• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/07 costa neoromantica incanto dei Fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Sally!
Presente!
Primo messaggio sul forum e seconda crociera (la prima dieci anni fa con la sfortunata Costa Concordia) quindi non ho una grossissima esperienza :)
Stavo cercando di organizzarmi per la cena, durante la prima crociera eravamo un gruppo molto numeroso e avevamo una serie di tavoli riservati, non ricordo se c'erano tavoli da due, in caso contrario preferirei trovarmi a tavola con italiani, giusto per non scervellarmi a parlare una lingua straniera almeno mentre mangio :D
--
Adriana

Ciao Adriana anche noi siamo solo 2, siamo una coppia nn piu' giovanissima speriamo di incontrarci al porto,e x le cene vedremo. noi andremo penso quasi sempre al buffet ,sicuramente anche x sfuggire al gala' e altre occasioni che a noi nn piacciono, partiremo da Firenze.

I galà fanno parte del "gioco" della crociera :) ti assicuro che anche noi siamo persone piuttosto semplici e nemmeno troppo giovani, ma la vita di bordo durante la prima crociera ci ha divertito un sacco.
Io sono una pianificatrice folle e penso che farò il possibile per avere il mio tavolo per la cena da soli o in compagnia prima di partire (anche se leggo sul sito della Costa non è garantito), durante la crociera precedente non ricordo di avere mai mangiato a buffet la sera, penso non sia contemplato... Noi siamo in auto perché poi approfittiamo anche per un mini tour dell'Olanda.
--
Adriana

I galà fanno parte del "gioco" della crociera :) ti assicuro che anche noi siamo persone piuttosto semplici e nemmeno troppo giovani, ma la vita di bordo durante la prima crociera ci ha divertito un sacco.
Io sono una pianificatrice folle e penso che farò il possibile per avere il mio tavolo per la cena da soli o in compagnia prima di partire (anche se leggo sul sito della Costa non è garantito), durante la crociera precedente non ricordo di avere mai mangiato a buffet la sera, penso non sia contemplato... Noi siamo in auto perché poi approfittiamo anche per un mini tour dell'Olanda.
--

Adriana
Sono appena scesa dalla Neoromantica. Su questa nave non esiste il "turno di cena" o il tavolo fisso in cui cenare: avete scelto una crociera neo.
L'itinerario è un sogno, la nave è meravigliosa ed il servizio offerto mi ha riportato indietro di almeno un decennio.
Un saluto

durante i Gala' sei obbligato a un certo abbigliamento e noi propio nn intendiamo meteer giacche e vestiti particolari,quindi eviteremo,cmq noi saremo al porto abbastanza presto abbiamo l'aereo la mattina alle 6.3o da firenze, magari ci vedremo a bordo!!!

--
Adriana
Tranquilla, sono a bordo della Pacifica e il buffet è aperto anche alla sera.

Sono appena scesa dalla Neoromantica. Su questa nave non esiste il "turno di cena" o il tavolo fisso in cui cenare: avete scelto una crociera neo.
L'itinerario è un sogno, la nave è meravigliosa ed il servizio offerto mi ha riportato indietro di almeno un decennio.
Un saluto

Grazie mille Pepa! Ho scelto questa crociera per tante ragioni, ma proprio non avevo fatto caso si trattasse di una formula particolare, fantastico! In effetti la cena ad orari obbligati era l'unica cosa che un po' mi era pesata nell'esperienza precedente (sempre si possa parlare di peso :D) il servizio della Costa già l'avevo sperimentato e l'ho trovato eccezionale, mai pubblicità fu più azzeccata di quella in cui la gente piangeva al ritorno alla vita di tutti i giorni!!!
--
Adriana

Ultima modifica:
durante i Gala' sei obbligato a un certo abbigliamento e noi propio nn intendiamo meteer giacche e vestiti particolari,quindi eviteremo,cmq noi saremo al porto abbastanza presto abbiamo l'aereo la mattina alle 6.3o da firenze, magari ci vedremo a bordo!!!

Di obblighi non ce ne sono (incluso quello di partecipare :D) vedi persone in abito da sera come altre in pantaloncini e maglietta, però ho un ricordo magico di coppie in abito da matrimonio o tradizionale giapponese e... anche di mise esageratamente eccessive, insomma è divertente. Bene, risolto il "problema" cena ci si vede sicuramente a bordo!
--
Adriana

Ultima modifica:
bene se non ci sono obblighi di abbigliamento magari proveremo anche noi,ci si vede a bordo!!!! per la cena noi siamo comunque disponibili per il tavolo, a 2 o a 4 va bene, evitiamo magari invece tavolate numerose!!!

Ultima modifica:
anche io sn eccitata e anche un po' inquieta perche' x noi e' la prima volta e quindi tutta una novita' da scoprire!!!

Almeno una crociera nella vita bisogna farla, sennò come si fa a dire se ci piace :) inoltre penso che i luoghi saranno meravigliosi e sarà comunque una vacanza indimenticabile!

