei i tempi del fai da te per quella isola e per la nuotata con i delfini altrimenti....anche qui dicono bene per lo shopping Philipsburg(centro città), Le Galion beach Orient Bay , Maho beach
-Guadalupa - so della spiaggia Les Caravelles... il resto non saprei..dalla vostra esperienza che avete gia fatto... che ne dici di queste tappe.. qualcosa che volete rivedere che avete gia fatto ... o qualcosa di nuovo da provare o da non fare assolutamente??

Non ho ancora guardato i tempi disponibili di sbarco ma sicuramente a tortola non trovi l'orario del traghetto che combaciano quindi si è costretti farlo con costa l'escursione a Virgin Gorda se più non si trova qualche privato ma la vedo dura, comunque anch'io penso di farla con costa. Stessa cosa a st.kitts c'è un trenino che fa un bel giretto interessante da come mi avevano detto dei croceristi che lo avevo o provato, anche questo esclusivo solo per escursioni costa o altre compagnie.
A Guadalupa stavo vedendo se riesco a contattare un amico che lavora per una distilleria li se riusciamo a visitarla o se mi fa un po' da guida...le altre località devo ancora studiarmele se fare qualcosa di nuovo o cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.