• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/31 - Msc Splendida - Oltre Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, certo che possiamo darci del tu!! Noi siamo Lisa e Alberto.
Escursioni e noleggi sicuramente si possono pagare con carta, anche il biglietto del trenino a Flam, l'autobus in realtà non credo.
Sì, avevo comunicato giorno e orario e mi ha risposto che l'escursione alle Svalbard parte dalle 9.30 al porto e dura 5 ore. Gli avevo anticipato che ero iscritta ad un forum e che forse si sarebbe aggiunta altra gente a noi, così quando è ora di prenotare e magari si sono aggiunti altri "incontriamoci a bordo" ci fa un buon prezzo!

Ciao Lisa e Alberto.. noi siamo Chiara e Angelo!!!
Bene bene per adesso siamo in quattro allora, Angelo è strafelice del fai da te perché dice che è più divertente (concordo con lui).
vediamo se qualcun'altro si aggiunge in seguito forse adesso è ancora troppo presto perché haimè manca ancora un sacco di tempo!!
se vuoi possiamo scambiarci l'indirizzo mail cosi possiamo accordarci meglio per le prenotazioni ecc ecc....
a presto!!

Allora piacere Chiara e Angelo!
E' altamente sconsigliato lasciare l'indirizzo mail sul forum per evitare spammers e simili.
Magari ce li scambiamo quando avrai i messaggi privati abilitati, tanto tempo ne abbiamo prima della nostra partenza!

okok allora la vedo dura ....prima che mi sblocchino i messaggi privati!! sono nuova di qui e ancora mi devo raccapezzare!!

okok allora la vedo dura ....prima che mi sblocchino i messaggi privati!! sono nuova di qui e ancora mi devo raccapezzare!!

Beh, male che vada, troveremo un modo di comunicare.
Notavo che io mi sono iscritta al forum a Febbraio 2010 in vista della mia prima crociera ai fiordi...e tu lo stesso...anche se a sei anni di distanza...occhio che se ti capita come a me verrai colpita da una malattia acuta che si chiama crocierite!!
E poi l'anno prossimo ti tocca prenotare l'Islanda!!

Beh, male che vada, troveremo un modo di comunicare.
Notavo che io mi sono iscritta al forum a Febbraio 2010 in vista della mia prima crociera ai fiordi...e tu lo stesso...anche se a sei anni di distanza...occhio che se ti capita come a me verrai colpita da una malattia acuta che si chiama crocierite!!
E poi l'anno prossimo ti tocca prenotare l'Islanda!!

ahahaha è vero !!! Che coincidenza!!!
Vediamo come mi troverò sulla "navetta" per 15 giorni...

elenamaria chiedo scusa per la pubblicità che involontariamente ho fatto!

Ciao Chiara!
Noi intanto abbiamo prenotato sul sito Msc l'escursione Hellesylt-Geiranger...visto che i posti sono limitati...non si sa mai!
Tu hai poi avuto risposta per l'escursione alle Svalbard?
Voi state già iniziando a pensare a cosa mettere in valigia?...so che è un pochino presto...ma io ed Alberto un giorno sì...e un giorno sì... ci ritroviamo a parlare di questa crociera!!
Mi sa che dovremo portare un po' di tutto, abbigliamento più leggero per stare in nave e per le località "meno nordiche" e abbigliamento decisamente invernale per le escursioni clou al Nord....io infatti ho comprato una valigia più grande!!

Ciao, anche noi, Emanuela e Andrea, e saremo a bordo della Splendida il 31/07 per la nostra 5° crociera.
anche noi preferiamo escursioni in autonomia.
per flam ... flambana ... vorrei acquistare i biglietti da casa ..ma ancora non sono disponibili le date di luglio .
per capo nord ci farebbe piacere escursione in autonomia in compagnia
per le Svalbard ... mi interesserebbe conoscere la compagnia di cui parlate ... ma non ho capito di quale si tratta .

come si fa per farsi abilitare i messaggi privati?

Ciao, benvenuti Emanuela ed Andrea!!
Per poter inviare i messaggi privati occorre averne inviati almeno 50 "pubblici".
Non posso indicare il nome dell'agenzia alle Svalbard, ma se cercate in internet la troverete con facilità, è l'unica gestita da un italiano..
Visto che siamo già in sei per Capo Nord potremmo iniziare a cercare tutti in internet una soluzione per fare da soli, un noleggio o un taxi per sei persone...

