• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/14 Splendida - Nord Europa - Germania - Regno unito - Islanda

Lucamgn

New member
Salve, io , mia moglie e mio figlio di 7 anni partiamo con msc il 14 agosto 2016 per questa meravigliosa crociera , conosciamo bene la nave perché ci abbiamo già fatto una crociera due anni fà e siamo rimasti veramente contenti , vorrei trovare qualcuno che abbia già fatto questo itinerario e che ci dia consigli per poter organizzarci da soli nei vari porti , visto che fare escursioni con msc sono ben organizzati ma hanno un costo troppo elevato , e spesso hanno tempistiche che non coincidono con le nostre , e se qualcuno si vuole aggregare per organizzarci mi farebbe piacere .

Ultima modifica da un moderatore:
Consulta in "Ufficio Escursioni" i contenuti presenti nelle località relative ai tuoi scali; troverai molte informazioni e consigli.

Grazie Rodolfo , ho già scaricato nel sito msc escursioni tutti i dettagli e le attrazioni migliori di ogni porto e ho navigato un pò su internet per cercare di organizzare da solo le escursioni sul posto , chiaramente avere delle dritte da qualcuno che è già andato a visitare quelle mete sarebbe molto utile per sapere le distanze e il tempo che serve per raggiungere le varie località da visitare dal porto , visto che specialmente per un turista da crociera il tempo è poco ed è veramente da sfruttare in maniera ottimale , partiremo da Amburgo , poi Invergordon in Scozia poi Akureyri , Isafjordur , Reykjavík , in Islanda per poi andare a Kirkwall in Scozia e tornare ad Amburgo .

Ciao fatta l'anno scorso ... in assoluto la miglior crociera mai fatta.
Il ns giro circumnavigava l'Islanda in senso inverso a quello che farete voi.... Se leggi sui ns reportages (eravamo riusciti a formare un gruppo di una decina di forumisti) dell'anno scorso troverai parecchie informazioni utili
Posso solo dirTI che se anche non Ti organizzi prima al porto di Reykjavík troverai tantissimi Tour Operators che in maniera cortese e discreta propongono i loro giri
Unica cosa che Voi avrete Reykjavík come ultima tappa .....
In MP o per mail posso darTI ulteriori indicazioni ....

Grazie delle dritte che mi hai dato , ma sono nuovo del forum e ti volevo chiedere come faccio a trovare i tuoi reportage e per avere più dritte come devo fare , cosa vuol dire contattarti MP ? Mi farebbe molto comodo sapere le escursioni che avete fatto e come ci siete andati in modo autonomo , quindi a Rejkyavik consigli di fare tutto da solo e trovo tutto al porto a prezzi inferiori a Msc ?

Ciao Luca, anche io farò la tua stessa crociera! saremo io, mio marito e mia figlia di cinque anni! Anch'io conosco bene la nave, perchè lo scorso anno siamo andati sempre con la Splendida a fare Fiordi e Svalbard. Io organizzo sempre tutto in autonomia e anche per quest'anno ho prenotato quasi tutto: anche perchè le escursioni che potevano interessarmi con Msc sono tutte già esaurite da oltre un mese! ho già prenotato dei mini tour a Rejkyavik, Invergordon e Akureyri. Se riusciamo a metterci in contatto via mail il privato ti scrivo con quali agenzie!

Ciao , ti ho risposto anche nell'altro topic , mi fa molto piacere avere incontrato un' alta famiglia con una bimba di cinque anni , chissà magari sulla nave i bimbi possono divertirsi assieme , riguardo alle uscite nei vari porti se mi dai il sito dove hai prenotato ci do un'occhiata anche io , grazie

