• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon di .... ieri cogliendo l occasione della segnalazione del senza glutine ho chiamato il call Center e ho chiesto anche del volo .... mi hanno detto che potrebbe subire variazioni. .. e che 2 mesi prima comunicheranno il definitivo ....
Quindi non resta che aspettare ...

Intanto - 177 gg ....

Buonasera a tutti,
scusate il solito ritardo delle risposte ma tra lavoro e famiglia riesco a connettermi a singhiozzi.
Dico la mia su alcune cose: per Copenaghen sarebbe una buona cosa, secondo me, se riuscissimo ad organizzarci per un passaggio comune in taxi. :)
Invece per le escursioni su Vigo e Rouen ci sto ancora lavorando. Attendo delle mail dagli uffici del turismo che mi siano d'aiuto.

Ps: Ciao Nadia, provo a cercarti via Fb!

Ultima modifica:
Qualcuno sa darmi qualche riferimento di taxi a Stoccolma? Essendo carichi di valigie e trolley, forse ci converrebbe prendere un taxi che ci porti ma la distanza è veramente tanta. Si tratterebbe di andare dall'aeroporto al porto della Luminosa!!!

Buon di .... ieri cogliendo l occasione della segnalazione del senza glutine ho chiamato il call Center e ho chiesto anche del volo .... mi hanno detto che potrebbe subire variazioni. .. e che 2 mesi prima comunicheranno il definitivo ....
Quindi non resta che aspettare ...

Intanto - 177 gg ....
Ciao Frency
Me l'aspettavo... e penso che sarà variato sia il tuo che il mio.
La cosa strana è che da me veniva citato anche il numero volo AZ8304... anche a te avevano dato il nr di volo?
Sapendo che c'era in ballo anche l'accordo tra Costa e NEOS per i voli su Stoccolma da VR e da Roma, incrocio le dita che siano attivi per questa tratta anche per il nostro volo.

Ultima modifica:
Anche io ho il numero di volo AZ8308 ... per me la cosa più importante visto la mia paura del volo è che sia un volo diretto ....

Ciao Luigi, scusa il disturbo....Hai già avuto info per le escursioni in autonomia? Io sto cercando di organizzare per Canterbury e Leed da Dover e per Santiago di Compostela da Vigo....ma soprattutto la parte inglese sembra un po' incasinata da fare nello stesso giorno.....Mi sai dire qualcosa in piu'? Grazie
Augurissimi anche a te.
Proprio oggi mi sono sentito con Sergio, l'amico di cui dicevo prima, mi darà preziose informazioni su escursioni in autonomia. 231 sono tanti ma pochi nello stesso tempo. 🙋

Ciao Nadia, siamo Miki e Mari prossimi crocieristi in partenza per i fiordi. Abbiamo capito che li conosci bene, leggendo i tuoi commenti. Quindi, tu consiglieresti il percorso da Amsterdam (incanto dei fiordi) o con visita a Copenaghen (la terra dei Vichinghi)? Grazie.

Ciao Mikimari sono belle entrambe ma l'incanto dei fiordi che dura di più secondo il mio parere è migliore come ma non ho mai preso la neoromantica (se non sbaglio è questa nave che fa questo giro.) In questo giro è possibile pure visitare alcuni ghiacciai. Comunque gerainger ed Hellesylt ci sono in entrambe

Bene. So che ha prenotato anche una ragazza che ho conosciuto in una precedente crociera e dei suoi amici
Magari prima di partire fissiamo un punto di ritrovo per il giorno di navigazione così conosciamo tutti

- 171 gg !! Prenotato anche io Santiago !! Dita incrociate per la formazione del gruppo ...
Credo che il secondo giorno mentre navighiamo alla volta di copenaghen possiamo più in là fissare ora e luogo di incontro per conoscerci !!

Il giorno di navigazione è perfetto, ci metteremo poi d'accordo sull'orario più comodo per tutti

Per chi ha già visitato Lisbona città dove pensa di andare? Noi stiamo organizzando un tour privato che prevede Sintra con Palacio de Pena e Quinta da Regaleira, Cabo de Roca e Cascais. Se qualcuno è interessato darò i dettagli

Per la tappa a Dover come vi state organizzando?