Debbo dire che in questo senso il forum mi è stato molto utile, dopo aver letto le discussioni riguardanti tutte le tappe penso che farò un unica escursione con la Costa (purtroppo stando via 20 gg debbo economizzare su qualcosa) ovvero quella di Flam (Flam, Voss e Stalheim) e prenoterò prima (purtroppo l'esperienza insegna: quando siamo andati a prenotare l'unica escursione che veramente ci interessava durante la crociera precedente era già al completo :().
Per il resto a Stavanger, la prima destinazione, si stanno poche ore e penso che essendo il primo approdo in Norvegia dovrò curiosare ben bene in tutti gli angoli, negozietti e quant'altro, ad Andalsnesr penso che noleggeremo un auto, se i prezzi rimangono quelli che ho visto ora si risparmia alla grande inoltre voglio vedere la "Troll ladder" e il pensiero di percorrerla in macchina mi gasa abbastanza. Ad Alesund c'è il City Sightseeing che fa tutte le fermate che mi interessano e anche in questo caso costa molto meno dell'escursione costa. A Olden ho letto che c'è un servizio che fa la stessa escursione della Costa, ma spendendo molto meno, al Ghiacciaio Briksdal, mi spaventa un po' non poter prenotare in anticipo, ma ho letto che il servizio regge l'affluenza dello sbarco dalle navi da crociera quindi mi sono tranquillizzata un po', infine Bergen mi sembra visitabile a piedi (almeno spero), qualche mezzo pubblico ci sarà pure anche là!
Però tutto ciò è teoria!!! Magari se qualcuno che ha già fatto questa crociera ci raccontasse le sue impressioni sarebbe veramente utile!!!
Quanto agli orari, l'unica escursione che ho fatto durante la crociera precedente era di pomeriggio, penso che per quelle di una giornata si partirà prestino, ma la certezza non ce l'ho!
--
Adriana

Ultima modifica:
Grazie delle informazioni , allora pensi sia meglio prenotare prima se una escursione mi interessa particolarmente?? bene anche io ho curiosato un po' e per bergen anche io faro' da sola.e probabilmente anche Alesund. Per Olden ero orientata per il ghiacciaio di Briksdal, stavanger l'escursione sul battello per il resto vedro' un po' ma in linea di massima cerchero' di fare escursioni al massimo di 4 ore,per poi godermi il paesino e poi... un po' di relax non guasta!!!! Ci risentiamo eventualmente poco prima della partenza Ciao:D

Ultima modifica:
Secondo me sì, noi abbiamo aspettato fin troppo, siamo andati a prenotare un paio di giorni prima (con la prima escursione non avevamo avuto problemi), ma purtroppo era esaurita, una delusione... se debbo prenotarla appena arrivo a bordo togliendo tempo ad altre attività preferisco farlo con calma on line.
--
Adriana

Debbo dire che in questo senso il forum mi è stato molto utile, dopo aver letto le discussioni riguardanti tutte le tappe penso che farò un unica escursione con la Costa (purtroppo stando via 20 gg debbo economizzare su qualcosa) ovvero quella di Flam (Flam, Voss e Stalheim) e prenoterò prima (purtroppo l'esperienza insegna: quando siamo andati a prenotare l'unica escursione che veramente ci interessava durante la crociera precedente era già al completo :().
Per il resto a Stavanger, la prima destinazione, si stanno poche ore e penso che essendo il primo approdo in Norvegia dovrò curiosare ben bene in tutti gli angoli, negozietti e quant'altro, ad Andalsnesr penso che noleggeremo un auto, se i prezzi rimangono quelli che ho visto ora si risparmia alla grande inoltre voglio vedere la "Troll ladder" e il pensiero di percorrerla in macchina mi gasa abbastanza. Ad Alesund c'è il City Sightseeing che fa tutte le fermate che mi interessano e anche in questo caso costa molto meno dell'escursione costa. A Olden ho letto che c'è un servizio che fa la stessa escursione della Costa, ma spendendo molto meno, al Ghiacciaio Briksdal, mi spaventa un po' non poter prenotare in anticipo, ma ho letto che il servizio regge l'affluenza dello sbarco dalle navi da crociera quindi mi sono tranquillizzata un po', infine Bergen mi sembra visitabile a piedi (almeno spero), qualche mezzo pubblico ci sarà pure anche là!
Però tutto ciò è teoria!!! Magari se qualcuno che ha già fatto questa crociera ci raccontasse le sue impressioni sarebbe veramente utile!!!
Quanto agli orari, l'unica escursione che ho fatto durante la crociera precedente era di pomeriggio, penso che per quelle di una giornata si partirà prestino, ma la certezza non ce l'ho!
--
Adriana
Eravamo a Bergen Venerdi. A parte la festa delle città Hanseatice in porto ( magnifico) attaccata al porto c'è Bryggen , la vecchia città , da perderci tempo. Poi teleferica perché da lassù è un incanto ( noi avevamo bel tempo ) si arriva alla stazione a piedi.

Eravamo a Bergen Venerdi. A parte la festa delle città Hanseatice in porto ( magnifico) attaccata al porto c'è Bryggen , la vecchia città , da perderci tempo. Poi teleferica perché da lassù è un incanto ( noi avevamo bel tempo ) si arriva alla stazione a piedi.

Grazie per i consigli!!! Pare che il brutto tempo si sia spostato nel paese del sole, settimana scorsa dei miei amici erano a Copenaghen e c'era uno splendido sole mentre qui diluviava (come ora), speriamo faccia bello anche ad agosto!!!
--
Adriana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.