Ciao, benvenuti Emanuela ed Andrea!!
Per poter inviare i messaggi privati occorre averne inviati almeno 50 "pubblici".
Non posso indicare il nome dell'agenzia alle Svalbard, ma se cercate in internet la troverete con facilità, è l'unica gestita da un italiano..
Visto che siamo già in sei per Capo Nord potremmo iniziare a cercare tutti in internet una soluzione per fare da soli, un noleggio o un taxi per sei persone...

eccomi lisav!!
sono stata un po indaffarata....
Anche noi abbiamo la crociera sempre in mente,avevamo pensato a due belle valige una grande e una media, sperando che ci entri tutto!!! sinceramente il clima mi spaventa un pò nel senso che essendo freddolosa non so che tipo di clima aspettarmi sia sulla nave che fuori calcolando che andremo sempre più a nord! Ho gia stilato una lista delle cose da portare ahahahaha e sto litigando con le magliette termiche perchè non riesco a trovarne una della mia taglia [smilie=testata[1].:
Porteremo giacca a vento, smanicato e anti pioggia per avere piu o meno un pò di tutto, scarpe da trekking da ginnastica e qualcosa di più elegante....e se non entra in valigia, cosa molto probabile, indosserò tutto la mattina della partenza da roma il 31 luglio!!!
Noi ancora non abbiamo prenotato nulla venerdi sicuramente provvederò a prenotare Hellesylt-Geiranger e quella per Flam, l'agenzia Svalbardiana mi ha risposto dicendomi metodo di prenotazione e pagamento, per adesso ancora non prenoto, tu l'hai prenotata??
per capo nord visto che siamo aumentati dobbiamo cominciare a vedere qualche mezzo di trasporto!!!
Ciao Emanuela ed Andrea!!! da dove partite ???
Lisav che intendi per messaggi pubblici...anche questi che stiamo scrivendo qui???
dai che mancano 4 mesi !!!! ahahhhahaha
a prestoooo

Ultima modifica:
eccomi lisav!!
sono stata un po indaffarata....
Anche noi abbiamo la crociera sempre in mente,avevamo pensato a due belle valige una grande e una media, sperando che ci entri tutto!!! sinceramente il clima mi spaventa un pò nel senso che essendo freddolosa non so che tipo di clima aspettarmi sia sulla nave che fuori calcolando che andremo sempre più a nord! Ho gia stilato una lista delle cose da portare ahahahaha e sto litigando con le magliette termiche perchè non riesco a trovarne una della mia taglia[smilie=testata[1].
Porteremo giacca a vento, smanicato e anti pioggia per avere piu o meno un pò di tutto, scarpe da trekking da ginnastica e qualcosa di più elegante....e se non entra in valigia, cosa molto probabile, indosserò tutto la mattina della partenza da roma il 31 luglio!!!
Noi ancora non abbiamo prenotato nulla venerdi sicuramente provvederò a prenotare Hellesylt-Geiranger e quella per Flam, l'agenzia Svalbardiana mi ha risposto dicendomi metodo di prenotazione e pagamento, per adesso ancora non prenoto, tu l'hai prenotata??
per capo nord visto che siamo aumentati dobbiamo cominciare a vedere qualche mezzo di trasporto!!!
Ciao Emanuela ed Andrea!!! da dove partite ???
Lisav che intendi per messaggi pubblici...anche questi che stiamo scrivendo qui???
dai che mancano 4 mesi !!!! ahahhhahaha
a prestoooo

Ciao Chiara!
Io ancora non ho prenotato alle Svalbard, direi che se siete d'accordo possiamo aspettare ancora un po' per vedere quanti siamo e provare a chiedere un prezzo più basso come gruppo...come funziona il pagamento?

Per Capo Nord ho provato oggi a mandare una mail nel mio basico inglese a due agenzie di noleggio auto dicendo che siamo in 6 e chiedendo un po' di info...un'agenzia mi ha già risposto dicendomi che sono chiusi per Pasqua e mi manderanno una mail martedì prossimo! A voi andrebbe bene noleggiare un auto/minivan??

Sì, quelli che ci stiamo scambiando, per quel che so io, sono messaggi che valgono per il vostro conteggio...ogni tanto vengono aggiornati...

...ah se hai già iniziato la lista di cosa portare...direi che mi hai battuta in "smania di partire"!!!

