• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

ciao a tutti , anche io il 18 partirò e saremo in 2 ; sono alla mia prima crociera e volevo qualche consiglio in merito alle escursioni possibili;conviene prendere il pacchetto della costa o farle singolarmente scesi dalla nave( proprio riguardo a questa seconda possibilità qualcuno già ha organizzato qualche gruppo privato per fare le escursioni soprattutto nei 2 giorni in israele ? )
Buongiorno e benvenuti. Per le escursioni ne abbiamo parlato nelle pagine di questo argomento, più sopra trovi uno specchietto di quello che alcuni di noi faranno. Ce ne è anche uno con i numeri di cabina, se vuoi puoi aggiornarli entrambi coriandoli e inserendo i tuoi riferimenti.

ginevra ... seashell ... francesca ... allegrocontadino ... tutto ok ?

mi incuriosisce molto l'"allegro"contadino normalmente il contadino è sempre incaz......

Saluti Greg - 14

Ihihi, infatti sono sempre incazzato con allegria!

l'hai capito l'indirizzo. vero?! non lo posso mettere per esteso perché il sistema non fa visualizzare il messaggio.....noi siamo tre: io, mia moglie e la bimba di 13 mesi...Emily

Cabina 1423 : Michael82 (Dario, 32) - Andrea^ (Daniela, 34) - Bambino
Cabina ???? : Giuseppe (?) - Daniela (?)
Cabina 1455 : AssuntaPiccolo (?) - Marito (?)
Cabina 1229 : jesse83 (32) - Paola (31)
Cabina 1289 : Egdio (?) - Rosalba (?) - Bambino - Bambino
Cabina ???? : seashell (?) - Marito (?)
Cabina ???? : chiarafi87 (28 ) - Marito (?)
Cabina ???? : ginevra (20) - Compagno (21)
Cabina ???? : francesca90 (25) - Padre (60)
Cabina 6332 : costalover (Marcello, 64) - Paola (56)
Cabina 8425 : allegrocontadino (Daniele, 31) - Mammina (indatabile, presumibilmente 57)
Cabina 1257 : greg (over 65)
Cabina 2475 : wcoyoteit (?)
Cabina ???? : gioprof79 (36) - futura Moglie (?) [AUGURI!!]
Cabina ???? : franma (?) - Compagno (?)
Cabina ???? : david73 (42) - Moglie (?) - Bambina

ciao Assunta, non so se hai visto il mio messaggio. la mia posta è: disaccodavid chiocciola gmail . com ......lo scrivo in modo strano se no il sistema mi sega!!

Buongiorno e benvenuti. Per le escursioni ne abbiamo parlato nelle pagine di questo argomento, più sopra trovi uno specchietto di quello che alcuni di noi faranno. Ce ne è anche uno con i numeri di cabina, se vuoi puoi aggiornarli entrambi coriandoli e inserendo i tuoi riferimenti.

mi sono un po' letto i post precedenti e vi vedo quasi tutti orientati per fare escursioni autonome in grecia e con costa in israele; volevo però chiedere (soprattutto a chi l'ha già fatta) se in termini di risparmio convenga fare il pacchetto di 4 escursioni di costa a 207 euro che include pure gerusalemme (a proposito nella "versione" con inclusa anche betlemme durando lo stesso tempo presuppone che la visita di gerusalemme salti qualche tappa? ) o farmi in maniera autonoma la grecia e pagare 100 solo per israele.... inoltre mi sembra interessante anche l'escursione la "fortezza di masad" (quella che ha come tappa anche il mar morto) qualcuno ha preso informazioni o l'ha già fatta e mi sa dire se vale i 124 euro che costa (che uniti ai 100 di gerusalemme che farò sicuramente non sono pochi)..... ps visto che non mi sono presentato io sono Francesco 31 anni e vengo da Messina :)

mi sono un po' letto i post precedenti e vi vedo quasi tutti orientati per fare escursioni autonome in grecia e con costa in israele; volevo però chiedere (soprattutto a chi l'ha già fatta) se in termini di risparmio convenga fare il pacchetto di 4 escursioni di costa a 207 euro che include pure gerusalemme (a proposito nella "versione" con inclusa anche betlemme durando lo stesso tempo presuppone che la visita di gerusalemme salti qualche tappa? ) o farmi in maniera autonoma la grecia e pagare 100 solo per israele.... inoltre mi sembra interessante anche l'escursione la "fortezza di masad" (quella che ha come tappa anche il mar morto) qualcuno ha preso informazioni o l'ha già fatta e mi sa dire se vale i 124 euro che costa (che uniti ai 100 di gerusalemme che farò sicuramente non sono pochi)..... ps visto che non mi sono presentato io sono Francesco 31 anni e vengo da Messina :)

Ciao Francesco, dipende da quello che vuoi vedere, i pacchetti di Costa sono abbastanza convenienti e ti portano a vedere ottimi posti. La maggior parte di noi ha gia fatto crociere e quindi siamo più portati a scendere in autonomia. Ma anche noi la nostra prima volta (e pure la seconda) abbiamo fatto pacchetti Costa. Se vuoi andare a vedere i posti che ti consigliano e stare tranquillo, ovvero non pensare a nulla ma affidarti a qualcuno che ti organizza l'uscita, prendila pure, te la consiglio. Se invece vuoi uscire da te e girare il posto per conto tuo allora fai da te. Spero di esserti stato d'aiuto.

