• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/01/16-Costa-Favolosa-Le-Perle-del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

card

Member
Ciao a tutti!!! Ho prenotato ieri e non vedo l'ora di partire!!!:D
Saremo io e il mio compagno di 35 e 40 anni. Abbiamo già fatto una crociera nel 2013 e ci è piaciuta tantissimo.
Partiremo da fiumicino e la cosa che ci terrorizza di più è il volo..non ho mai viaggiato in aereo tutte quelle ore!
Spero di conoscere altre coppie per fare insieme le escursioni.
Un saluto a tutti!!!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao
anche noi partiamo il 16 ma da malpensa, viaggeremo con la neos e staremo stretti visto che mio marito è alto 1.95
siamo una famigliola, e non vediamo l'ora di rivedere i caraibi ....

Ciao Simona! Finalmente qualcuno che mi risponde! Per noi è la prima volta ai Caraibi. Avete prenotato escursioni costa?

Ciao!finalmente ho trovato un forum dove si parla della nostra crociera!!!!:p
Anche noi facciamo parte del gruppo che parte il 16!!!!non vedo l'ora !!anche noi partiamo da fiumicino!!!è la mia prima crociera speriamo bene!!!!!

Ciao Giusy! Anche noi non vediamo l'ora! È la nostra seconda crociera, ma la prima era nel mediterraneo orientale quindi niente volo. Voi avete prenotato escursioni costa? Noi stiamo valutando quella all'isola di Saona. Per le bevande farete pacchetti?

Buongiorno!
Allora per le bevande abbiamo acquistato un pacchetto per lacqua,perché io e mio marito non beviamo alcool quindi abbiamo preso il pacchetto delle bottiglie d'acqua stesso con l'agenzia ,per le escursioni avevamo visto se non sbaglio ad Antigua quella dell'atollo privato...per quanto riguarda Saona è tutto il resto credo vedremo una volta scesi....oppure direttamente a bordo !!!perche ho amici che hanno già fatto questo tipo di crociera e scendendo dalla nave hanno trovato ottimi tour a prezzi convenienti !!!io ti ripeto e la mia prima esperienza,ho sempre viaggiato anche più lontano ma mai crociere!!!!spero mi piaccia!che tipo di cabina avete?

Ancora non mi è stata assegnata la cabina perché ho preso una interna premium garantita quindi mi potrebbe capitare interna o esterna. L'altra volta avevo una cabina esterna ma c'ho trascorso pochissimo tempo quindi sinceramente a me va bene anche senza oblò. Purtroppo quando ho prenotato avevano già finito le interne e quindi ho dovuto prendere quella premium che dovrebbe essere più grande ed ho la scelta del turno per mangiare e la possibilità della colazione in cabina.
Per quanto riguarda le bevande sicuramente anche noi prenderemo il pacchetto acqua ma siccome ci piacciono anche gli alcolici siamo indecisi se prendere anche pacchetto bevande ai pasti..vedremo a bordo..
Per le escursioni io preferisco il fai da te ma l'isola di Saona è abbastanza lontana quindi non vorrei perdere troppo tempo quindi probabilmente compreremo l'escursione costa. Per Antigua non mi sono ancora informata ma credo sia interessante quella dell'atollo privato che dici tu. Per il resto potremmo farle insieme.
La crociera è un tipo di vacanza particolare, a noi è piaciuta molto perché le navi sono bellissime e vedi tantissimi posti anche se per breve tempo. Dipende da come siete voi. Per noi è la vacanza ideale, un sogno ad occhi aperti!

Non ci sono problemi le facciamo insieme !!!!anke io stavo pensando che a Saona forse è meglio farla con costa!comunque ci vediamo a Fiumicino e cerchiamo di organizzarci !mi fa piacere!

anche noi amiamo girare e non stare sempre nello stesso posto,ti dico solo che in viaggio di nozze ogni tre giorni eravamo in un posto,abbiamo esagerato perché lì c'era da fare e rifare la valigia contuamente ,check in e tempo perso negli aeroporti!per questo spero che con la crociera sia meglio ,l'unico mio cruccio sono gli orari a cui devi stare😩!
Comunque sarà un'esperienza!
Io per il momento ho prenotato in agenzia e pagato ma di cartaceo ancora nulla!!!😂
Volevo andare a chiedere per il pacchetto Wi-Fi ne sai qualcosa?

Il wifi costa tantissimo..tipo 20 euro all'ora..credo ci siano pure dei pacchetti..devo chiedere in agenzia..
tu quindi non hai ancora prenotato escursioni in agenzia?
Io volevo prenotare il più presto possibile saona perché ho letto da qualche parte che potrebbero finire i posti..

No io in agenzia non ho prenotato le escursioni perché pensavo di decidere una volta arrivata sulla nave.....ma se mi dici così allora domani vado a chiedere magari mi dicono qualcosa!!!il Wi-Fi lo compriamo direttamente lì?

buongiorno!si anche io dopo passo in agenzia,volevo chiedere un po di info in più su gli orari di sosta della nave e quindi poi capire il da farsi delle escursioni ....ci aggiorniamo più tardi buona giornata anche a te

Ciao! Non sono ancora riuscita a passare in agenzia. Comunque ho deciso di prenotare solo l'escursione a Saona con costa. Il mio programma è il seguente:
ST.MAARTEN: la nave si ferma dalle 13-18 spiaggia MULLET BAY
LA ROMANA: la nave si ferma dalle 13.30-fino alla mattina successiva SAONA con escursione costa
ISOLA CATALINA: 9-17 è l'isola di costa quindi ci fermiamo lì
ST.KITTS: 13-21 ancora non ho deciso bene ma comunque fai da te
ANTIGUA: 7.30-18 spiaggia VALLEY CHURCH BAY
MARTINICA: 9-21 spiaggia LES SALINES BEACH
GUADALUPA: 8-18 spiaggia ST.ANNE ma solo poche ore perché poi abbiamo il volo, sono un po' indecisa perché forse facendo l'escursione costa è meglio con i tempi..
Come avrai capito noi siamo amanti delle spiagge. Mi ispirava pure santo domingo ma preferisco Saona.
Fammi sapere cosa ne pensi.

Ciao a tutti!!! Ho prenotato ieri e non vedo l'ora di partire!!!:D
Saremo io e il mio compagno di 35 e 40 anni. Abbiamo già fatto una crociera nel 2013 e ci è piaciuta tantissimo.
Partiremo da fiumicino e la cosa che ci terrorizza di più è il volo..non ho mai viaggiato in aereo tutte quelle ore!
Spero di conoscere altre coppie per fare insieme le escursioni.
Un saluto a tutti!!!

Ciao Card, mi chiamo Monica anche noi partiamo per la Crociera dei Caraibi però con Costa Magica
Voi quando partite?
Quante settimane state in Crociera

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.