• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/01 norwegian spirit gran mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, incontro a bordo aggiudicato!

Per il pacchetto bevande sulla cruise card ti metteranno un adesivo o direttamente sarà già segnato sulla card che hai il pacchetto bevande.
In tutti i bar e i ristoranti della nave potrai prendere gratis le bevande e alcoolici che costano sotto i 15$.
Sono esclusi i succhi di frutta fresca, i caffè e le bottiglie d'acqua e anche quello che sta nel minibar in camera, sono incluse le bibite gasate che fino all'anno scorso sulla NCL erano di marca pesi e non Coca Cola.
Il pacchetto è per uso personale...non puoi offrire da bere ad altri.

Non so inoltre se hai già incluso nel pacchetto le quote di servizio del pacchetto bevande pari al 18%, altrimenti dovrai pagarlo a fine crociera.

Grazie mille x le informazioni comunque le quote dovrebbero essere incluse

Meglio così ;)

Per incontrarci meglio tarda mattinata o pomeriggio? Come preferite?
Per me è indifferente.

Oggi intanto ho prenotato la visita ai sotterranei del Colosseo. Non vedo l'ora di partire.

Io sto cercando di capire che vuole fare mio marito perché lo vedo indeciso :( voi che pensate di fare a kotor? Io pensavo di andare alla spiaggia di jaz avete notizie? Anche se forse è distante..

Ultima modifica:
Devo dire la verità sulle spiagge non ne so nulla.

Io sperando in una bella giornata a Kotor pensavo di fare un giro sulle mura e poi magari prendere un battello per visitare la baia di Kotor.

Bene, se vogliamo incontrarci a bordo l'ideale secondo me è il primo giorno di navigazione (02/08) verso le 10 di mattina, per quanto riguarda il luogo dove incontrarci demanderei il compito all'amico NCL79, che conoscendo la nave ci può indicare il posto adatto.
Comunque io penso di essere a bordo dalle 12 alle 13, se qualcuno vuole contattarmi sono nella cabina 9136.

Concordo decisamente sul primo giorno di navigazione.
Per me vanno bene anche le 10.00 - 10.30.
Come luogo davanti a qualche ristorante, bar, teatro? Basta andare tutti nello stesso posto XD
Io dovrei essere nella 4530 e anch'io dovrei arrivare per le 12 o le 13.
Non vedo l'ora di partire!

Bene, se vogliamo incontrarci a bordo l'ideale secondo me è il primo giorno di navigazione (02/08) verso le 10 di mattina, per quanto riguarda il luogo dove incontrarci demanderei il compito all'amico NCL79, che conoscendo la nave ci può indicare il posto adatto.

Consiglio l'Henry's Pub. Anche se probabilmente alle 10 di mattina è chiuso, mi sembra un luogo perfetto per incontrarvi sui divanetti del pub. E' subito dietro la reception lato babordo (o port all'inglese:-) )

Consiglio l'Henry's Pub. Anche se probabilmente alle 10 di mattina è chiuso, mi sembra un luogo perfetto per incontrarvi sui divanetti del pub. E' subito dietro la reception lato babordo (o port all'inglese:-) )

Io intanto mi presento...Sono Nunzia ho 37 anni vengo da Napoli e viaggio con marito e bimbo di 3 anni e mezzo. Se ricordo bene la mia cabina è la 5030 anche se mi illudo ancora di poter fare un cambio e prendere il balcone..

Piacere Nunzia, io sono Elena.
Viaggio da sola, ho 43 anni e arrivo da Trieste.
Ho preso una garantita ma conoscendo NCL dubito cambi quella che già vedo nella mia prenotazione. Viaggiando da sola la balcone sono un pò fuori budget per me XD
Da Barcellona tornate subito in Italia? Io ho un volo per Trieste alle 12.40.

Meno di un mese alla partenza.
Allora fissiamo definitivamente ora e luogo dell'incontro in nave?
Seguiamo il consiglio di NCL79 per l'incontro all'Henry's Pub alle 10.00 o 10.30 che ne dite?

Ok anche per me all'Henry's pub verso le 10 / 10'30
mi chiamo Maurizio e indosserò una maglietta gialla con la scritta COSTA CROCIERE.

Secondo me un crocierista dovrebbe provarle tutte le compagnie di navigazione per poter giudicare i pro ei contro di ogni compagnia, io in 12 crociere ne ho provate 4.
Comunque se non va bene la maglietta COSTA posso mettere quella MSC o CARNIVAL, non ho quella della ROYAL CARIBIAN, e se metto quella della NCL chissà quante persone ha bordo l'hanno già comprata, quindi si rischia di far confusione.

Volevo sapere se qualcuna ha già prenotato qualche escursione non NCL, ma da agenzie locali.

Io al momento ho prenotato con agenzie esterne escursioni ad Atene e Napoli. A Dubrovnik faccio da sola così come a Kotor e Mikonos.
A Roma ho prenotato la visita del Terzo anello del Colosseo e pensavo di andare in treno da Civitavecchia.
Livorno ho prenotato il trasporto in bus a Firenze e Pisa.
Unico dubbio a Tolone se fare escursione con NCL o un'agenzia esterna, nei prossimi giorni decido.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.