Lisbona molto probabilmente Fatima con costa. Per dover o shuttle bus per castello e centro di dover oppure Canterbury se trovo qualcuno magari in taxi

Per Dover l'intenzione era di vedere sia Canterbury che il castello di Leeds noleggiando una macchina, perché non ho trovato nessun tour privato che lo faccia

Dover andrò su Londra. Non se con Costa o con altra agenzia. Speriamo di formare il gruppo per Santiago!

Dover non penso di noleggiare auto. Mi preoccupa la guida. È la prima volta per me lì quindi va bene anche stare a Dover

Prenotato anche noi speriamo di riuscire a formare il gruppo
Ciaooo

- 171 gg !! Prenotato anche io Santiago !! Dita incrociate per la formazione del gruppo ...
Credo che il secondo giorno mentre navighiamo alla volta di copenaghen possiamo più in là fissare ora e luogo di incontro per conoscerci !!

Il giorno di navigazione è perfetto, ci metteremo poi d'accordo sull'orario più comodo per tutti

Ciao a tutti! Sinceramente per Santiago, non riesco a fidarmi in toto di quell'agenzia di escursioni. Non mi piace il fatto che magari avvisino all'ultimo soltanto del mancato raggiungimento del numero minimo previsto.
Al momento sono in contatto con un riferimento Guía oficial de Galicia e sto cercando di organizzare con loro un tour privato. Se dovesse andare in porto e a qualcuno dovesse interessare aggregarsi mi faccia sapere. Appena ho notizie anche io più certe (specie per la questione prelevamento dal porto) vi faccio sapere. Scrivo a singhiozzo per colpa del lavoro ma vi seguo :)

Ultima modifica:
Prenotato anche io Santiago, il numero credo proprio che si raggiungerà senza problemi, sulla serietà della ditta non ho dubbi, sono in tanti che me l'hanno consigliata.
Santiago è forse l'escursione più ambita per questo giro e anche se non si raggiungesse il numero si può sempre fare con Costa, basterà pensarci alcuni giorni prima della scadenza su internet o anche a bordo appena imbarcati.
Io sarò al mio quarto incontriamoci a bordo, con qualcuno mi conosco già, con qualche altro ho già fatto amicizia, con tutto il resto del gruppo ci incontreremo sulla nave.
Viste le mie esperienze passate vorrei dare qualche consiglio se permettete. Per prima cosa è molto importante che ognuno di noi attivi sul proprio smartphone al'AP di MyCosta Mobile, ci servirà per restare in contatto sulla nave, io nel mio avatar utilizzo la mia foto quindi mi riconoscerete se ci incontriamo, ma con coloro che non hanno la propria foto o neanche l'avatar se per un imprevisto manchi il primo appuntamento resti fuori dal gruppo.
Poi secondo me dovremmo vederci anche il primo giorno, magari scegliendo un posto della nave, tipo un determinato bar che poi potrà diventare il nostro punto di riferimento durante le serate.
Oltre Santiago sto vedendo le altre escursioni della stessa agenzia, Parigi, Londra ecc.

Avevo proposto il giorno di navigazione perché il primo giorno fra la stanchezza del viaggio per chi come me arriva in aereo il giorno stesso, l'esercitazione d'emergenza la cena non allo stesso turno la nave piena si farà fatica a trovarsi. Mentre la mattinata del secondo giorno magari in cioccolateria in un orario fra colazione e pranzo è più facile incontrarci. Poi per l'appunto di costa penso di usare comunque il mio nome o se già esistente il Nick che ho sul forum. Comunque se tutto va bene dovrei essere al tavolo con la frency per cena ho chiesto alla mia agenzia di unire le pratiche per il ristorante.

Per le escursioni le altre stavo pensando proprio di farle in autonomia con i mezzi locali tranne per Lisbona che prenderò escursione per Fatima.
Copenaghen giro in centro devo vedere ancora bene
Amsterdam con i bus hop on hop off
Dover se siamo in gruppo anche canterbury in treno o taxi. Oppure con il shuttle bus che arriva al castello di dover e poi in centro.
Le Havre con bus pubblico si arriva ad etretat
Valencia sempre con bus pubblico per l'oceanografico e poi la città
Barcellona vedrò al momento tanto la tocco anche fra un mesetto con Diadema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.