Cabina 1423 : Michael82 (Dario, 32) - Andrea^ (Daniela, 34) - Bambino
Cabina ???? : Giuseppe (?) - Daniela (?)
Cabina 1455 : AssuntaPiccolo (?) - Marito (?)
Cabina 1229 : jesse83 (32) - Paola (31)
Cabina 1289 : Egdio (?) - Rosalba (?) - Bambino - Bambino
Cabina ???? : seashell (?) - Marito (?)
Cabina ???? : chiarafi87 (28 ) - Marito (?)
Cabina ???? : ginevra (20) - Compagno (21)
Cabina ???? : francesca90 (25) - Padre (60)
Cabina 6332 : costalover (Marcello, 64) - Paola (56)
Cabina 8425 : allegrocontadino (Daniele, 31) - Mammina (indatabile, presumibilmente 57)
Cabina 1257 : greg (over 65)
Cabina 2475 : wcoyoteit (?)
Cabina ???? : gioprof79 (36) - futura Moglie (?) [AUGURI!!]
Cabina ???? : franma (Francesco, 31) - Compagna (?)
Cabina ???? : david73 (42) - Moglie (?) - Bambina

Ciao Francesco, anch'io come avrai notato vengo da Messina. sono già stato da queste parti e, per quanto concerne le escursioni in Isdraele se non ti aggreghi ad altri crocieristi è consigliabile fare le escursioni con la Costa, in tutte le altre tappe puoi fare da solo come meglio credi anche noleggiandoti a poco costo 15/20 € un motorino.
L'escursione di Masada l'ho trovata molto interessante la cifra per me è spesa bene . La fortezza e l'esperienza del bagno nel mar morto rendono questa escursione molto interessante e di primordine è il resort sul mar morto dove si appoggia Costa per il pranzo.Data la distanza per questa escursione è necessaria l'intera giornata così come per Gerusalemme e Betlemme altra escursione molto interessantw. Sta a te fare la scelta.

Ultima modifica:
potrei optare per il pacchetto a 4 con lo sconto del 10% mettendo gerusalemme (o gerusalemme+betlemme) e fortezza di masada (se vale la pena spendere 124 euro) e poi 2 delle altre (rimarrebbe fuori una tra creta -rodi o olimpia....quale tra queste secondo voi potrei visitare anche da solo e quindi lasciare fuori dal pack ? )

Ciao Francesco, anch'io come avrai notato vengo da Messina. sono già stato da queste parti e, per quanto concerne le escursioni in Isdraele se non ti aggreghi ad altri crocieristi è consigliabile fare le escursioni con la Costa, in tutte le altre tappe puoi fare da solo come meglio credi anche noleggiandoti a poco costo 15/20 € un motorino.
L'escursione di Masada l'ho trovata molto interessante la cifra per me è spesa bene altre tappe puoi fare da solo come meglio credi anche noleggiandoti a poco costo 15/20 € un motorino. La fortezza e l'esperienza del bagno nel mar morto rendono questa escursione molto interessante e di primordine è il resort sul mar morto dove si appoggia Costa per il pranzo.Data la distanza per questa escursione è necessaria l'intera giornata così come per Gerusalemme e Betlemme altra escursione molto interessantw. Sta a te fare la scelta.

si avevo notato :) quindi non è possibile fare sia la fortezza di masada che gerusalemme dal momento che stiamo 2 giorni?

Ihihi, infatti sono sempre incazzato con allegria!

Per natura sono molto allegro ma le incaz...ture per me specie in questo periodo non sono una rarità e, a dir il vero, non mi riesce con tutta la buona volontà di essere allegro in queste circostanze.

Spero di incontrarti a bordo e se vorrai da buon contadino mi spiegherai come si fa ad essere allegri quando si è incazz.... neri.

hahahahahaaha

Ultima modifica:
si avevo notato :) quindi non è possibile fare sia la fortezza di masada che gerusalemme dal momento che stiamo 2 giorni?

Assolutamente no il secondo giorno si parte alle 14 e verosimilmente il tutti a bordo sarà alle 13, fare una escursione a Masada o Gerusalemme quindi è improponibile.

Pensaci bene prima di fare un pacchetto.

Ultima modifica:
..... creta -rodi o olimpia....quale tra queste secondo voi potrei visitare anche da solo e quindi lasciare fuori dal pack ? )

creta e rodi sicuro .... benissimo anche da soli .... olimpia considerato che sei di messina ... puoi anche lasciar perdere e farti una birretta nel borgo marinaro dove ormeggia la nave.