• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

Li ho chiamati e mi hanno detto che al 99% si va a fare l'overnight ad Istanbul. Peccato... perché ci sono gia stato... ma a questo prezzo è comunque un ottimo giro...

Se non prendo ferie a Luglio potrei optare per questa nave... Temo però che sarei l'unico "solo traveller" a bordo. Voi siete una coppia, amici, famiglia?

Io ho le ferie confermate tra il 20/6 e il 10/7 ma cambiarle col periodo di settembre sarebbe semplicissimo perché i colleghi che hanno beccato questo periodo me lo cederebbero all'istante.
Questa crociera mi attrae per il prezzo in rapporto alla durata e per la nave... Molto poco per l'itinerario. Sostanzialmente da Rodi in poi rimarrei a bordo fino a Civitavecchia. La disponibilità di cabine c'è, com'è immaginabile visto il giro che fa la nave. Che fare?
Non viaggio con Costa dal 2012. I programmi del Today saranno più o meno gli stessi di allora o ci sono novità? Che tipo di viaggiatori incontrerò a bordo? Voi ad esempio chi siete e quanti siete?
Da buon single non cerco tanto comitive a cui aggregarmi ma riferimenti a bordo, specialmente con cui condividere il tavolo della cena. Nel 2013 a bordo di MSC Preziosa probabilmente ero l'unico single a bordo e mi misero al tavolo con due coppie in viaggio di nozze, senza alcuna possibilità di essere spostato. Un dramma!
Ora, non che cerchi necessariamente single in viaggio, ma almeno aggregarmi ai pasti con qualche famigliola o con un gruppo di giovani sarebbe bello! io ho 35 anni. Giovanile, simpatico, spigliato, serio, anglofono e chi più ne ha più ne metta!

Se volete "adottare" un single spensierato (al momento per scelta) per i pasti o per trascorrere del tempo insieme sul ponte piscine o per varie ed eventuali sono qui! Sarebbe per me un incentivo a prenderla questa crociera

2015/09/18 Costa Pacifica Mediterraneo Orientale

2015/09/18 Costa Pacifica Mediterraneo Orientale

Salve a tutti!
ho le ferie confermate tra il 20/6 e il 10/7 ma cambiarle col periodo di settembre sarebbe semplicissimo perché i colleghi che hanno beccato questo periodo me lo cederebbero all'istante.
Questa crociera mi attrae per il prezzo in rapporto alla durata e per la nave... Molto poco per l'itinerario (che prevede anche zone calde come Israele ed Egitto). Sostanzialmente da Rodi in poi rimarrei a bordo fino a Civitavecchia. La disponibilità di cabine c'è, com'è immaginabile visto il giro che fa la nave. Che fare? Al momento ho bloccato il prezzo fino al 1 Maggio.
Non viaggio con Costa dal 2012. I programmi del Today saranno più o meno gli stessi di allora o ci sono novità? Che tipo di viaggiatori incontrerò a bordo?
Da buon single non cerco tanto comitive a cui aggregarmi ma riferimenti a bordo, specialmente con cui condividere il tavolo della cena. Nel 2013 a bordo di MSC Preziosa probabilmente ero l'unico single a bordo e mi misero al tavolo con due coppie in viaggio di nozze, senza alcuna possibilità di essere spostato. Un dramma!
Ora, non che cerchi necessariamente single in viaggio, ma almeno aggregarmi ai pasti con qualche famigliola o con un gruppo di giovani sarebbe bello! io ho 35 anni. Giovanile, simpatico, spigliato, serio, anglofono e chi più ne ha più ne metta!

Se volete "adottare" un single spensierato (al momento per scelta) per i pasti o per trascorrere del tempo insieme sul ponte piscine o per varie ed eventuali sono qui! Sarebbe per me un incentivo a prenderla questa crociera

Ciao ...come mai non hai pensato di valutare le crociere per single ...scorso anno una mia amica ne ha fatta una con la Royal e si è divertita tantissimo...buona crociera!!

Non mi piace essere ghettizzato :) Sono opzioni in cui devi per forza conoscere persone, per forza stare in gruppo, per forza rimorchiare, per forza condividere la cabina (altrimenti il supplemento singola lo paghi eccome). Io in vacanza la parola "per forza" non la contemplo

E' bello stare liberi ma contemporaneamente conoscere persone... poter salutare qualcuno quando sei in viaggio, scambiare due chiacchiere, impressioni e via dicendo.
Io ne ho fatta una lo scorso anno con NCL Epic da single e mi sono divertito tanto ma quest'anno l'itinerario proposto è identico. In più a bordo di NCL è richiesto un buon livello d'inglese... non scolastico come la raccontano. Quanto all'assistenza in Italiano a bordo stendiamo un velo pietoso.

Royal cosa propone?

