• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/11 - MSC Sinfonia - Grecia,Romania;Ucraina;Turchia

• Autore discussione Autore discussione twin
  • Data d'inizio Data d'inizio

twin

New member
Salve,partirò 11/10/2015 per Grecia,Romania;Turchia e Ucraina,da Genova.
Qualcuno ha prenotato la stessa crociera?

Buona sera Twin noi siam in 6 che stiamo prenotando questa crociera ma son sorti problemi ci è stata proposta questa crociera 13 giorni con partenza 11-10 2015 da genova con msc Sinfonia di :Katakolon Atene (Grecia) Burgas (Bulgaria) Costanza (Romania) Istambul (Turchia) poi Civitavecchia e Genova .
Vedo la tua partenza mi poi descrivere i porti e con che nave ..... grazie.

Ciao donamodena,avevamo prenotato questa crociera ma abbiamo deciso di cambiarla con una che fa il mediterraneo occidentale, perché visto che ci sono scaduti i passaporti(obbligatori per Odessa), abbiamo optato per investire la spesa dei rinnovi in bibite sulla nave.
Perciò partiremo com MSC Orchestra sempre da Genova 9 ottobre , itinerario Genova ,Malaga , Casablanca, Lisbona, Barcellona , Marsiglia Genova.

Ciao Twin mi dispiace che tu abbia cambiato e fai rotta sul mediterraneo occidentale .....ma non so dove tu abbia prenotato il precedente giro noi ci anno detto ke è stata rivista e sono stati tolti 2 porti tra cui Odessa e inserito Burgas e Costanza e non servono passaporti. Intanto ti auguro una buona crociera :)

2015/10/11 MSC SINFONIA MEDITERRANEO:ITALIA GRECIA BULGARIA ROMANIA TURCHIA .

2015/10/11 MSC SINFONIA MEDITERRANEO:ITALIA GRECIA BULGARIA ROMANIA TURCHIA .

Chi parte con noi per questa crociera da Genova....siamo in sei persone e vorremmo fare con il fai da te in tutti i porti che ferma ...

Ultima modifica:
Ciao Dona ho appena verificato dal sito msc che la messaggistica a bordo è attiva solo su divina, preziosa e magnifica. Ma credo che presto la metteranno ovunque, baci.

per ora non e' nulla di ufficale,ma solo di ufficioso,sto attendendo risposta per uno sconto che ho di 400 eur per tale giro...
se sara' con esito positivo al 95% faro' parte anche io...altrimenti mi dirottero' su un altro giro,ma che fara' le Funchal,tra altro sono meno giorni che non guasta ;)

Ciao Maxking spero che tu venga con noi in queste rotte che fa Sinfonia .....se ho ben capito..... io ho aperto una nuova partenza ..:):)

noi abbiamo preso quella crociera mi piacerebbe fare il fai da te in tutti i porti ma non penso che possiamo perché portiamo la bimba sotto i due anni

Benvenuta giuse1000 si comincia a crescere per questa partenza....noi non siamo piu in sei ma in otto non piu giovanissimi . Come dici ai una bimba piccola e siete giovani e dinamici pensi di essere limitata per il fai da te, io a settembre dello scorso anno ho fatto una crociera con persone di questo forum e cerano 2 bimbi piccoli e ti assicuro che non sono mai rimasti in nave abbiamo fatto 12 giorni sempre in giro ....poi provare....

salve mi sono appena iscritto al sito
io partiro con mia moglie da civitavecchia il 10 ottobre
questa è la terza crociera che facciamo
le prime due con costa fortuna e costa serena
una ogni anniversario di matrimonio con questa sono 35

salve mi sono appena iscritto al sito
io partiro con mia moglie da civitavecchia il 10 ottobre
questa è la terza crociera che facciamo
le prime due con costa fortuna e costa serena
una ogni anniversario di matrimonio con questa sono 35

