• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/01/16-Costa-Favolosa-Le-Perle-del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ci vediamo a Fiumicino!!! È la vostra prima crociera? Siete mai stati ai Caraibi?

No é la seconda.....l anno scorso abbiamo fatto quella degli emirati arabi ...bellissima...ai Caraibi Nn ci siamo mai stati....ok allora ci vediamo a Fiumicino ...baci baci

Io rifarò questa stessa crociera partenza 16/1, identica a quella già fatta 2 anni fa, stessa compagnia Costa ma nave diversa. Siamo in due adulte, io e mia sorella, un pò più su di età di voi, credo, ma ancora arzille. Avendo a cuore di far fare a mia sorella una vacanza piacevole e non troppo stancante, non mi azzarderò a visitare posti diversi dai precedenti ed andrò relativamente sul "sicuro" rifacendo più o meno le stesse tappe. Devo dire che la volta scorsa io ho tratto gli spunti, ed ho seguito tutti i suggerimenti, dal diario di Comax, molto esaustivo, dettagliato e con tantissime foto. Ve lo consiglio. Io al tempo poi non avevo fatto un diario, ma avevo postato le mie esperienze alla voce dei vari scali.
Io avevo fatto tutto in autonomia, tranne Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche-Tortola) che in questa tratta comunque non c'è. La tappa nuova per me sarà St. Kitts.

Avrete già letto abbondantemente sul forum, è conveniente prendere il maxi taxi in 6-8 persone per dividere la spesa. Quindi o si creano gruppi, magari diversi per ogni scalo, prima di partire oppure al tavolo al ristorante, se si è in compagnia di alcune persone.

Ciao! Non sono ancora riuscita a passare in agenzia. Comunque ho deciso di prenotare solo l'escursione a Saona con costa. Il mio programma è il seguente:
ST.MAARTEN: la nave si ferma dalle 13-18 spiaggia MULLET BAY
LA ROMANA: la nave si ferma dalle 13.30-fino alla mattina successiva SAONA con escursione costa
ISOLA CATALINA: 9-17 è l'isola di costa quindi ci fermiamo lì
ST.KITTS: 13-21 ancora non ho deciso bene ma comunque fai da te
ANTIGUA: 7.30-18 spiaggia VALLEY CHURCH BAY
MARTINICA: 9-21 spiaggia LES SALINES BEACH
GUADALUPA: 8-18 spiaggia ST.ANNE ma solo poche ore perché poi abbiamo il volo, sono un po' indecisa perché forse facendo l'escursione costa è meglio con i tempi..
Come avrai capito noi siamo amanti delle spiagge. Mi ispirava pure santo domingo ma preferisco Saona.
Fammi sapere cosa ne pensi.

Anche io farò così, hai fatto bene a preferire Saona. Ad Antigua aggiungere a Valley Church qualche altra spiaggia. La volta scorsa ero andata appunto a questa spiaggia, poi al bagno con le razze a Stingray City, poi in un'altra spiaggia che non ricordo. Stavolta il taxista, che ci aveva ottimamente scorazzati la volta scorsa, è tutto prenotato, o cercherò compagni a bordo oppure allo sbarco presso i vari taxisti, bisogna essere in 6-8 almeno per pagare un pò meno.

Nostre intenzioni:

ST. Maarten: taxi appena al porto verso Mullet Bay, sosta lì in spiaggia poi o farsi venire a riprendere dal taxista lì oppure, come fatto la volta scorsa, passeggiata di rientro 10 minuti verso Maho Beach, per la pura curiosità dei famosi aerei che ti passano sopra la testa, e da lì taxi per il rientro. Se rimane tempo al ritorno fermata a Philirburg per vedere le viuzze colorate della cittadina, a me era piaciuta, poi 20 minuti a piedi o taxi water fino al porto

La Romana: appena fuori dal porto taxi collettivo per Bayaibe, da lì barca fino all'isola di Saona.

Isola Catalina, beh, tutto relax tranne lo sbarco in lancia, peraltro affascinante.

St. Kitts: boh, fai date non so dove

Antigua: sto cercando compagni 4-6, per taxi colletivo per Valley Church Beach, ed altre spiagge,. tutto il giorno.

Martinica: scalo molto lungo ma dopo il tramonto, mah. Spiaggia Les Salines , se avanza tempo, con bus cittadino, Jarden de Balata, molto belli. Forse con traghetto da Fort de France.

Guadalupa: avendo il volo di ritorno sembra alle 19:50 non so che fare, vedrò al momento.

Lascio la mia mail se vi interessa adrianalama@hotmail.it

Ultima modifica:
Anche io farò così, hai fatto bene a preferire Saona. Ad Antigua aggiungere a Valley Church qualche altra spiaggia. La volta scorsa ero andata appunto a questa spiaggia, poi al bagno con le razze a Stingray City, poi in un'altra spiaggia che non ricordo. Stavolta il taxista, che ci aveva ottimamente scorazzati la volta scorsa, è tutto prenotato, o cercherò compagni a bordo oppure allo sbarco presso i vari taxisti, bisogna essere in 6-8 almeno per pagare un pò meno.