Ciao Luca, non so per quale motivo la discussione nell'altra sezione Incontriamoci a bordo è stata chiusa, perciò non posso più risponderti lì. Anche io non posso mandare messaggi in privato, perchè non ne ho ancora scritti 50! quindi dobbiamo scriverci qui: non è però possibile citare nomi di agenzie, quindi la comunicazione è difficile!
Vediamo: a Invergordon ho prenotato un bus tour, che se cerchi con motore di ricerca così come ti ho scritto ti esce proprio quello che ho prenotato io! Ho scelto di andare a visitare il castello Dunrobin perchè la sosta non è molto lunga e la scelta era alternativa tra il castello o il lago di Locness, difficile fare entrambi nel poco tempo dello scalo essendo da parti opposte. Abbiamo speso circa 60 euro gli adulti e 37 la bambina. Ad Akureyri abbiamo prenotato un tour "Akureyri - Goðafoss - Lake Mývatn tour" con un'agenzia che mi ha consigliato un'utente di questo forum, provata da lei. In tre spendiamo circa 270 euro. A Reykiavik facciamo “The Gullfoss and Geysir & Pingvellir bus tour”, in pratica il cerchio d'oro e spendiamo più o meno 70 euro a persona, sei ore di tour.
Spero di esserti stata un po' utile e di incontrarci: teniamoci in contatto!

Ciao, grazie mille , provo le dritte che mi hai dato poi ti faccio sapere , effettivamente non capisco perché abbiano chiuso l'altra discussione , forse perché la ritenevano un doppione di questa , ma incontriamoci a bordo era utile , comunque è uguale , a Invergordon sono molto combattuto perché ho già caricato mio figlio dicendogli del mostro e probabilmente vorrà andare li , poi la classica foto delle rovine del castello di locness non è male..... anche se effettivamente mi tenta anche il castello dove andate voi , poi in generale ho visto dei giri con delle supergeep o con i cavalli anche se devo informarmi se accettano bambini di 7 anni , perché mi sembra di avere letto minimo 8 anni comunque dopo ci riguardo poi il giro in barca con avvistamento balene non me lo toglie nessuno ,deve essere spettacolare , ora me li riguardo bene anche dove mi hai indirizzato tu , ciao Silviola .

Ciao , voglio prenotare con un tour locale un'escursione a Reykjavík che va a visitare le cascate di seljalandfoss e quelle di skogafoss ma partono alle 8,45 , mentre c'è scritto sul programma della crociera che noi arriveremo alle 8,00 ma non ricordo se si riferiscono all'orario dello sbarco o a quello dell'attracco della nave , perché se fosse l'orario dello sbarco riusciremo a prenotare in caso contrario non riuscirei a partecipare , grazie .

se cè scritto che arrivate alle ore 8 e il tour comincia alle 8.45 ce la farete tranquillamente a partecipare al tour privato. Magari in fase di prenotazione gli dici che arrivi con la nave. Di norma se vedono che la nave attracca, per che motivo sempre, un po piu tardi, vi aspettano.

Grazie , pensavo che faro' così' , sperando che non ci siano ritardi con la nave perché saremmo troppo tirati con i tempi e se perdo il tour non c'è il rimborso , gli provo anche a chiedere se in caso di ritardo al Massimo me li converte in un altro tour alternativo poi prenoto e vada come vada , ciao ciao .

Ciao, ho appena prenotato l'ultima camera disponibile per questa crociera, siamo in coppia e sarà la nostra prima volta. Se qualcuno volesse dispensare consigli sarei lieto di ascoltarli. Ora la mia prima preoccupazione è quella di informarmi riguardo gli scali e le attività disponibili, mentre la seconda riguarda l'abbigliamento da mettere in valigia, per via del clima. Grazie a tutti e buona attesa

Ciao , noi ci siamo informati su internet riguardo tutti i porti che tocchiamo e a parte Akureyri e Reykjavík dove si possono trovare tour locali ad un prezzo decisamente minore di msc nelle altre località è meglio affidarsi a msc visto le piccole dimensioni dei porti e i pochi tour operator locali , noi personalmente a Reykjavík stiamo prenotando con un tour locale che ha gli uffici direttamente al porto a dei prezzi decisamente più bassi di msc , considera che arriviamo alle 8 del mattino e loro tour partono alle 9 , 9,30 e ti portano per 12 ore fino alle cascate di skogafoss e sejlandfoss ed il vulcano Hekla e le sue spiagge nere dove msc non va nemmeno ad un prezzo di 189 euro per 2 adulti ed un bambino , quando per un tour similare msc chiede minimo il triplo , unica cosa che loro chiaramente non parlano italiano ma solo inglese , cerca pure digitando Islanda cascate tour sul motore di ricerca troverai il sito di cui ti parlo , hanno un.infinità di bei giri , ciao .

