• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/28 - Costa Pacifica - Mediterraneo, sulla rotta d'Oriente

Noi abbiamo cambiato destinazione , ma anche nell' altro topic non risponde nessuno.
ho chiesto ad una agenzia locale di farmi una proposta sull' itinerario e il costo.
L'ho messo sul sito ma , anche li , non ho ancora avuto risposte
Lo scorso anno , avevamo appuntamento nella biblioteca della nave il giorno della navigazione , ma non si è visto nessuno

Visti i risultati, penso che sia l'ultima volta che scrivo, anche perchè le visite sono parecchie
e non ci vorrebbe molto a scrivere due righe

PS se vuoi dei contatti per andare alle meteore da volos, ti posso girare quelli che ho avuto , mandami la tua mail

Ciao

Mauri

Oh mi dispiace... avete prenotato la crociera che avevamo prenotato noi inizialmente... posso scrivere la mia mail qua? Eccola: raja1983@tiscali.it grazie mille.
Cmq la maggior parte leggono i messaggi e non scrivono niente...non capisco il senso...invece sarebbe bello confrontarsi e incontrarsi a bordo proprio come dice sì intitola la discussione.
Ad ogni modo mi ha fatto piacere sentirti. Grazie per le dritte. Ciao ciao

Ti ho mandato i contatti , io ho cambiato 3 volte crociera , perchè inizialmente in quella che mi interessava, c'erano l'Egitto e Israele, il giorno che sono andato in agenzia per prenotare l'Egitto e Israele non c'erano più , ma era stata creata la crociera con Istanbul e la trovavi solo in internet inizialmente. Poi è scomparso anche
Istanbul ..... Speriamo si la volta buona

Ciao

Mauri

Ho ricevuto ora la mail grazie mille. Si anche noi abbiamo scelto rotte d'oriente poi hanno fatto il cambio di rotta e abbiamo cambiato per andare a Istanbul... ci è andata male pure quella... alla fine ce la siamo tenuti ugualmente, anche perchè ci è stato detto che non era più possibile cambiare crociera... bohhhh
Speriamo bene l'importante è fare una bella vacanza serviti e riveriti :D:D:D

Beh , in quelle zone ci si può aspettare cambiamenti da un momento all' altro.
Per voi penso sarà comunque una bellissima avventura, sia perché è la prima e poi perché
probabilmente sono tappe che spero non abbiate ancora visto

si infatti non ci siamo mai stati quindi, data la situazione e le eventuali penali per il cambio di crociera, ci siamo accontentati.

Alla fine per le escursioni ad Olimpia, Atene, Santorini e Creta abbiamo prenotato con un tour operator italiano che fa prezzi stracciati e i feedback sono super positivi, speriamo di trovare altre persone che si vogliano unire a noi per creare una bella comitiva... per Volos contatterò la persona che mi hai indicato e vediamo che ne esce fuori...

Voi che crociera avete scelto in definitiva?

Salve a tutti! sono interessata anch'io alle escursioni alle meteore da volos se avete qualche notizia su eventuali alternative al taxi potete farmi sapere? la mia mail è jea_92@live.it grazie :D

si infatti non ci siamo mai stati quindi, data la situazione e le eventuali penali per il cambio di crociera, ci siamo accontentati.

Alla fine per le escursioni ad Olimpia, Atene, Santorini e Creta abbiamo prenotato con un tour operator italiano che fa prezzi stracciati e i feedback sono super positivi, speriamo di trovare altre persone che si vogliano unire a noi per creare una bella comitiva... per Volos contatterò la persona che mi hai indicato e vediamo che ne esce fuori...

Voi che crociera avete scelto in definitiva?

Ciao Mommo, ho appena prenotato la crociera da Civitavecchia 28/9...sono con una amica e siamo orientate a fare le escursioni "fai da te"... soprattutto Volos se hai dritte o info per aggregarci mi farebbe molto piacere!

Ma non c'è nessuno che farà questa crociera? Ci piacerebbe conoscere a bordo persone con cui fare le escursioni. Resto in attesa di notizie [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

Ciao Mommo, ho appena prenotato la crociera da Civitavecchia 28/9...sono con una amica e siamo orientate a fare le escursioni "fai da te"... soprattutto Volos se hai dritte o info per aggregarci mi farebbe molto piacere!

