• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/05 - Costa Deliziosa - Caraibi magici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
Sarò anche io a bordo della suddetta Crociera, assieme alla mia ragazza, i suoi genitori e suo fratello,
partiremo da Roma per Miami il 03/02 con Volo diretto Alitalia e rientreremo il 16/02 sera con volo Air France.
Per me sarà la prima crociera, per il resto della comitiva la 3°.
Ci rimane solo da decretare cosa fare a Roatan, avete suggerimenti?
Ringrazio la community che leggo in incognito da oramai 6 mesi e che ci è stata molto utile.
Un saluto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Sarò anche io a bordo della suddetta Crociera, assieme alla mia ragazza, i suoi genitori e suo fratello,
partiremo da Roma per Miami il 03/02 con Volo diretto Alitalia e rientreremo il 16/02 sera con volo Air France.
Per me sarà la prima crociera, per il resto della comitiva la 3°.
Ci rimane solo da decretare cosa fare a Roatan, avete suggerimenti?
Ringrazio la community che leggo in incognito da oramai 6 mesi e che ci è stata molto utile.
Un saluto.

Ciao ! penso che saremo sullo stesso volo di andata, Fiumicino ore 10,30?
Come vi siete organizzati per i giorni a Miami? e i vari spostamenti?

Ciao ! penso che saremo sullo stesso volo di andata, Fiumicino ore 10,30?
Come vi siete organizzati per i giorni a Miami? e i vari spostamenti?

Ciao! si a quanto pare saremo sullo stesso volo in direzione Miami, noi arriveremo da un volo Alitalia da Milano!
Per i nostri spostamenti abbiamo previsto l'utilizzo di auto a Noleggio, i giorni antecedenti all'imbarco saremo a Miami Beach mentre i 2 giorni dopo il rientro li passeremo alle Keys con sosta lunga a Key West sempre con auto a noleggio! Voi?
Avete già programmato tutte le escursioni?

Ciao! si a quanto pare saremo sullo stesso volo in direzione Miami, noi arriveremo da un volo Alitalia da Milano!
Per i nostri spostamenti abbiamo previsto l'utilizzo di auto a Noleggio, i giorni antecedenti all'imbarco saremo a Miami Beach mentre i 2 giorni dopo il rientro li passeremo alle Keys con sosta lunga a Key West sempre con auto a noleggio! Voi?
Ciao e benvenuto tra noi.... siamo un bel gruppetto... a quanto vedo sono quella meno organizzata di tutti.... [smilie=arrampicars: Ahahahah sarà l'ansia da prima volta fuori dall'Europa.... manca meno di un mese e ancora sono in alto mare

Ciao ! Noi arriveremo con un volo da Ancona, sicuramente ci vedremo al gate per Miami, faremo in modo di riconoscerci, sento che vi siete già bene organizzati, noi niente auto perchè nessuno vuole guidare a Miami, sicuramente faremo Key West il giorno 4 in giornata, che abbiamo tutta a disposizione, con rientro in tarda serata, gli altri giorni a Miami magari prendendo un city tour, e poi visitare qualche Mall per lo shopping, vedremo !! Avevo pensato di andare alle Everglades ma poi penso che non andremo, molti non lo hanno ritenuto di particolare interesse ...
Magica !!! ..... forza con le prenotazioni .... non farti prendere dall'ansia dell' "out of the EU" qui o lì sempre la stessa cosa, anzi meglio !!
A tutti .... a presto ....

Ahah sarà anche la paura dell'aereo... Mi sembra impossibile che io possa fare un viaggio così bello e lontano...!!!! Cmq alla fine mi sa che opteremo per il noleggio dell'auto...non tanto per risparmiare ma quanto per la comodità negli spostamenti... Orso&oca voi state facendo la patente internazionale? Ho letto che non serve ma molti mi consigliano di farla cmq.