Silviola anche noi faremo la crociera del 20 luglio.
Mi potresti mandare delle info sulle escursioni?Noi abbiamo un bambino di 9 anni.

Ciao Roberta! io sono Silvia (silviola viene da Silvia + viola, la mia bambina!): ho già prenotato praticamente tutto. Con msc tutte le escursioni che mi interessavano ad aprile erano già esaurite! e così mi sono organizzata in autonomia, come faccio sempre dove riesco.
anche io viaggio con marito e una bambina, che ha cinque anni: ho cercato in internet varie agenzie, non ti sarà difficile trovarne digitando le località di scalo nei motori di ricerca. Ti scriverei i nomi dei tour che ho trovato io, più convenienti rispetto ad msc, anche se sempre abbastanza cari, ma qui non si possono mettere nomi, quindi non saprei come scriverti privatamente! secondo me ti conviene prenotare qualcosa, perchè al Nord le disponibilità non sono illimitate come in altri porti e in alcuni scali io ho prenotato due mesi fa ed ora sono esaurite le disponibilità! ti dico che non ho prenotato nulla a kirkwall, dove ci sposteremo con mezzi locali, da vedere c'è la cattefrale di san magnus e il resto è tutto li intorno. per il resto ho prenotato dei tour in mini-bus, in modo da non trovare la ressa!

Grazie Silvia!! Purtroppo noi per ragioni personali abbiamo prenotato in anticipo la crociera ma poi ci siamo fermati con l'organizzazione per paura di dover disdire tutto.
Adesso vediamo cosa riusciamo a fare.
Grazie ancora!

Ciao Roberta! io sono Silvia (silviola viene da Silvia + viola, la mia bambina!): ho già prenotato praticamente tutto. Con msc tutte le escursioni che mi interessavano ad aprile erano già esaurite! e così mi sono organizzata in autonomia, come faccio sempre dove riesco.
anche io viaggio con marito e una bambina, che ha cinque anni: ho cercato in internet varie agenzie, non ti sarà difficile trovarne digitando le località di scalo nei motori di ricerca. Ti scriverei i nomi dei tour che ho trovato io, più convenienti rispetto ad msc, anche se sempre abbastanza cari, ma qui non si possono mettere nomi, quindi non saprei come scriverti privatamente! secondo me ti conviene prenotare qualcosa, perchè al Nord le disponibilità non sono illimitate come in altri porti e in alcuni scali io ho prenotato due mesi fa ed ora sono esaurite le disponibilità! ti dico che non ho prenotato nulla a kirkwall, dove ci sposteremo con mezzi locali, da vedere c'è la cattefrale di san magnus e il resto è tutto li intorno. per il resto ho prenotato dei tour in mini-bus, in modo da non trovare la ressa!

Parto anch'io il 20/07 e ho prenotato solo una escursione con MSC nella capitale per il secondo giorno, le altre erano già tutte sold out !
Se volete, e se c'è posto, potrei vedere di aggregarmi alle vs. escursioni, siamo una coppia.
Ciao e grazie

Buonasera a tutti, io e la mia famiglia partiremo da Warnemunde il 7 agosto 2016 con MSc Opera per il giro delle capitali Baltiche.Qualcuno di voi fa lo stesso giro?Sono nuovo del forum e non so come trovare altre persone che faranno lo stesso itinerario.Qualcuno sa darmi delle dritte anche riguardo alle escursioni, intendo se ci sono tour operator a buon mercato rispetto a quelle piu' costose di MSC?

Ciao Silvia, a Reykjavík ho visto che hai prenotato con msc “The Gullfoss and Geysir & Pingvellir bus tour”, lo hai prenotato per il primo o per il secondo giorno ? Perché facciamo anche noi il cerchi d'oro il secondo giorno mentre per il primo ci piacerebbe o noleggiare un'auto o fare un tour locale .