• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/23 Costa magica Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lori1960

Active member
Appena tornata da una fantastica crociera. E' andato tutto benissimo. bellissimo itinerario, benissimo sulla nave ed ottima cucina come al solito. Nave pulita, ottima la mia cabina 7357. personale sempre cortese, insomma tutto perfetto. a disposzione x qualsiasi informazione. ciao a tutti:p

e vaiiiiiiiii
^_^

stessa cosa per noi su Fortuna partita il giorno prima

anchi'io sarei intenzionato a fare questa crociera nel 2016 comè la nave??....io prenderei ho un premium con balcone o suite....e ho una bimba di 3 anni

ciao io ho preso una premium con balcone al ponte sette, siamo stati bene eravamo centrali e vicino a noi erano solo suite. abbiamo voluto vederne una ed era veramente bella. spaziosa e con antibagno, abbiamo notato anche un televisorbo molto grande. a proposito forse stanno rinnovando qualcosa sulla magica, perchè ho visto che non ci sono piu' i televisori con tubo catodico ma quelli piatti anche se non molto grandi. la nave anche se ha qualche annetto è una bella nave, vivibile negli spazi comuni e ben tenuta. certo si vedono gli anni, magari sui balconi ed in certi punti un po' di ruggine. ma quando sei in crociera sorvoli su tutto, l'importante è stare bene col personale, la cabina e la cucina. animazione perfetta mai invadente. bello il teatro. belli i colori degli arredi. noi eravamo al ristorante portofino secondo turno. ma anche il ristorante costa smeralda era bellissimo, questo ultimo è quello a poppa. ok palestra, sauna, piscine idromassaggi. come capirai non ho avuto niente da ridire. ciao e auguri x la tua prox crociera.:p

ciao io ho preso una premium con balcone al ponte sette, siamo stati bene eravamo centrali e vicino a noi erano solo suite. abbiamo voluto vederne una ed era veramente bella. spaziosa e con antibagno, abbiamo notato anche un televisorbo molto grande. a proposito forse stanno rinnovando qualcosa sulla magica, perchè ho visto che non ci sono piu' i televisori con tubo catodico ma quelli piatti anche se non molto grandi. la nave anche se ha qualche annetto è una bella nave, vivibile negli spazi comuni e ben tenuta. certo si vedono gli anni, magari sui balconi ed in certi punti un po' di ruggine. ma quando sei in crociera sorvoli su tutto, l'importante è stare bene col personale, la cabina e la cucina. animazione perfetta mai invadente. bello il teatro. belli i colori degli arredi. noi eravamo al ristorante portofino secondo turno. ma anche il ristorante costa smeralda era bellissimo, questo ultimo è quello a poppa. ok palestra, sauna, piscine idromassaggi. come capirai non ho avuto niente da ridire. ciao e auguri x la tua prox crociera.:p

grazie perchè se ne leggi di ogni in giro...io pensavo o quella o deliziosa da venezia....oppure MSC fantasia da genova(ma soste troppo corte nei porti

Infatti la sosta corta è penalizzante. Noi abbiamo usufruito di una agenzia alternativa alla compagnia di navigazione efficiente e più economica. Ciao

Ho visto che sei tornata entusiasta ed hai subito postato. Come vedi i pareri sono sempre discordanti, non hai avuto allora la cabina che mi dicevi ad estrema prua. Sono contenta che ti sia piaciuto, tempo sempre bello?