Ciao Giovanni ben arrivato per questo giro con msc Sinfonia.. nel mio gruppo sono io che ho contatto con questo sito di crocieristi parte dei miei compagni sono alla prima esprienza altri no, io con questa sono all'ottava .In questo giro Costanza e Burgas non li ho visitate Istambul.. Katakolon... Atene... viste e fattibili senza guida ....

scusatemi se mi faccio vivo solo ora,ma abbiamo ponderato se era fattibile una vacanza di 13 giorni...
alla fine 20 minuti fa l'abbiamo prenotata anche noi,il prezzo troppo allettante (amici nostri lo stesso giro 2 anni fa 1300 eur a persona )
e un giro molto interessante,hanno prevalso per non mancare

Saremo io e la mia ragazza eta' sopra i 40 :) seppur di poco :D

con questa siamo alla quarta con MSC,anche per me costanza e burqas sono citta' che non ho mai visitato...

Ultima modifica:
scusatemi se mi faccio vivo solo ora,ma abbiamo ponderato se era fattibile una vacanza di 13 giorni...
alla fine 20 minuti fa l'abbiamo prenotata anche noi,il prezzo troppo allettante (amici nostri lo stesso giro 2 anni fa 1300 eur a persona )
e un giro molto interessante,hanno prevalso per non mancare

Saremo io e la mia ragazza eta' sopra i 40 :) seppur di poco :D

con questa siamo alla quarta con MSC,anche per me costanza e burqas sono citta' che non ho mai visitato...

Son contenta che abbiate accettato questo giro ...noi per Costanza visto che non c è molto da vedere ci sarebbe piaciuto andare a Tulcia alle foci del Danubio... un po mi sono spulciata questo forum poi ho chiesto a persone che anno fatto Costanza se ci sono collegamenti anche per via mare ma con esiti negativi.Per Burgas con pulman si va Nesembar paese molto bello e caratteristico ....chiedevo voi avete altre iniziative....grazie :)

no,iniziative non ne abbiamo,come dicevo abbiamo gia' fatto altre volte sia atene che il pireo,quindi non vorremmo ripetere le stesse escursioni,per il resto ci va bene tutto...
oggi torna un amico mio che ha fatto lo stesso giro,ma solo di 8 giorni...riprende aereo da Instabul------->Venezia
lo chiamo e sento se ci da qualche Dritta...
Speriamo che Sinfonia non ci deluda,ho letto di persone un po scontente ultimamente.... :(

Ciao Maxking noi ci imbarchiamo a Genova e tu da dove?Sarebbe bello organizzare insieme (pero' non vorrei essere invadente)a noi manca la lingua internazionale cioè l'inglese a noi manca ci si puo' muovere meglio ho visto siete abbastanza giovani .Per Atene e il Pireo come ai visto ci si sta poche ore il Pireo noi avevamo intenzione visto che alcuni miei compagni non l'anno visto il cambio della guardia che è molto bello il Pireo non ti offre piu di tanto.Poi se ci sono informazioni per vedere o visitare ancora meglio.Sinfonia non ci sono mai stata ma ho letto pareri negativi riguardo le camere molto piccole e pareri positivi sui ristoranti e il teatro ma questo è molto soggettivo ...io e la mia amica che e con noi abbiamo fatto varie compagnie Norwgian e msc e ci siam trovate bene poi 2 volte abbiam fatto Costa e ci siam trovate cosi cosi...be incrociam le dita per questa Sinfonia ....

sempre da genova,siamo qua per incontrarci Dona ehehe
ti ho aggiunto nella lista di amici,cosi ti lascio il mio cellullare.

per inglese qualcosa ne parlo,ma credo che sia in bulgaria e in ucraina non ci sia tutta questa necessita'
per il primo incontro di solito si puo' fare ad un orario su uno dei bar ....quanto meno nelle scorse crociere abbiamo fatto cosi'...

Ciao Maxking in questo forum io non sono abilitata da quel che ho capito devi o devo raggiungere penso 50 mms e in questo mondo virtuale cerco di arrangiarmi ........ti scrivo la mia email dona1954@gimail.com cosi possiamo contrattarci...[smilie=pc_07[1].gi:[smilie=ciao_06[1].: