• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/02/18 MSC OPERA Cuba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PaolaV

Member
Ciao, dopo un anno senza crociere siamo pronti per ripartire e questa sarà la nostra prima volta con MSC.
Chi viene con noi?

Io partirò per la stessa crociera, con MSC Opera, a dicembre 2016, se tutto va bene e con i debiti scongiuri. Al rientro cercherò di postare qualche parere alla voce dei vari scali, per brevità, dato che tornando a casa la troverò abbastanza a soqquadro ed avrò il mio bel da fare per l'avvicinarsi delle festività natalizie e l'arrivo a casa di ospiti. Inizierò anche un diario, ma mi ci vorrà un pochino di tempo. Farò del mio meglio. Premetto che opterò ovunque per il fai da te

Aspetto il tuo ritorno con molta curiosità. .....
E ovviamente Buona vacanza!

Grazie Paola, farò del mio meglio con le info al ritorno, e farò del mio meglio anche per vivere al meglio la crociera. Quello che non posso fare è garantirmi un bel tempo meteorologico. Incrocio le dita. :)

Vedrai: sarà una splendida vacanza.
Gran Cayman è la ns tappa preferita ai Caraibi dopo Aruba e anche di Cozumel abbiamo un bel ricordo (siamo stati una volta a Tulum e una alla Isla Pasion)....
Credo ti piaceranno!
Aspetto il tuo ritorno con le news sui posti che non conosco. Divertiti

Grazie PaolaV, sono entusiasta di visitare L'avana, per il resto mi accontenterò delle spiaggie fai da te. Tulum è troppo lontano e fisicamente impegnativo, soprattutto per le distanze, il caldo e le file di attesa.

Rientrata , bellissima crociera, L'Avana poi mi è rimasta nel cuore. Fai da te in tutti gli scali, ho postato i primi appunti nei vari scali in attesa di avere il tempo di scaricare le foto e scrivere un diario, che ho già iniziato.

Tutto bene, volo compreso, arrivati in orario. Posti in aereo Meridiana da Malpensa con sovrapprezzo (Economy Confort 190 euro a testa A/R). Tempo sempre bello e caldo. Sulla nave molto freddo nelle zone comuni, dovevo uscire in escursione portandomi sempre in borsa un golf da mettere nel rientrare in nave, e nonostante ciò mi son presa un malanno.

Ultima modifica:
Evviva, un altro iscritto del forum con noi! Tu hai già deciso come organizzare le varie giornate? Magari riusciamo a coordinarci per qualche tappa

in realtà per ora mi sono concentrata su l'Avana; pensavo di prendere il bus a due piani per fare un giro panoramico completo e poi andare a piedi nei posti più caratteristici. per le altre tappe vorrei andare al mare!!! tu ti sei già organizzata?

Dunque a Cozumel, avendo già visto Tulum e la Isla Pasion, pensavo di andare a Playa Palancar. A Montego Bay, essendo già stati alle Cascate Dunn, pensavo di prendere un taxi collettivo o per Doctor's Cave o per Negril. A gran Cayman io corre tornare a fare il bagno con le razze, ma mio marito non ci vuole tornare, per cui sicuramente Seven's Mile Beach e, spero, un po' di snorkeling. Per Havana, il primo giorno gironzoleremo per Havana vecchia, il secondo non so, forse anche noi in giro con il bus o con le macchine storiche. Se tu decidessi per le cascate, sappi che sono molto belle, ma tendono a essere molto affollate in tarda mattinata. Per cui parti presto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.