Ciao la cabina a prua era x mia cognata ed è stata bene anche perché era sola e quindi spaziosa io ero alla 7357 un po' distante da lei quindi centrale e siamo stati bene anche noi. Si il tempo è stato abbastanza bello solo il golfo del leone dopo Marsiglia ci ha fatti ballare ma niente di che. Siamo molto entusiasti abbiamo già voglia di ripartire. Ciao

Ciao! Abbiamo visto la vostra nave a Casablanca! Noi eravamo sulla Msc Splendida. Abbiamo diverse foto della Costa magica tutta illuminata mentre partivamo di sera dal porto. Voi che tappe avete fatto? (Anche noi abbiamo ballato un po' nel golfo del Leone!).

ciao,era aperto il ristorante durante le soste in porto?
ciao piccolo mi dispiace non ti posso essere di aiuto, noi abbiamo sempre usufruito del buffet a parnzo. inoltre avendo fatto escursioni a tangeri, casablanca e rabat siamo tornati in nave sempre dopo pranzo inoltrato. spero ti sia di aiuto qualche altro crocerista. cmq ti posso dire che di giorno funzionava solo un ristorante il costa smeralda poppa nave ciao:p

Ciao! Abbiamo visto la vostra nave a Casablanca! Noi eravamo sulla Msc Splendida. Abbiamo diverse foto della Costa magica tutta illuminata mentre partivamo di sera dal porto. Voi che tappe avete fatto? (Anche noi abbiamo ballato un po' nel golfo del Leone!).
ahh... dove andavate a quell'ora? noi stavamo facendo la festa in bianco al ponte 9 al lido maratea. eravate uno spettacolo anche se la n di splendida era fulminata. cmq nave bellissima che giro avete fatto? noi stavamo facendo oltre le colonne d'ercole. itinerario savona, marsiglia, navigazione, tangeri, due gg a casablanca, cadice lisbona, navigazione valencia navigazione e savona. il golfo del leone non è nuovo a queste sorprese, però è andato tutto bene. voi siete stati bene?

ciao piccolo mi dispiace non ti posso essere di aiuto, noi abbiamo sempre usufruito del buffet a parnzo. inoltre avendo fatto escursioni a tangeri, casablanca e rabat siamo tornati in nave sempre dopo pranzo inoltrato. spero ti sia di aiuto qualche altro crocerista. cmq ti posso dire che di giorno funzionava solo un ristorante il costa smeralda poppa nave ciao:p

grazie lori...

ciao piccolo mia marito mi ha suggerito di guardare sl diario di bordo e ti confermo che il ristorante costa smeralda situato al ponte tre raffaello poppa nave è sempre aperto colazione pranzo e cena. ho guardato il giorno di casablanca che era quello di due gg.. ma vale anche per gli altri gg. a pranzo dalle 12 alle 13.30. ci possono essere variazioni di orari ciao

Piccolo, ti rispondo per le informazioni del ristorante per il pranzo. Nei giorni di navigazione era aperto oltre al buffet, il ristorante Costa Smeralda a poppa nave. Poi nei porti è stato aperto a Tangeri, a Casablanca secondo giorno, a Valencia. Gli altri porti solo buffet.

Scusa Lory, ma non mi era apparso sul telefono il tuo post, comunque le notizie che ho scritto le ho controllate dal nostro diario di bordo, non so se per voi aprivano sempre il Costa Smeralda a pranzo, come hai visto per noi no.

X piccolo e lorendena ho consultato tutti i diari di bordo e nella mia crociera il ristorante sempre aperto a pranzo tranne Savona Lisbona Cadice Marsiglia. Ciao:p

Su Costa Fortuna che ha fatto circa lo stesso itinerario ed è partita un giorno prima il ristorante a pranzo è stato chiuso un solo giorno . Era la sosta di Malaga mi pare
gli altri giorni sempre aperto e ne ho sempre usufruito perchè al buffet nelle ore di punta regnava il caos

Su Costa Fortuna che ha fatto circa lo stesso itinerario ed è partita un giorno prima il ristorante a pranzo è stato chiuso un solo giorno . Era la sosta di Malaga mi pare
gli altri giorni sempre aperto e ne ho sempre usufruito perchè al buffet nelle ore di punta regnava il caos

Si è vero specialmente nei giorni di navigazione dove eravamo tutti i nave. Noi non siamo mai andati cmq xke' essendo in abbigliamento da piscina e quasi sempre umidicci non ci sembrava il caso. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.