Ciao ! Noi arriveremo con un volo da Ancona, sicuramente ci vedremo al gate per Miami, faremo in modo di riconoscerci, sento che vi siete già bene organizzati, noi niente auto perchè nessuno vuole guidare a Miami, sicuramente faremo Key West il giorno 4 in giornata, che abbiamo tutta a disposizione, con rientro in tarda serata, gli altri giorni a Miami magari prendendo un city tour, e poi visitare qualche Mall per lo shopping, vedremo !! Avevo pensato di andare alle Everglades ma poi penso che non andremo, molti non lo hanno ritenuto di particolare interesse ...
Magica !!! ..... forza con le prenotazioni .... non farti prendere dall'ansia dell' "out of the EU" qui o lì sempre la stessa cosa, anzi meglio !!
A tutti .... a presto ....
Ciao! ci incontreremo senz'altro nel gate per Miami :D ! Inizialmente anche noi avevamo vagliato l'ipotesi di sostare in zona Fort Lauderdale ma non c'è molto in giro, passeremo i primi giorni a Miami beach e il giorno dell'imbarco credo che visiteremo qualche super centro commerciale!
Per le escursioni? avete tutto programmato? con Costa o Fai da Te?

Ahah sarà anche la paura dell'aereo... Mi sembra impossibile che io possa fare un viaggio così bello e lontano...!!!! Cmq alla fine mi sa che opteremo per il noleggio dell'auto...non tanto per risparmiare ma quanto per la comodità negli spostamenti... Orso&oca voi state facendo la patente internazionale? Ho letto che non serve ma molti mi consigliano di farla cmq.
Noi abbiamo fatto la patente internazionale visto che in caso di blocco da parte delle autorità è obbligatoria...è una procedura burocratica ma richiede del tempo, vi consiglio di sbrigarvi dato che occorrono 20 giorni mediamente per ottenerla!

non abbiamo prenotato escursioni, le valuteremo in nave, se poi ci sarà qualcuno con cui fare gruppo e scendere individualmente ci uniremo, vedremo in nave, io ho guidato a Miami nel 1992 e devo dire che era tranquillo, allora con la patente Italiana, così per scrupolo e sicuramente lo avrete già fatto ma non dimenticate l'ESTA !!

Mio marito oggi è andato a informarsi e con un bollettino da cinque euro faremo la procedura urgente quindi la patente internazionale sarà pronta in circa una settimana. Per l'esta se ne occupano in agenzia di viaggi. Per quanto riguarda le escursioni sarebbe bello organizzarci in compagnia....

non abbiamo prenotato escursioni, le valuteremo in nave, se poi ci sarà qualcuno con cui fare gruppo e scendere individualmente ci uniremo, vedremo in nave, io ho guidato a Miami nel 1992 e devo dire che era tranquillo, allora con la patente Italiana, così per scrupolo e sicuramente lo avrete già fatto ma non dimenticate l'ESTA !!
Ciao, noi abbiamo pianificato in maniera fai da te le escursioni ad eccezione del Messico per il quale siamo ancora indecisi e Roatan che leggevo essere assai pericolosa, ho qualche dubbio anche su Amber Cove visto la freschezza dello scalo.
Le altre grazie alle letture del forum e qualche consiglio di amici o parenti che hanno già fatto questa vacanza abbiamo già pianificato non in maniera rigida e comunque felici di condividerla con chi si vorrà aggregare!
Mio marito oggi è andato a informarsi e con un bollettino da cinque euro faremo la procedura urgente quindi la patente internazionale sarà pronta in circa una settimana. Per l'esta se ne occupano in agenzia di viaggi. Per quanto riguarda le escursioni sarebbe bello organizzarci in compagnia....

La patente internazionale negli USA non serve. Puoi risparmiare il costo per farla.

Maluc ho letto anche io che non serve... Ma tutti, compresa l'agenzia viaggi, ci dicono di farla.... Come mai?

Lascia stare quello che dice l'agenzia. Fai riferimento a quanto scritto sul sito Viaggiare sicuri del ministero degli esteri

Sul sito del ministero delle infrastrutture ho trovato questo :
"Patente italiana in Usa, regole per il riconoscimento diverse da stato a stato

Prospetto aggiornato dei documenti di guida accettati negli Stati Uniti. Circolare 6 maggio 2015 prot.n.10815

Per guidare in California e in Nevada basta la patente italiana. Anche in Montana, ma solo per 30 giorni, che diventano 90 nel Michigan. Altrove negli Stati Uniti è obbligatoria la patente internazionale o la traduzione in inglese del documento di guida italiano. In qualche stato sono previsti vincoli e limitazioni legati al tipo di visto.

Dalla east alla west coast statunitense il riconoscimento dei documenti di guida rilasciati in Italia non è uniforme su tutto il territorio dato che la materia è affidata alla legislazione dei singoli stati.

Un utile prospetto riepilogativo dei documenti accettati per la guida nei vari stati, con tutte le condizioni e limitazioni previste localmente, è fornito dalla circolare 6 maggio 2015 prot.n.10815, che aggiorna, sulla base dei dati ricevuti dal Ministero degli esteri, le precedenti indicazioni sull'argomento già fornite nel 2014.

Nella circolare si suggerisce, comunque, di acquisire, prima di partire, ulteriori informazioni consultando i siti internet e i consolati delle autorità locali.
Si consiglia, infine, il possesso della patente internazionale di guida secondo la convenzione di Ginevra del 1949, da richiedere in Italia, anche se questo documento non risultasse obbligatorio nel prospetto contenuto nella circolare."

E per non incorrere in spiacevole esperienze mi sono munito di patente di guida internazionale.

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti..Sono tornato oggi da costa deliziosa e Caraibi magici....che dire....
Crociera molto bella ma se vi aspettate lunghe spiagge isolate con palme e aragoste ...mi dispiace ma dal mio punTo di vista è il peggior tour dei Caraibi che abbia mai fatto.
Abbiamo fatto quasi tutto tranne tulum in fai da te quindi se vi servono informazioni chiedete pure. Per quanto riguarda la patente noi siamo stati 2 volte in florida quest'anno 16 gg a febbraio e 2 giorni prima della crociera a fll e la patente internazionale non occorre, non la chiedono neanche al noleggio auto. Se dovete orgaNizza il volo di rientro fatelo il più tardi possibile lo sbarco è stato allucinante, hanno rifatto l'immigrazione con tanto di impronta e foto noi siamo scesi dalla nave alle 9 siamo usciti dal centro crociere alle 11 e 30.

Buon giorno a tutti..Sono tornato oggi da costa deliziosa e Caraibi magici....che dire....
Crociera molto bella ma se vi aspettate lunghe spiagge isolate con palme e aragoste ...mi dispiace ma dal mio punTo di vista è il peggior tour dei Caraibi che abbia mai fatto.
Abbiamo fatto quasi tutto tranne tulum in fai da te quindi se vi servono informazioni chiedete pure.
ciao...puoi raccontarci qualcosa dei vari scali o scrivere direttamente nelle sezioni in modo che possiamo farci un'idea specialmente er scali tipo amber cove

Ciao a tutti, allora sbarcati a Nassau troverete orde di tassisti ad attendervi e con 4 dollari andata e ritorno potreste andare a Paradise island Beach fenomenale, forse la spiaggia più bella di tutta la crociera mare azzurro e sabbia finissima bianca. Tutto molto pulito e organizzato. Amber cove è stato lo scalo più allucinante di 7 crociere , non c'è niente , poi la costa ha monopolizzato le poche attività che si possono fare (stesso problema a roatan), quindi il fai da te è difficilissimo. Per quanto riguarda le cayman fighissimo, una volta scesi ci saranno varie agenzie che vi proporranno il tour con le razze per soli 25-30 dollari a testa , vi portano con un catamarano completo di musica e cocktail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.