Beh ti capisco benissimo...si stà single proprio per questo...x non avere qualcuno che ti rompe...ahahhahahaha...poi oltretutto se è già una esperienza fatta è inutile parlarne...:-)

Esatto... Sono poco attratto dalle crociere "per single", stile Speed per intenderci, ma non agli spazi per single (cabine e lounge) come quelli realizzati sulle NCL di maggiore stazza (Epic, Getaway ecc..). Con le compagnie italiane ste robe ce le sogniamo ma se vuoi interagire anche nella tua lingua a bordo non puoi che andare su Costa o MSC, altrimenti rischi di ritrovarti anche a pensare e non solo a parlare in inglese, peraltro americano, australiano, britannico e con tutte le altre possibili varianti!
Con Costa so cosa troverò in linea di massima... niente donne e avventure, questo è sicuro ahimè! Spero solo in qualche comitiva o qualche famiglia isolata con bimbi che amino le piscine e il toboga come me che, da questo punto di vista, stento a crescere :rolleyes:

interessante...mi si apre un mondo...ma non c'è un'apposita sezione nel forum? Hai già guardato? Immagino quante dritte potresti dare a chi decide di godere di questo meraviglioso status in crociera...ti faccio i miei migliori auguri di una felice vacanza e che tu possa trovare dei simpatici compagni di viaggio!!

Ma è diventata una bacheca di annunci questa? [emoji5] [emoji5]

Ovviamente scherzo! Diaciamo che dal 2012 qualcosa in Costa è cambiato e questo forum è pieno di pagine su tale argomento. Ma noi, che siamo una famiglia di due persone più bimbo di 4 anni e mezzo, continuiamo a trovarci molto bene con loro e continuiamo, di conseguenza, a partire con loro.

L'itinerario potrebbe esser modificato, come avrai letto qualche post più su, ma ne vale comunque la pena come durata e soprattutto come prezzo, visto che sono 11 giorni.

Saluti!

Mille grazie! Beh il mio nick credo possa fungere da calamita verso chi intende imbarcarsi da solo, se non altro per chiedermi info. Io sono qua...
Aprire una sezione nel forum? Sono ancora poco pratico e non saprei come fare... non ti nascondo inoltre che presentarmi come solo traveller in un forum di croceristi italiani mi mette un imbarazzo tale che se non fosse perché sono coperto dal nick non mi permetterebbe di scrivere.
Finché si tratta di aprire discussioni o intervenire è un conto, ma aprire un'apposita sezione sul forum la vedo dura! Certo mai dire mai... se amministratori e moderatori apprezzeranno questa tua idea e mi volessero affidare una sezione io, ancora una volta, sono qua!
Ti chiederai perché questo mio imbarazzo...
Ho viaggiato su Costa ed MSC prima della Epic e sapessi lo stupore degli altri viaggiatori italiani con cui ho interagito nello scoprire che viaggiavo solo. Questo perché in Italia la crociera è una vacanza ancora troppo percepita come possibile solo se la fai con moglie e figli al seguito, oppure con amici o in viaggio di nozze... Comunque in compagnia! Essendo la nostra, ancora non so fino a quando, una società fortemente familistica la persona che vive e viaggia da sola non di rado, ne converrai, è ancora percepita spesso come sfigata oppure comunque problematica. Per fortuna, anche se pochi si espongono, a bordo il numero dei solo travellers comincia a crescere. Prima o poi le compagnie italiane lo capiranno... o almeno si spera!

Ne vale la pena si! 1200 Euro per un balcone high level per 10 giorni di crociera con un supplemento singola ridicolo sono davvero un occasione! Se l'itinerario resta questo pazienza! Mi porterò dietro una mitragliatrice da piazzare sul balcone per difendere la nave dall'ISIS :)
In ogni caso io scendo di rado dalla nave per le escursioni... anzi ne approfitto per godermela di più.
Chissà che non ci si conosca a bordo!

Un saluto anche a te e famiglia e buona crociera!

Ultima modifica:
Ho richiamato Costa ed ora non è più tanto sicuro che non si vada in Israele. Hanno detto che se la Farnesina non blocca si va....

Stessa cosa hanno detto a me... Inoltre pare ci saranno tante famiglie a bordo e conseguentemente molti bambini, nonostante le scuole siano iniziate, considerando che le cabine a base quadrupla sono quasi esaurite.
Esaurite invece quelle singole a base doppia, il che vuol dire che ci saranno anche viaggiatori soli sulla nave. La nave è quasi piena e non trapelano altri dettagli in merito alla composizione dei passeggeri.
Tuttavia, non so perché, ma questo itinerario, nonostante il buon prezzo continua a convincermi poco...

Ieri pomeriggio è esplosa una bomba a Port Said.... Prevedo sospensione a prescindere dalla Farnesina e tappe in Turchia, sempre se anche li non salta fuori qualche problema come un paio d'anni fa quando vi fu quella rivolta contro Erdogan.
Di certo in questa crociera ci sono solo i 10 giorni