• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/10 - MSC OPERA - Italia, Grecia, Turchia, Cipro, Israele, Croazia

I miei amici hanno fatto il colpaccio, tergiversando a prenotare: oggi i prezzi sono scesi di circa 100 euro quindi hanno bloccato la loro interna... Io che ho prenotato una settimana fa ho pagato l'interna come la vista mare [smilie=pianto_04[1:
Vabbè, sono i rischi del mestiere.
Evviva per il vostro ponte 10, a me piace un sacco stare in alto e spero anche a voi!
Per Smirne era solo un'idea, ma ho letto che effettivamente col taxi si paga molto meno e più o meno allo stesso risultato. Ci penserò su! :)
Grazie mille delle indicazioni su cosa vedere.
A presto!!

Buon lunedì,
anche a me piace stare in alto peccato solo di essere in centro nave, l'anno scorso eravamo al fondo della nave,
ultima cabina a poppa con "balcone" privato e ci siamo trovati benissimo.
I tuoi amici sono stati fortunati, ma io preferisco prenotare un po' prima per essere sicura!!!
Per Haifa noi facciamo un giro della città fai da te, non ci siamo mai stati e mi sembra molto carina, a
Gerusalemme andremo la prossima volta...

Io invece mi trovo benissimo a centro nave... E stavolta sono a poppa :D Sarà una splendida crociera comunque, cabina a parte ;)
Sì sì, anche io vivo molto meglio se prenoto in anticipo, ma ovviamente, avendo prenotato una settimana prima, ci sono rimasta malissimo... Con lo stesso prezzo avrei preso una vista mare :(
Noi abbiamo contattato una guida del luogo e penso ci muoveremo con lei, anche perché francamente, di spendere 102 euro per fare una sorta di gita scolastica, mi secca un po'... Haifa però sembra uno splendido posto, quindi fate assolutamente bene a godervela così (ci sono quei giardini pensili che devono essere uno spettacolo!).
-10 alla partenza, e con questo count down ti auguro una splendida penultima settimana di attesa!

Si, salvo imprevisti..... incrocio le dita.
noi pero' non siamo giovani
X Haifa prova a vedere qui
http://www.visit-haifa.org/fra/Les_Jardins_Baha'i_du_Mont_Carmel
lo trovi anche in inglese.
ho provato a prenotare con Msc l' escursione HAF08 di mezza giornata GIARDINI BAHAI, ACRI ANTICA E I TEMPLARI, ma mi han detto che per ora non e' ancora prenotabile.
Eventualmente ci faremo un giro ai giardini pensili. Si puo' andare ad acri (Akko) in treno, solo 30/35 minuti, ma trovo solo orari serali.
con T.O. Israeliani, a meno che si formi un bel gruppone costa come con Msc anche Gerusalemme, Nazareth .

Ultima modifica:
Ma dai, che bello!! Abbiamo una nuova compagna di viaggio!!
Noi alla fine abbiamo optato per escursione fai da te a Gerusalemme con guida del posto. Per ora siamo in 6, se per caso volete unirvi c'è posto. Facciamo sia gerusalemme che Betlemme. Al momento il costo è simile a quello dell'escursione msc, ma aumentando il numero di persone ovviamente diminuisce il prezzo.
Se invece preferite vedere i giardini, sappiate che vi capisco! Le foto sono spettacolari...
Oggi è il 1 ottobre, tra 9 giorni si salpaaaa :)

Evviva dei nuovi compagni di viaggio!!! [smilie=esultare[1]:
In quanti siete? Non e' importante l'età, con me viaggiano anche i miei genitori e certe volte, ti assicuro, che sembrano loro i trentenni!!!
Noi facciamo Haifa fai da te... Giardini Bahai, ci arrivi con la metropolitana e poi funicolare per il monte Carmelo.
Desdemonina, Lellalu avete già idea di che turno cena scegliere?
9 giorni [smilie=festa_02[1]:

Manca pochissimo che bello!! Desdemonina per caso la vostra guida locale é la stessa che abbiamo avuto noi? Nel caso le porteresti i saluti miei e di mio marito?
Per i giardini bahai leggete bene in quanto non si entra semplicemente acquistando un biglietto. Le visite sono solo guidate e bisogna prenotare (se ricordo bene)

Se Msc proporra' Akko, che a detta di molti merita veramente, la faremo con loro altrimenti anche noi fai da te x Giardini Bahai.
a Smirne penso opteremo x il bazar, moschea , perche' a ottobre 2015 abbiamo gia' fatto escursione a Efeso e casa di Maria.
Noi abbiamo scelto il secondo turno. Con msc e' la ns seconda crociera(5 con Costa) e devo dire che sulla Sinfonia ad aprile ci siamo trovati benissimo, una nave vivibilissima . Speriamo di stare bene anche su Opera;)
A me i biglietti non sono ancora arrivati..... saremo al ponte 8 a poppa
Dai che manca poco

Ciao Orso del mare,
io ho prenotato con un'agenzia su internet, prova a chiamare MSC!
Siamo a -8!!!
Per i giardini di Haifa ho controllato ed alcune terrazze possono essere visitate da soli, mentre per le altre bisogna ritrovarsi ad orario per la visita con la guida, il tutto è gratuito.

Ciao a tutti,anch'io saro' a bordo dell'allungata. :-) Leggevo che ti sono gia' arrivati i biglietti,ma hai prenotato sul sito MSC? A me ad oggi ancora niente.
Un saluto a tutti!!!

Ciao! :rolleyes:

Ho prenotato online con Msc , oggi ho telefonato e mi hanno detto che i biglietti possono arrivare via mail, anche 4 giorni prima della partenza

[smilie=pon_pon[1].:Ma che bello, siamo un sacco!!!
Kiki, come si chiamava la tua guida di nome (e tra l'altro, complimenti per il diario, utilissimo...!!!) ?!
Purtroppo la coppia che doveva venire con noi 4 ha rinunciato, e siamo un po' in difficoltà dati i costi... ma troveremo sicuramente una soluzione ;)
Abbiamo scelto il secondo turno, per la cena, anche perché molte mezze giornate sono al pomeriggio e fare le corse non mi piace granché. Almeno in vacanza!!
Anche noi comunque siamo senza biglietti, almeno per il momento... speriamo che prima o poi arrivino!!
Siamo diventati un gran bel gruppetto e... tra una settimana siamo a bordo!!!! :)

La guida si chiama evi. Mi dispiace che non riuscite ad essere almeno 12 con lei l'escursione é favolosa e "intima" e si vede mooooolto di più! Felice che il mio diario sia stato utile!
Buona vacanza!

In realtà io ci spero ancora, di trovare almeno altre due persone... però purtroppo è una tappa un po' così e molti preferiscono scendere con la compagnia di crociera (un po' come a Istanbul, anche se io ho sempre girato in fai da te e ne sono sempre stata molto contenta).
Racconterò tutto al nostro rientro. Intanto grazie mille, ancora, per il tuo diario.
A presto!!