tonius
New member
Posso scriverti in privato per sapere a chi ti sei rivolto per i transfert?
Ma certo !!!!!!!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Posso scriverti in privato per sapere a chi ti sei rivolto per i transfert?
Ciao a tutti,
Sarò anche io a bordo della suddetta Crociera, assieme alla mia ragazza, i suoi genitori e suo fratello,
partiremo da Roma per Miami il 03/02 con Volo diretto Alitalia e rientreremo il 16/02 sera con volo Air France.
Per me sarà la prima crociera, per il resto della comitiva la 3°.
Ci rimane solo da decretare cosa fare a Roatan, avete suggerimenti?
Ringrazio la community che leggo in incognito da oramai 6 mesi e che ci è stata molto utile.
Un saluto.
Ciao ! penso che saremo sullo stesso volo di andata, Fiumicino ore 10,30?
Come vi siete organizzati per i giorni a Miami? e i vari spostamenti?
Ciao e benvenuto tra noi.... siamo un bel gruppetto... a quanto vedo sono quella meno organizzata di tutti.... [smilie=arrampicars: Ahahahah sarà l'ansia da prima volta fuori dall'Europa.... manca meno di un mese e ancora sono in alto mareCiao! si a quanto pare saremo sullo stesso volo in direzione Miami, noi arriveremo da un volo Alitalia da Milano!
Per i nostri spostamenti abbiamo previsto l'utilizzo di auto a Noleggio, i giorni antecedenti all'imbarco saremo a Miami Beach mentre i 2 giorni dopo il rientro li passeremo alle Keys con sosta lunga a Key West sempre con auto a noleggio! Voi?
Avete già programmato tutte le escursioni?
Ciao! si a quanto pare saremo sullo stesso volo in direzione Miami, noi arriveremo da un volo Alitalia da Milano!
Per i nostri spostamenti abbiamo previsto l'utilizzo di auto a Noleggio, i giorni antecedenti all'imbarco saremo a Miami Beach mentre i 2 giorni dopo il rientro li passeremo alle Keys con sosta lunga a Key West sempre con auto a noleggio! Voi?
Avete già programmato tutte le escursioni?
Ciao! ci incontreremo senz'altro nel gate per MiamiCiao ! Noi arriveremo con un volo da Ancona, sicuramente ci vedremo al gate per Miami, faremo in modo di riconoscerci, sento che vi siete già bene organizzati, noi niente auto perchè nessuno vuole guidare a Miami, sicuramente faremo Key West il giorno 4 in giornata, che abbiamo tutta a disposizione, con rientro in tarda serata, gli altri giorni a Miami magari prendendo un city tour, e poi visitare qualche Mall per lo shopping, vedremo !! Avevo pensato di andare alle Everglades ma poi penso che non andremo, molti non lo hanno ritenuto di particolare interesse ...
Magica !!! ..... forza con le prenotazioni .... non farti prendere dall'ansia dell' "out of the EU" qui o lì sempre la stessa cosa, anzi meglio !!
A tutti .... a presto ....
Noi abbiamo fatto la patente internazionale visto che in caso di blocco da parte delle autorità è obbligatoria...è una procedura burocratica ma richiede del tempo, vi consiglio di sbrigarvi dato che occorrono 20 giorni mediamente per ottenerla!Ahah sarà anche la paura dell'aereo... Mi sembra impossibile che io possa fare un viaggio così bello e lontano...!!!! Cmq alla fine mi sa che opteremo per il noleggio dell'auto...non tanto per risparmiare ma quanto per la comodità negli spostamenti... Orso&oca voi state facendo la patente internazionale? Ho letto che non serve ma molti mi consigliano di farla cmq.
La patente internazionale negli USA non serve. Puoi risparmiare il costo per farla.Mio marito oggi è andato a informarsi e con un bollettino da cinque euro faremo la procedura urgente quindi la patente internazionale sarà pronta in circa una settimana. ..
La patente internazionale negli USA non serve. Puoi risparmiare il costo per farla.
Maluc ho letto anche io che non serve... Ma tutti, compresa l'agenzia viaggi, ci dicono di farla.... Come mai?
Ciao, noi abbiamo pianificato in maniera fai da te le escursioni ad eccezione del Messico per il quale siamo ancora indecisi e Roatan che leggevo essere assai pericolosa, ho qualche dubbio anche su Amber Cove visto la freschezza dello scalo.non abbiamo prenotato escursioni, le valuteremo in nave, se poi ci sarà qualcuno con cui fare gruppo e scendere individualmente ci uniremo, vedremo in nave, io ho guidato a Miami nel 1992 e devo dire che era tranquillo, allora con la patente Italiana, così per scrupolo e sicuramente lo avrete già fatto ma non dimenticate l'ESTA !!
Mio marito oggi è andato a informarsi e con un bollettino da cinque euro faremo la procedura urgente quindi la patente internazionale sarà pronta in circa una settimana. Per l'esta se ne occupano in agenzia di viaggi. Per quanto riguarda le escursioni sarebbe bello organizzarci in compagnia....
La patente internazionale negli USA non serve. Puoi risparmiare il costo per farla.
Maluc ho letto anche io che non serve... Ma tutti, compresa l'agenzia viaggi, ci dicono di farla.... Come mai?
Lascia stare quello che dice l'agenzia. Fai riferimento a quanto scritto sul sito Viaggiare sicuri del ministero degli esteri
E per non incorrere in spiacevole esperienze mi sono munito di patente di guida internazionale.
ciao...puoi raccontarci qualcosa dei vari scali o scrivere direttamente nelle sezioni in modo che possiamo farci un'idea specialmente er scali tipo amber coveBuon giorno a tutti..Sono tornato oggi da costa deliziosa e Caraibi magici....che dire....
Crociera molto bella ma se vi aspettate lunghe spiagge isolate con palme e aragoste ...mi dispiace ma dal mio punTo di vista è il peggior tour dei Caraibi che abbia mai fatto.
Abbiamo fatto quasi tutto tranne tulum in fai da te quindi se vi servono informazioni chiedete pure.