• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/04/17- Msc Musica - da Venezia a Kiel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti
non ho avuto più molto tempo per controllare chi aveva risposto...ma devo anche confessare che non avevo più trovato la mia richiesta e pensavo di riscriverla!! non sono molto "brava" con i forum

ciao Rocco, a te un salutone forse a questo punto sei già rientrato: spero sia stata una crociera meravigliosa...e sarà stato sicuramente così!!

noi abbiamo avuto anche un altro contatto su un altro sito e ci siamo accordati per vederci davanti alla cassa del Casinò alle 18,30, pensando che l'esercitazione sarà finita e che a quell'ora il Casinò non sarà sicuramente affollato. sarà una occasione per conoscerci

Da Vigo a Santiago ci sono i treni.
Andata p8.50 a9.40. Ritorno p12.30 a 13.20.
Voi cosa avete intenzione di fare?
E per Southampton?

Da Vigo a Santiago ci sono i treni.
Andata p8.50 a9.40. Ritorno p12.30 a 13.20.
Voi cosa avete intenzione di fare?
E per Southampton?

ciao Flo81, hai ragione, ci sono anche i treni....però quando il tragitto è un pò lungo...noi entriamo un pò in ansia e di solito ci appoggiamo ad agenzie del posto che si occupano spesso di crocieristi e quindi stanno molto attenti a non farli correre dietro alla nave:rolleyes: però se ci organizziamo potremmo anche provare con il treno.
per Southampton siamo aperti a suggerimenti, nella precedente crociera siamo andati con l'escursione MSC a Stonehenge. i tuoi che programmi hanno?

Ciao Danilap, per Santiago si puo' valutare anche l'agenzia. Se li contatti, quando hai un preventivo fammi sapere. Da Southampton volevano andare a Londra ma come?!? Per loro e' la prima volta nel nord europa.

Ciao
Noi a Vigo siamo intenzionati a prendere un'auto a noleggio...però se l'offerta dell'agenzia è interessante potremmo prenderla in considerazione.
Per quanto riguarda Southampton stiamo valutando anche noi una gita a Londra nonostante il tempo a disposizione sia veramente poco.
Cìè un treno diretto Southampton-Londra, la durata del viaggio è di circa un'ora e un quarto.

ha,ha,ha.......credo che abbiamo scherzato!!! ho ricevuto risposta dall'agenzia: pulmino da 7 persone con guida in italiano 390 euro (56 euro a persona) con MSC l'escursione è 62 euro! l'unica differenza è che si è in 7 invece che 40, ma non mi sembra poco. se qualcuno è interessato gli passo il contatto. credo sia più interessante il treno. come credo possa esserlo per Londra....mi sembra di capire che le agenzie al Nord siano un po esose.

avevo contattato più di una agenzia e mi aveva risposto solo quella...esosa, invece stamattina ho trovato un'altra mail che mi dice che vogliono 25 euro a persona (a prescindere da quanti siamo) per portarci a Santiago, e credo che noi andremo.
ho chiesto ulteriori informazioni su orari ed eventuale giro per la città (Cattedrale a parte, tutti dicono che bisogna pagarsi da soli l'ingresso di 6 euro) oppure se è solo il trasferimento a Santiago. aspetto notizie da chi fosse interessato

Buongiorno a tutti!!!
Danilap facci sapere cosa dice l'agenzia, mi sembra una buona soluzione, ma visto il poco tempo a disposizione bisogna tener conto di quanto
tempo impiega bus/treno per il traserimento da Vigo a Santiago.
Per Zeebrugge avete qualche idea?!?

ciao Flo, ho chiesto all'agenzia (che chiede 25 euro) gli orari precisi e aspetto notizie. per Zeebrugge vorremmo andare a Bruge, ho letto sul forum che un taxi per 8 persone costa circa 50 euro, può essere interessante.