Ciao Chiara!
Io ancora non ho prenotato alle Svalbard, direi che se siete d'accordo possiamo aspettare ancora un po' per vedere quanti siamo e provare a chiedere un prezzo più basso come gruppo...come funziona il pagamento?

Per Capo Nord ho provato oggi a mandare una mail nel mio basico inglese a due agenzie di noleggio auto dicendo che siamo in 6 e chiedendo un po' di info...un'agenzia mi ha già risposto dicendomi che sono chiusi per Pasqua e mi manderanno una mail martedì prossimo! A voi andrebbe bene noleggiare un auto/minivan??

Sì, quelli che ci stiamo scambiando, per quel che so io, sono messaggi che valgono per il vostro conteggio...ogni tanto vengono aggiornati...

...ah se hai già iniziato la lista di cosa portare...direi che mi hai battuta in "smania di partire"!!!

Ciao Lisav,
Per noi va bene attendere per le Svalbard...
Loro mi hanno detto che hanno ricevuto altre richieste di info e solo due persone hanno già prenotato. Per la prenotazione mi hanno detto che si può fare tramite mail lasciando indirizzo e numero di cellulare e poi si farà bonifico oppure mi ha mandato un link dove bisogna indicare dove si sbarca e a che ora e prenoti tramite sito effettuando da li il pagamento. Per noi va benissimo il minivan!!
...in realtà è da un pezzo che ho fatto la lista delle cose da portare......ahahahaahaha, se mi viene in mente qualcos'altro la aggiungo, non vedo l'ora!!!!!
ma le cene di gala sono obbligatorie tutte e tre???
La vostra cabina su quale ponte sta? se accendo il pc comincio a cercare di tutto sulla nave...

ciao Lisav e Chiara,
sono d'accordissimo con voi ... attendiamo ancora un pò per le Svalbard e il minivan è ok anche per noi.
la mia cabina, se non erro, dovrebbe essere al ponte 8.

sono a 23 messaggi ... meno della metà .... troppo tempo ..... bisogna trovare il modo di contattarsi in privato .
come fare?

penso di aver trovato l'agenzia per le svalbard ... in particolare l'escursione che proponeva lisav ...Sarkofagen (525 m.)

penso di aver trovato l'agenzia per le svalbard ... in particolare l'escursione che proponeva lisav ...Sarkofagen (525 m.)

Osiride cerca di raggruppare la tua risposta in un unico messaggio...altrimenti non rispetti la netiquette!!

Noi siamo al ponte 12.

Le cene di gala Chiara puoi saltarle andando al buffet...però è così bello mettersi un po' eleganti ogni tanto...comunque niente di esagerato, non pensare ad abiti da cerimonia per le donne e a smoking per gli uomini; per esempio sia per uomini che per donne camicia e pantalone eleganti vanno già bene...

Allora per le due prenotazioni "fai da te" aspettiamo ancora un po'...vediamo se si aggiunge qualcun altro...forse un mese riesco ad attendere pazientemente prima di prenotare!!!

io sto al 13 ma sto cercando di capire se affacciandomi al balcone quella specie di tesso sopra la testa che sporge (non so se hai capito cosa intendo) sia fastidioso o meno..
venerdi vado a tartassare l'agenzia di viaggio e al massimo opto per un altro ponte...
ok allora aggiudicate queste due escursioni insieme!! aspettiamo ancora un po....
intanto vado a preparare la valigia....ahahaha scherzo
[smilie=pinguino_02:[smilie=pinguino_02:[smilie=pinguino_02:

Osiride cerca di raggruppare la tua risposta in un unico messaggio...altrimenti non rispetti la netiquette!!

Noi siamo al ponte 12.

Le cene di gala Chiara puoi saltarle andando al buffet...però è così bello mettersi un po' eleganti ogni tanto...comunque niente di esagerato, non pensare ad abiti da cerimonia per le donne e a smoking per gli uomini; per esempio sia per uomini che per donne camicia e pantalone eleganti vanno già bene...

Allora per le due prenotazioni "fai da te" aspettiamo ancora un po'...vediamo se si aggiunge qualcun altro...forse un mese riesco ad attendere pazientemente prima di prenotare!!!

...ho saltato le cene di gala Lisav....ah ecco quindi insomma niente regina elisabetta al tavolo....ho proprio il buio totale sulle crociere...però se mi dici che è molto libera come abbigliamento sto più tranquilla....meno cose da portare in valigia che tra me e Angelo è una bella gara!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.