Nostre intenzioni:

ST. Maarten: taxi appena al porto verso Mullet Bay, sosta lì in spiaggia poi o farsi venire a riprendere dal taxista lì oppure, come fatto la volta scorsa, passeggiata di rientro 10 minuti verso Maho Beach, per la pura curiosità dei famosi aerei che ti passano sopra la testa, e da lì taxi per il rientro. Se rimane tempo al ritorno fermata a Philirburg per vedere le viuzze colorate della cittadina, a me era piaciuta, poi 20 minuti a piedi o taxi water fino al porto

La Romana: appena fuori dal porto taxi collettivo per Bayaibe, da lì barca fino all'isola di Saona.

Isola Catalina, beh, tutto relax tranne lo sbarco in lancia, peraltro affascinante.

St. Kitts: boh, fai date non so dove

Antigua: sto cercando compagni 4-6, per taxi colletivo per Valley Church Beach, ed altre spiagge,. tutto il giorno.

Martinica: scalo molto lungo ma dopo il tramonto, mah. Spiaggia Les Salines , se avanza tempo, con bus cittadino, Jarden de Balata, molto belli. Forse con traghetto da Fort de France.

Guadalupa: avendo il volo di ritorno sembra alle 19:50 non so che fare, vedrò al momento.

Lascio la mia mail se vi interessa adrianalama@hotmail.it
Ciao! Partite da Fiumicino?
Mi piacerebbe aggregarmi a voi che già conoscete questi posti..l'età non importa!!! Perfetti i taxi collettivi!

Ciao! Partite da Fiumicino?
Mi piacerebbe aggregarmi a voi che già conoscete questi posti..l'età non importa!!! Perfetti i taxi collettivi!

No da Malpensa, ma non ci sono problemi, tanto in aereo ahimè c'è solo da stufarsi. Restiamo in contatto, o qui e/o per mail, che ti ho già dato. Abbi pazienza se non rispondo subito, i preparativi fervono. Troveremo il modo di fissare dei punti di incontro sulla nave, o giù al molo con cartello con nome, per i vari scali. come detto, dovremmo cercare di formare un gruppo di 6-8 persone per scalo, non è necessario che le persone siano sempre le stesse in tutti gli scali.

Ah, mi è venuto in mente cosa visitare a St. Kitts.

Ultima modifica:
Io rifarò questa stessa crociera partenza 16/1, identica a quella già fatta 2 anni fa, stessa compagnia Costa ma nave diversa. Siamo in due adulte, io e mia sorella, un pò più su di età di voi, credo, ma ancora arzille. Avendo a cuore di far fare a mia sorella una vacanza piacevole e non troppo stancante, non mi azzarderò a visitare posti diversi dai precedenti ed andrò relativamente sul "sicuro" rifacendo più o meno le stesse tappe. Devo dire che la volta scorsa io ho tratto gli spunti, ed ho seguito tutti i suggerimenti, dal diario di Comax, molto esaustivo, dettagliato e con tantissime foto. Ve lo consiglio. Io al tempo poi non avevo fatto un diario, ma avevo postato le mie esperienze alla voce dei vari scali.
Io avevo fatto tutto in autonomia, tranne Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche-Tortola) che in questa tratta comunque non c'è. La tappa nuova per me sarà St. Kitts.

Avrete già letto abbondantemente sul forum, è conveniente prendere il maxi taxi in 6-8 persone per dividere la spesa. Quindi o si creano gruppi, magari diversi per ogni scalo, prima di partire oppure al tavolo al ristorante, se si è in compagnia di alcune persone.

Come ripreso sopra, rifarò gli stessi scali di due anni fa, tranne St. kitts che per me è nuovo.

Cerco compagni con cui condividere il taxi collettivo (6-8 persone) per gli scali La Romana, St. kitts, Martinica e Guadalupa.

Le nostre intenzioni (siamo in due sorelle) sono:

- La Romana: scalo lungo- taxi collettivo per Bayahibe Playa Dominicus, poi barca per Saona e piscine naturali (escursione fai da te già fatta due anni fa )

- St. kitts : taxi collettivo per spiaggia Friars Bay (o Frigate bay), poi: Romney Manor (Caribelle Batik e giardino botanico annesso) - o viceversa in base al tempo meteorologico

- Martinica: spiaggia Les Salines e giardino botanico Jardin de Balata. Alla spiaggia con taxi collettivo - al giardino botanico ero andata col bus cittadino circa 3 ore totali per bus + il giardino- anche qui viceversa in base al
tempo meteorologico
- Guadalupa: terno al lotto per via dell'orario di ritrovo per il transfer in aeroporto, se possibile spiaggia La Caravelle + mercato spezie ecc nel vicinissimo centro. Indecisa se acquistare a bordo escursione Costa per ospiti in
sbarco. Indecisa anche su cosa vedere anche all'arrivo del volo a Guadalupe il primo giorno di crociera, dato che il volo arriva alle 14:05 e la nave salpa molto tardi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.