invece ho guardato gli orari dei treni da Southampton a Londra, ma soprattutto i prezzi e sinceramente non sono riuscita a capire i costi: un sito in italiano diceva 50 euro andata e ritorno, ma andando sul sito ingelese mi parla di quasi 80 sterline A/R (un centinaio di euro).... sono un pò perplessa!!! tu hai notizie? anche perchè se i prezzi sono questi (ci può stare , l'Inghilterra è cara) meglio fare l'escursione con MSC "Londra in libertà" a 72 euro

Ciao Danilap,
per Londra ho guardato e costa 54 euro il treno a/r. Tempo a disposizione 4 ore. Mi sa' che conviene andare con MSC. Per Bruges noi abbiamo visto il bus express che costa 10 euro a testa a tratta, partenze ogni 30 minuti. Se facciamo il gruppo, e' ottima la soluzione taxi.

Per quanto riguarda l'escursione a Londra di MSC c'è da dire che il trasferimento avviene in autobus e la durata del viaggio prevista è di 2h e mezza all'andata ed altrettanto al ritorno. In pratica su 8 ore di escursione 5 sono di viaggio!
La durata del viaggio in treno è di 1h20m, ciò vuol dire che in questo caso si avrebbero 2 ore abbondanti in più da dedicare alla visita della città...certo, dal momento che ci si muove in autonomia, ci sarebbe forse la preoccupazione di non riuscire a tornare in tempo alla nave!
In ogni caso credo che opteremo per questa soluzione, per noi risulta più vantaggiosa anche economicamente dato che in treno il bimbo non paga mentre con MSC sì.

avevo contattato più di una agenzia e mi aveva risposto solo quella...esosa, invece stamattina ho trovato un'altra mail che mi dice che vogliono 25 euro a persona (a prescindere da quanti siamo) per portarci a Santiago, e credo che noi andremo.
ho chiesto ulteriori informazioni su orari ed eventuale giro per la città (Cattedrale a parte, tutti dicono che bisogna pagarsi da soli l'ingresso di 6 euro) oppure se è solo il trasferimento a Santiago. aspetto notizie da chi fosse interessato

Ciao Danila
Appena puoi forniscici i dettagli di questa proposta, sopratutto gradirei sapere se si tratta di un solo trasferimento o di un tour.
Io ho già prenotato un'auto ma se la proposta è interessante potremmo unirci a voi.

Ciao Danilap,
per Londra ho guardato e costa 54 euro il treno a/r. Tempo a disposizione 4 ore. Mi sa' che conviene andare con MSC. Per Bruges noi abbiamo visto il bus express che costa 10 euro a testa a tratta, partenze ogni 30 minuti. Se facciamo il gruppo, e' ottima la soluzione taxi.
ciao Flo, credo anche io che andremo a Londra con MSC.
capisco che Nico, giustamente avendo anche il bambino che non paga , preferisce il treno
per Bruges se hai trovato il bus express credo che ci aggregheremo, dove lo si prende?

Ciao Danila
Appena puoi forniscici i dettagli di questa proposta, sopratutto gradirei sapere se si tratta di un solo trasferimento o di un tour.
Io ho già prenotato un'auto ma se la proposta è interessante potremmo unirci a voi.

ciao nic, sto aspettando una risposta, appena la ricevo lo scrivo sul forum in modo tale che ci possiamo orientare meglio e decidere. ho chiesto anche entro quando si può prenotare perchè una volta saliti sulla nave è un pò più complicato per i collegamenti internet. (però spesso siamo riusciti a farlo)

Ciao n1c072,
hai ragione... non avevo fatto caso a quanto ci impiegasse il bus!!! Se voi andate con il treno, i miei genitori si aggregherebbero volentieri...
dato il loro pessimo inglese erano un po' scettici ad optare per questa soluzione. Ho visto gli orari dei treni e direi che con la spesa di 54 euro a testa ve la cavate.
Secondo te e' meglio optare per la stazione London Waterloo o London Paddington?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.