• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/11/16 MSC FANTASIA - Genova AbuDhabi Posizionamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@lothar io sarei interessato da solo a fare l'escursione a Petra in ogni modo o in gruppo o con msc, se vuoi mandarmi i programmi (cioè le mail del tour operator)
non riesco a inviarti messaggio privato per colpa delle policy dei mesaggi del forum percui il mio indirizzo è il mio nickname @ g m a i l . c o m
grazie
Gabriele

1) Lanzone ( 2 adulti );
2) N1c072 ( 2 adulti + 1 Bimbo );
3) Lothar ( 2 adulti );
4) Cinzia 57 ( 6 adulti );
5) Mobyaki ( 1 adulto );

6?) Arancia Verde (2pax);
7?) Rita57 (2pax+1???);

Dopo scambio di mail.... Anche Gabriele è dei nostri!!!!!

Siccome la nostra crociera termina con arrivo a Dubai il giorno 2 dicembre (il tre non lo contiamo perchè si riparte) volevo sapere se qualcuno ha il nostro itinerario in modo da organizzare un tour veloce nella città con visita al burj khalifa e con il tempo che rimane visitare anche qualche altra attrattiva

Siccome la nostra crociera termina con arrivo a Dubai il giorno 2 dicembre (il tre non lo contiamo perchè si riparte) volevo sapere se qualcuno ha il nostro itinerario in modo da organizzare un tour veloce nella città con visita al burj khalifa e con il tempo che rimane visitare anche qualche altra attrattiva

Ciao,

Considerate anche il fatto che la sera del 2 dovrete già aver pronte le valige (da depositare entro le 23.00 fuori dalla cabina), quindi organizzatevi di conseguenza, magari predisponendo i bagagli prima dell'arrivo a Dubai in modo da poter rientrare tardi la sera!
Inoltre, visto il poco tempo a disposizione, vi consiglio di evitare trasporti pubblici e i vari bus sightseeing ma di affidarvi ai taxi che sono efficienti ed economici, sopratutto se sarete in 4. Oppure potrete concordare anche un tour a tariffa fissa, sempre in taxi, con varie tappe in città.
Potreste per esempio, appena sbarcati, prendere subito un taxi e farvi portare a Jumeirah Beach da dove ammirare il famoso Burj Al Arab (la famosa "Vela") e volendo proseguire poi per una visita veloce (dall'esterno) all'Hotel Atlantis e l'isola artificiale The Palm.
Se avete già deciso di salire sul Burj Khalifa, sappiate che l'ingresso al grattacielo è dentro il Dubai Mall, un enorme centro commerciale all'interno del quale troverete altre attrattive, come l'Acquario, uno tra i più grandi al mondo.
Quindi, dopo queste tappe potreste farvi portare al Dubai Mall; solo per una visita veloce del Mall, senza perdere troppo tempo con le soste, e per arrivare all'ingresso del Burj Khalifa vi occorrerà parecchio tempo! Ugualmente mettete in conto almeno un paio d'ore per la salita e la permanenza al punto d'osservazione.
Se volete vedere la città dall'alto e le sue mille luci potrete salire la sera, dopo le 19.30, quando il biglietto costa meno (l'ultimo ingresso dovrebbe essere alle 19.30). Negli orari del tramonto (17.30-19-00) il costo del biglietto quasi raddoppia!
Sempre all'esterno del Mall (o dall'alto del Burj Khalifa) potrete vedere lo spettacolo delle Dubai Fountain, in azione dalle 18.00 alle 23.00 ogni mezz'ora circa.
Se vorrete riposare un po' in vista della partenza del giorno successivo (i transfer per l'aeroporto partiranno moooolto presto, probabilmente intorno alle 5.00 del mattino) credo che a questo punto sarà già ora di tornare in nave!
Se invece Dubai Mall e Burj Khalifa non vi interessano potreste visitare i vari Souk e Dubai Creek, ovverosia la parte antica della città.

Nic ... sai benissimo che, durante i giorni di navigazione, noi "rimasti" di AbuDhabi TI torchieremo a dovere per la visita di Dubai

Sarai il ns Personal Cruise Consultant

Nic ... sai benissimo che, durante i giorni di navigazione, noi "rimasti" di AbuDhabi TI torchieremo a dovere per la visita di Dubai

Sarai il ns Personal Cruise Consultant

Eh eh, le poche informazioni che ho le ho reperite grazie a questo forum...:cool:
L'anno scorso abbiamo avuto 2 giorni a disposizione a Dubai, e sono volati; siamo ripartiti con l'intenzione di ritornarci, magari non in crociera...ed invece eccoci qua!
Comunque ritorneremo certamente al Dubai Mall, vorremmo vedere l'acquario che la volta scorsa abbiamo tralasciato, questa volta Rik non ce lo perdonerebbe!
Non so se risaliremo sul Burj Khalifa, probabilmente no, magari visiteremo la zona della Marina ed il Dubai Creek.

Buon giorno a tutti mi chiamo Anna e anche io ho comprato questa crociera con partenza da Genova e arrivo a Abu Dhabi e in effetti mi sono fatta la stessa domanda che avete posto voi e cioè del poco tempo a disposizione per visitare Dubai e Abu Dhabi e per quanto riguarda il conteggio della escursione a Petra sono nel conteggio di Cinzia, vedo che è abbastanza dura ma spero di farcela

Ultima modifica:
Ciao Anna.... Benvenuta!!!!
Sei sola, in coppia, o altro???

Solo per aggiornare l'elenco dei partecipanti a Petra....notizie di Rita57?

Buon giorno a tutti mi chiamo Anna e anche io ho comprato questa crociera con partenza da Genova e arrivo a Abu Dhabi e in effetti mi sono fatta la stessa domanda che avete posto voi e cioè del poco tempo a disposizione per visitare Dubai e Abu Dhabi e per quanto riguarda il conteggio della escursione a Petra sono nel conteggio di Cinzia, vedo che è abbastanza dura ma spero di farcela

Ciao Anna e benvenuta
Beh, se sbarchi ad Abu Dhabi, un po' di tempo per visitare Dubai lo hai, diciamo un giorno e mezzo...d'altra parte, anche nelle crociere con partenza ed arrivo negli Emirati, i giorni a Dubai non sono più di 2.
Purtroppo, invece, Abu Dhabi non la potrai visitare, il giorno d'arrivo verremo accompagnati direttamente all'aeroporto!

Buongiorno, abbiamo preso vari contatti con alcune guide di Dubai e ci hanno riferito che il giorno 2 dicembre 2016 li è festa nazionale e le loro agenzie non effettuano tour :( se qualcuno del forum ha altre soluzioni può contattarci sia qui sul forum che sulla mail, noi ripartiamo il giorno 3 dicembre 2016, quindi abbiamo diciamo mezza giornata per visitare parte della città. Aggiornamento alla partenza mancano esattamente 108 giorni :p

Ho letto di spettacoli pirotecnici, musica, eventi, souk organizzati per l'occasione. Inoltre pare che in qui giorni adulti e bambini siano soliti indossare gli abiti tradizionali.
A parte la questione delle agenzie chiuse credo che trasporti pubblici, taxi, musei e parchi siano comunque in funzione.
Forse visitare Dubai in qui giorni potrebbe essere ancor più interessante, no?

Mi sono informato anche io per questa partenza e sarebbe stata la mia prima come single...ma Msc non ha aperto la vendita delle doppie uso singola[emoji19]
Evidentemente sta andando alla grande!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.