• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/18 - COSTA FORTUNA - Le mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto comunicazione da Costa Crociere che è cambiata la tappa al Khor al Fakkan con Al Fujiarah. In effetti su google mais è un porto diverso sembra.... Anche se non credo cambi molto....

Ho ricevuto comunicazione da Costa Crociere che è cambiata la tappa al Khor al Fakkan con Al Fujiarah. In effetti su google mais è un porto diverso sembra.... Anche se non credo cambi molto....

Sì. E' arrivata anche a me ora, anche se lo sapevo da diversi giorni e sul sito in effetti risultava già da un paio Fujiarah.
Sono consapevole del fatto che se a Kashab c'era almeno l'opportunità del "fiordo" in dhow, qui sarà meno interessante. Mi sentirò meno in colpa a non scendere, mettiamola così ;)
Forse avendo molte ore a disposizione, si può valutare qualcosa di simile, o vedere quanto dista comunque Kashab, che sembra maggiormente meritevole di visita.

Ultima modifica:
ciao Jessica, stavo pensando che acquistare online il biglietto è molto più conveniente. finito il giro al burj Khalifa e acquario si può girare la città e vedere lo spettacolo delle fontane. ma il giro in barca l'hai sempre prenotato online?
stavo guardando le escursioni con costa e...che prezzi!!!

Si ho prenotato dal sito del Burj perché questo giro in barca, prenotato lì, è un modo alternativo per vedere le fontane, che sono sotto il Burj. Altrimenti nella parte vecchia con pochissimo si attraversa il canale.... Ma è diverso... :)

Personalmente ancora esito tra Fortuna del 18/3 e MSC Musica del 19/3, nel primo caso c'è una notte a Muscat, quindi possibilità di vedere le isole Daymaniyat, nel secondo c'è Khasab. In Oman i taxi pare siano carissimi, quindi se ci fosse qualcuno interessato a dividere il taxi da Mascate fino ad Al Sawadi (80 km) da cui poi prendere l'imbarcazione per le Daymaniyat sarebbe una gran cosa. Stessa cosa da Foujarah per andare al Sandy Beach e a Snoopy Island (snorkeling meraviglioso) (39 km) anche se qui i taxi costerebbero meno.
Io questa volta viaggio solo, moglie al lavoro e bimbe a scuola.

Mi spiace ma noi a muscat abbiamo degli amici quindi ci troveremo con loro. A Fujarah decideremo sul momento ma non optiamo per le spiagge. A me sarebbe piaciuto tantissimo Khasab ma purtroppo potevamo andare solo questa settimana. Abbiamo optato per Costa perchè il volo parte da Verona, a casa in pratica.... Molto più comodo...

La vostra è la soluzione ideale Ginevra, comunque avete fatto un'ottima scelta perchè il tempo di permanenza è più lungo, e poi la Costa Fortuna (mia moglie la adora, è stata la nostra prima) ha il vantaggio di avere lo Spa interno gratuito (se non è cambiato ora). Buon divertimento

Sono ancora titubante Jessica/Ginevra, per me è importantissimo lo snorkeling in Oman, magari prendo ancora un po' di tempo per vedere se qualche amico si aggiunge, anche se manca poco. Gli stessi tour operator mi chiedono quanti siamo, e quando dico UNO...Comunque ho la possibilità di scegliermi le date, il che è un vantaggio enorme:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.