Ciao e benvenuta himera. Per volos abbia deciso di fare l'escursione con Costa anche se "costa parecchio".. per le restanti escursioni abbiamo optato per le guidate con un tour operator italiano che fa ottimi prezzi per ottime escursioni. Ho letto i feedback su internet sono molto positivi.
Voi siete proprio orientate per il fai da te?

ciao Mommo, il fai da te è anche per risparmiare...i prezzi delle escursioni con Costa sono cari e leggendo in rete ho visto che qualcosa da soli si può pure fare. Con il tour operator italiano di cui parli bisogna prenotarle in anticipo? Puoi darmi indicazioni?

Niente escursioni con il tour operator...non hanno raggiunto il numero di prenotazioni...uff....fai da te obbligato...uff...

Peccato...anche se eventualmente ci sono 2 persone in più? Comunque non sono riuscita ad inviarti la mia mai ma se vi va in ogni caso possiamo incontrarci a bordo e vedere di fare qualcosa insieme, se gli interessi in termini di escursioni combaciano. Noi imbarchiamo a Civitavecchia.

Vedrai che ti diverti , sarà una bella esperienza
Peccato che le tappe migliori sono state annullate
Questa mattina ho telefonato in costa , e mi hanno confermato che non c'è niente da fare
Se riesci , cerca di fare le escursioni in modo autonomo
Olimpia la puoi visitare con i bus che ci sono all' uscita dal porto , costo circa 10€
Santorini la puoi girare in scooter, che noleggi in paese,poco dopo l'arrivo della funivia . non fare la salita di ciotoli con gli asini(almeno al mattino)
Falla a scendere , poi capirai il perchè .
Atene la raggiungi in metropolitana, che raggiungi percorrendo per circa 1 km il viale che prendi a sinistra all' uscita dal porto , oppure il bus
che parte proprio all' uscita

Ciao, alla fine ci tocca il fai da te per le escursioni che pizza.... senti ho letto vari post per Santorini da girare in motorino ma tu cosa mi consiglieresti riguardo la prenotazione di farla li direttamente e dove?ho un po' paura di sbagliare..poi per Atene secondo te è facile da girare da soli? Speriamo bene...per le altre tappe pensavamo di stare a heraklion anziché andarea creta, idem per thessaloniki, tu cosa mi consiglieresti?grazie mille in anticipo. Saluti manu.

Tranquilla che io lo scorso anno ho fatto quello che ti avevo scritto , e penso di avere l' eta dei tuoi genitori
Per Olimpia fai come ti ho detto : scesa dalla nave percorri tutta la banchina ed alla fine trovi i bus privati che con 10 € ti portano ad Olimpia e riportano in tempo
per rientrare (fanno solo quello) Qualcuno ha noleggiato lo scooter oppure la macchina e poi seguito i bus ; tanto sono una quarantina di km se non ricordo male
Atene con la metro è comodissima , non ricordo esattamente la fermata per il Partenone , ma fai in tempo a visitarlo , andare in piazza Syntagma e visitare i mercatini di Monastiraki, oppure all' uscita dal porto trovi l' uff. informazioni che ti indica quali bus prendere per il centro (se parli bene inglese) per me meglio il metrò
Per Santorini quando sbarchi prendi la funivia che ti porta Fira ,il paesino sovrastante, poi li trovi le indicazioni per noleggiare scooter o macchina . Noi siamo stati a Oia che è bellissimo ed ha una vista unica , se vuoi poi puoi scendere dalla stradina a tornanti utilizzata per portare i turisti al paese con gli asini ..... . Le altre tappe non le conosco

Spero ti esserti stato utile

Divertitevi e tranquilli che riuscite a fare tutto

PS

In ogni porto all' uscita ci sono taxisti e personaggi vari che offrono servizi. Tratta sempre fino all' ultimo e magari se ti unisci ad altri che hai conosciuto in viaggio riduci la spesa.
Ti assicuro che funziona cosi , appena esci dali porto trovi di tutto

Ultima modifica:
Grazie mille dei preziosi consigli, adesso sono molto più serena. Ti farò sapere il risultato finale [smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g: Magari alla fine è un bene che ci siano saltate tutte le escursioni...