• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/22 HAL Ms Eurodam - partenza da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettano di contrattare i porti a prezzo decente... alla fine anche loro comunque si danno la zampa sui piedi. Quelle crociere non le prenota nessuno fino al cambio porto.
L'anno scorso celebrity ci ha variato l'itinerario un giorno prima di partire. Sul contratto di ogni compagnia c'è scritto e lo fanno valere. Al posto vostro come minimo toglierei tutte le mance... almeno rientrate un pò del disservizio. Certo è sempre una vacanza rovinata!

Send from my Note5 with tapatalk

Quoto. Nel vostro caso siete partiti un giorno dopo un colpo di Stato.
Neanche a noi hanno dato la possilità di rinunciare al viaggio senza penali con o senza Turchia.

Non so se partirò, ma credo che dal 3 Settembre depennerò HAL dalle mie compagnie preferite :(, capisco la difficoltà di modificare itinerari e tre scali (nel caso di Eurodam ed 1 in caso di Oosterdam) nel Mediterraneo a Luglio ed Agosto ma questo è troppo! Addirittura nell 'email che mi hanno inviato c'è scritto che per le partenze di Settembre Ottobre ancora non hanno deciso [smilie=furioso_05[: ma se Erdogan ha proclamato 3 mesi di corte marziale etc. etc. che altro stanno aspettando?[/QUOTE]
Mauro, HAL per organizzazione non brilla! Con Koningsdam ci hanno cambiato il porto di rientro da Amsterdam a Rotterdam per vento , può capitare, lo abbiamo scoperto perché guardando il meteo sulla tv in cabina non c'era più Amsterdam ma Rotterdam e siamo scesi subito al l'ufficio informazioni pensando di non aver sentito o capito l'annuncio, ma ci hanno risposto che non sapevano niente, abbiamo chiesto di parlare con un responsabile o di informarsi e dopo 30 minuti ci hanno confermato il cambio( per fortuna che c'era nostra figlia con noi che parla bene inglese e tedesco, così non potevano dire che non capivamo!)tutto questo nel tardo pomeriggio quindi c'era da pensare come arrivare da Rotterdam all'aeroporto di Amsterdam. Abbiamo chiesto se avevano un transfer con loro, non lo sapevamo abbiamo aspettato anche perché finalmente hanno fatto l'annuncio del cambio e dietro di noi si era formata una lunghissima coda e ci hanno messo in lista per il transfer alle 6,30 del mattino......un caos!

Aspettano di contrattare i porti a prezzo decente... alla fine anche loro comunque si danno la zampa sui piedi. Quelle crociere non le prenota nessuno fino al cambio porto.
L'anno scorso celebrity ci ha variato l'itinerario un giorno prima di partire. Sul contratto di ogni compagnia c'è scritto e lo fanno valere. Al posto vostro come minimo toglierei tutte le mance... almeno rientrate un pò del disservizio. Certo è sempre una vacanza rovinata!

Anche noi abbiamo pensato a questa soluzione ,anche perché purtroppo penso sia l' unico modo per avere un risarcimento . Abbiamo anche scritto a Gioco viaggi e la risposta è stata: al rientro dovete scrivere una lettera dettagliata di reclamo, rigorosamente in inglese , che poi verrà inoltrata Seattle.Secondo voi , quante speranze ci sono di ottenere un rimborso ? Loro continuano ad insistere che possono per contratto cambiare l' itinerario e al cliente cosa resta?

Se foste interessati vi aggiorno sugli ultimi cambiamenti del programma, ricevuti in cabina ieri sera. Lo scalo di Santorini è stato spostato da martedì a lunedi e sarà dalle 8 alle 23, mentre Crera sarà martedì dalle 8 alle 18. L' ennesimo cambiamento ci è stato " venduto" come un'occasione incrdibile di poter visitare questa meraviglia in tutto il suo splendore e senza la ressa di altre numerose navi in rada. Sono veramente bravi a raccontartela.....

Siamo appena sbarcati. Non sono molto fiera di quello che ho fatto , ma ho chiesto di stornare il 50% delle mance perché sono convinta che sarà l' unico indennizzo che riusciremo a prendere. Pensavo di dover "lottare" per ottenere lo storno ed invece sono stati veramente accondiscendenti e in meni di 5 minuti abbiamo risolto.Forse si aspettavano che qualcuno intrprendesse questa strada .

bentornata.
Per le mance a me in questa crociera saranno di 371,8€ ...

Allora hai deciso di partire? Noi di mance in 3 avremmo dovuto pagare 450 dollari e se non ci fossero stati tutti questi wrks in progerss , non mi sarei certo abbassata a chiedere lo storno della metà delle tasse di servizio. la cosa che però più mi ha meravigliato , è stata la facilità nel concedercelo.

ciao e bentornata!
so che questa non è la sessione adatta ma posso chiederti di darmi delucidazioni su questo scalo, eventualmente anche nella discussione dedicata?
A parte i problemi legati al cambio programma come ti sei trovata? come è andata la crociera?

Ciao a tutti,
manca veramente poco alla partenza ed io non sto più nella pelle, sto fremendo.... questa crociera per me è più che mai necessaria stante le proprietà terapeutiche insite nella crociera!! :p
Sto pensando concretamente di evitare di scendere completamente in alcuni scali (Atene e Santorini) per godere ancor di più il relax della nave, dovrò vincere le resistenze di mia moglie Licia :eek:

Ciao a tutti ! È vero manca poco ... io attendo ancora l assegnazione della cabina ... ammetto di essere molto curiosa ... io credo di scendere in tutti gli scali ad eccezione di Atene....
Negli altri penso di fare mare ...

Credo che manchino 17 gg !!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, parteciperemo in quattro (due adulti e due ragazze) a questa crociera e volevo sapere se sapete già cosa fare a Sarande, c'è qualcosa da vedere o conviene rimanere sulla nave?

Salve a tutti, parteciperemo in quattro (due adulti e due ragazze) a questa crociera e volevo sapere se sapete già cosa fare a Sarande, c'è qualcosa da vedere o conviene rimanere sulla nave?

Io sarei propenso a trascorrere una giornata di mare nella vicina località di Ksamil, la quale pare che abbia un bel mare e delle spiagge attrezzate con tanti accoglienti stabilimenti balneari. Inoltre, come alternativa al mare, la zona offre diversi siti archeologici di notevole pregio ed interesse.

Benvenuto Gabriele!! Io anche sono orientata per passare la giornata in spiaggia a kasmil...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.