• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/20 - Msc fantasia Italia Grecia Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi...la signora Evi ha risposto alla mia mail...

Cara Tiziana,

Al momento sono disponibile il 26 e 27 febbraio

Ti propongo i seguenti itinerari, che ovviamente possono essere cambiati e adattati alle vostre esigenze.

26 febbraio

Nord – mezza giornata

Nazaret -chiesa dell’Annunciazione

Yardenit - luogo sul Giordano dove si usa rinnovare il voto del battesimo

Passiamo anche per il villaggio di Cana, dove Gesù ha fatto il primo miracolo, la trasformazione dell’acqua in vino.

oppure

Acri - visita alla fortezza crociata (entrata NIS60 per persona, cca €15)

Haifa - vista panoramica dal Monte Carmelo

27 febbraio

Gerusalemme-Betlemme

Betlemme - Chiesa della Natività

Vista Panoramica e visita alla chiesa dell’Agonia (Getsemani) ai piedi del Monte degli Ulivi

Città Vecchia – Chiesa del Santo Sepolcro, parte delle stazioni della Via Dolorosa (Via Crucis), il Muro Occidentale (del Pianto)

oppure

Gerusalemme

Vista Panoramica e visita alla chiesa dell’Agonia (Getsemani) ai piedi del Monte degli Ulivi

Monte di Sion – Cenacolo, Chiesa della Dormizione, Tomba di Davide

Città Vecchia – Chiesa del Santo Sepolcro, parte delle stazioni della Via Dolorosa (Via Crucis), il Muro Occidentale (del Pianto)

Nonostante il pulmino sia per 19 persone, non consiglio d'ingrandire troppo il gruppo, dato che più il gruppo è grande, più piano si procede. L'idea, in fin dei conti, è di riuscire a vedere il più possibile.

Gruppi normalmente devono fare la lunga fila per scendere nella Grotta della Natività, che può essere 1-2 ore (perciò non è compresa nell'itinerario delle navi), mentre invece, finora, quando arrivo con 5-6 persone, ci fanno entrare senza fila. Se siete fino a 12 persone, ci dividiamo in 2 gruppi, solo per la visita della Grotta (la spiegazione di tutta la chiesa la faccio io a voi), e metà gruppo entra con una guida locale, a cui daremmo €30, che sarebbero da aggiungere al costo della giornata. Un gruppo più piccolo facilita anche l’entrata nell’Edicola nella chiesa del Santo Spolcro, anche non compresa nell’itinerario delle navi (la chiesa si, l’Edicola no).

Non sono compresi i costi del pranzo.

Il mio onorario è €330 la giornata.

Il pulmino per la prima giornata viene NIS1450 (cca €350) e per la seconda NIS1750 (cca €420). Dato che questi prezzi sono in moneta locale, possono variare un po' causa le fluttuazioni del cambio.

Fammi sapere cosa pensi di questa proposta e se sei interessata che prenoto le giornate per voi.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda o chiarimento.

Shalom
..questo ciò che scrive

in realtà le ho detto che ad oggi dovremmo essere 6 adulti e una bimba di 4 anni. Secondo me il primo giorno sarebbe interessantissimo fare Nazaret/Yardenit e il secondo Gerusalemme/Betlemme. Le ho chiesto di farci una tariffa per persona perchè onestamente nn ha chiarito molto a quanto ammonterebbe il costo. Sommando i trasporti e il suo compenso a me viene fuori circa 190 euro a persona per entrambe le giornate....che mi sembra buono....che dite??

Ciao tizzy,la guida che hai contattato e una dei due contatti che avevamo anche noi la sig.evi (a parere di molti una guida molto in gamba).
Grazie per averci riportato il tutto!

La sua tariffa a grosse linee,e quella...
Anche altri conoscenti che qualche anno fa hanno fatto la nostra stessa tappa ,ci avevano parlato di cifre simili.

Cara Tiziana,

Ti faccio il calcolo dei prezzi, secondo il cambio odierno dell’euro.

Prima giornata il mio onorario €330 + il pulmino €350 = €680 perciò se siete in 7 persone, €97 per persona

Seconda giornata il mio onorario €330 + il pulmino €420 = €750 perciò se siete in 7 persone, €107 per persona

Ovviamente se sarete in più persone, il prezzo per persona diminuisce.

Come ti ho scritto, il pranzo non è compreso, ma ci fermiamo in un posto non caro, dove si mangiano cibi tipici.

Fammi sapere cosa pensi di questa proposta e se sei interessata che prenoto le giornate per voi.

Shalom

questa la sua ultima risposta....220 euro per persona circa per entrambe le escursioni....al pari di msc praticamente...con la differenza che con guida privata vedremmo una realtà che con msc nn potremmo cogliere

Ciao tizzy, innanzi tutto grazie dell'impegno e delle tue ricerche. Noi sinceramente saremmo interessati solo alla seconda escursione, Betlemme e Gerusalemme o solo Gerusalemme. Per questa escursione contaci pure, per Nazareth no. L'itinerario è ottimo e il prezzo mi sembra buono; penso inoltre che non sarà difficile trovare un altro paio di coppie che vogliono aggiungersi, così da farlo scendere ulteriormente.

Ciao a tutti.
Che ne dite di scambiarci via mail i numeri di telefono e sentirci in maniera più immediata,affinché possiamo accordarci ed eventualmente confermare il programma x l'escursione?
Buona giornata a tutti.

Ciao a tutti sono fefy mi sono appena iscritta... mio marito i gemelli e io partiamo il 20/2 da Civitavecchia. :)

Ciao tizzy,credo proprio di si.
Siamo entrambe dell'85 ��!
In un post precedente ho scritto la mia mail.
Sarebbe carino creare un gruppo whatsapp...

Ciao a tutti. Ci uniamo a voi con la partenza da Civitavecchia per questa nuova crociera.
Siamo in 3. Mia moglie, mia figlia di quasi 4 anni ed io.
Sto leggendo il più possibile su tutti gli scali x poter decidere cosa fare e vedere. Attualmente quello più problematico è proprio Israele, dove mia moglie è molto preoccupata... Speriamo che vada tutto liscio.

Ciao storm75 benvenuti
Speriamo bene dai
Siamo a meno 30 oggi

ma si sarà sicuramente bellissima questa crociera.
Voi intanto vi siete già accordati per le escursioni in Israele? Avete confermato la prenotazione alla Sig. ra Evi? Che a detta di Tutti è la migliore! Aprofitto per ringraziare anche qui l'utente Kiki83 che mi ha fornito il suo nominativo

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Io, mia moglie e la piccola di 3 anni ci imbarcheremo a Genova il 21, arriviamo dalla Svizzera.

Saremmo molto interessati alle escursione in Israele.
Ho letto il diario di kiki83, molto ben fatto e devo dire che ci ha bendisposti allo scalo.

La mia paura è che la bimba non riesca a reggere per tutta la durata dell'escursione. Ci sarà la possibilità di portare il passeggino? Oppure, il miniclub potrà ospitarla per tutto il giorno? (l'anno scorso, sulla Costa Fortuna tenevano i bimbi per tutta la durata delle uscite, ma sulla Msc?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.