Siccome la nostra crociera termina con arrivo a Dubai il giorno 2 dicembre (il tre non lo contiamo perchè si riparte) volevo sapere se qualcuno ha il nostro itinerario in modo da organizzare un tour veloce nella città con visita al burj khalifa e con il tempo che rimane visitare anche qualche altra attrattiva
Ciao,
Considerate anche il fatto che la sera del 2 dovrete già aver pronte le valige (da depositare entro le 23.00 fuori dalla cabina), quindi organizzatevi di conseguenza, magari predisponendo i bagagli prima dell'arrivo a Dubai in modo da poter rientrare tardi la sera!
Inoltre, visto il poco tempo a disposizione, vi consiglio di evitare trasporti pubblici e i vari bus sightseeing ma di affidarvi ai taxi che sono efficienti ed economici, sopratutto se sarete in 4. Oppure potrete concordare anche un tour a tariffa fissa, sempre in taxi, con varie tappe in città.
Potreste per esempio, appena sbarcati, prendere subito un taxi e farvi portare a Jumeirah Beach da dove ammirare il famoso Burj Al Arab (la famosa "Vela") e volendo proseguire poi per una visita veloce (dall'esterno) all'Hotel Atlantis e l'isola artificiale The Palm.
Se avete già deciso di salire sul Burj Khalifa, sappiate che l'ingresso al grattacielo è dentro il Dubai Mall, un enorme centro commerciale all'interno del quale troverete altre attrattive, come l'Acquario, uno tra i più grandi al mondo.
Quindi, dopo queste tappe potreste farvi portare al Dubai Mall; solo per una visita veloce del Mall, senza perdere troppo tempo con le soste, e per arrivare all'ingresso del Burj Khalifa vi occorrerà parecchio tempo! Ugualmente mettete in conto almeno un paio d'ore per la salita e la permanenza al punto d'osservazione.
Se volete vedere la città dall'alto e le sue mille luci potrete salire la sera, dopo le 19.30, quando il biglietto costa meno (l'ultimo ingresso dovrebbe essere alle 19.30). Negli orari del tramonto (17.30-19-00) il costo del biglietto quasi raddoppia!
Sempre all'esterno del Mall (o dall'alto del Burj Khalifa) potrete vedere lo spettacolo delle Dubai Fountain, in azione dalle 18.00 alle 23.00 ogni mezz'ora circa.
Se vorrete riposare un po' in vista della partenza del giorno successivo (i transfer per l'aeroporto partiranno moooolto presto, probabilmente intorno alle 5.00 del mattino) credo che a questo punto sarà già ora di tornare in nave!
Se invece Dubai Mall e Burj Khalifa non vi interessano potreste visitare i vari Souk e Dubai Creek, ovverosia la parte antica della città.