Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono appena scesa dalla Neoromantica. Su questa nave non esiste il "turno di cena" o il tavolo fisso in cui cenare: avete scelto una crociera neo.I galà fanno parte del "gioco" della crocierati assicuro che anche noi siamo persone piuttosto semplici e nemmeno troppo giovani, ma la vita di bordo durante la prima crociera ci ha divertito un sacco.
Io sono una pianificatrice folle e penso che farò il possibile per avere il mio tavolo per la cena da soli o in compagnia prima di partire (anche se leggo sul sito della Costa non è garantito), durante la crociera precedente non ricordo di avere mai mangiato a buffet la sera, penso non sia contemplato... Noi siamo in auto perché poi approfittiamo anche per un mini tour dell'Olanda.
--
Adriana
Tranquilla, sono a bordo della Pacifica e il buffet è aperto anche alla sera.I galà fanno parte del "gioco" della crocierati assicuro che anche noi siamo persone piuttosto semplici e nemmeno troppo giovani, ma la vita di bordo durante la prima crociera ci ha divertito un sacco.
Io sono una pianificatrice folle e penso che farò il possibile per avere il mio tavolo per la cena da soli o in compagnia prima di partire (anche se leggo sul sito della Costa non è garantito), durante la crociera precedente non ricordo di avere mai mangiato a buffet la sera, penso non sia contemplato... Noi siamo in auto perché poi approfittiamo anche per un mini tour dell'Olanda.
--
Adriana
Sono appena scesa dalla Neoromantica. Su questa nave non esiste il "turno di cena" o il tavolo fisso in cui cenare: avete scelto una crociera neo.
L'itinerario è un sogno, la nave è meravigliosa ed il servizio offerto mi ha riportato indietro di almeno un decennio.
Un saluto
durante i Gala' sei obbligato a un certo abbigliamento e noi propio nn intendiamo meteer giacche e vestiti particolari,quindi eviteremo,cmq noi saremo al porto abbastanza presto abbiamo l'aereo la mattina alle 6.3o da firenze, magari ci vedremo a bordo!!!
Tranquilla, sono a bordo della Pacifica e il buffet è aperto anche alla sera.
bene se non ci sono obblighi di abbigliamento magari proveremo anche noi,ci si vede a bordo!!!! per la cena noi siamo comunque disponibili per il tavolo, a 2 o a 4 va bene, evitiamo magari invece tavolate numerose!!!
anche io sn eccitata e anche un po' inquieta perche' x noi e' la prima volta e quindi tutta una novita' da scoprire!!!
Eravamo a Bergen Venerdi. A parte la festa delle città Hanseatice in porto ( magnifico) attaccata al porto c'è Bryggen , la vecchia città , da perderci tempo. Poi teleferica perché da lassù è un incanto ( noi avevamo bel tempo ) si arriva alla stazione a piedi.Debbo dire che in questo senso il forum mi è stato molto utile, dopo aver letto le discussioni riguardanti tutte le tappe penso che farò un unica escursione con la Costa (purtroppo stando via 20 gg debbo economizzare su qualcosa) ovvero quella di Flam (Flam, Voss e Stalheim) e prenoterò prima (purtroppo l'esperienza insegna: quando siamo andati a prenotare l'unica escursione che veramente ci interessava durante la crociera precedente era già al completo).
Per il resto a Stavanger, la prima destinazione, si stanno poche ore e penso che essendo il primo approdo in Norvegia dovrò curiosare ben bene in tutti gli angoli, negozietti e quant'altro, ad Andalsnesr penso che noleggeremo un auto, se i prezzi rimangono quelli che ho visto ora si risparmia alla grande inoltre voglio vedere la "Troll ladder" e il pensiero di percorrerla in macchina mi gasa abbastanza. Ad Alesund c'è il City Sightseeing che fa tutte le fermate che mi interessano e anche in questo caso costa molto meno dell'escursione costa. A Olden ho letto che c'è un servizio che fa la stessa escursione della Costa, ma spendendo molto meno, al Ghiacciaio Briksdal, mi spaventa un po' non poter prenotare in anticipo, ma ho letto che il servizio regge l'affluenza dello sbarco dalle navi da crociera quindi mi sono tranquillizzata un po', infine Bergen mi sembra visitabile a piedi (almeno spero), qualche mezzo pubblico ci sarà pure anche là!
Però tutto ciò è teoria!!! Magari se qualcuno che ha già fatto questa crociera ci raccontasse le sue impressioni sarebbe veramente utile!!!
Quanto agli orari, l'unica escursione che ho fatto durante la crociera precedente era di pomeriggio, penso che per quelle di una giornata si partirà prestino, ma la certezza non ce l'ho!
--
Adriana
Eravamo a Bergen Venerdi. A parte la festa delle città Hanseatice in porto ( magnifico) attaccata al porto c'è Bryggen , la vecchia città , da perderci tempo. Poi teleferica perché da lassù è un incanto ( noi avevamo bel tempo ) si arriva alla stazione a piedi.