• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/13 Msc Splendida - Nord Europa di 11 notti

Abbiamo deciso di prendere il trasferimento di MSC per Mont Saint Michel, speriamo di non fare troppa coda per comprare il biglietto per l'abbazia.... Grazie Axl!

Ciao! Anche noi stiamo pensando di prenotare solo il trasferimento e poi muoverci in autonomia...dici che ci sarà così tanta coda per acquistare i biglietti?

Ciao a tutti,
anche io e mia moglie faremo questa crociera. Partiremo da Roma e andremo a Berlino per 2 gg. e, successivamente (in treno), raggiungeremo Amburgo per l'imbarco.

Attenzione!!!
Cambio terminal di partenza il 13/09/2015 Msc Splendida, il sito del porto di Amburgo la da Hafen City.

Ultima modifica:
Attenzione!!!
Cambio terminal di partenza il 13/09/2015 Msc Splendida, il sito del porto di Amburgo la da Hafen City.

Forse ancora meglio...da quanto vedo Hafen City é vicinissimo a Speicherstadt...quindi anche avendo poco tempo si riesce almeno ad avere una piccola infarinatura di un pezzetto della città. Noi purtroppo per motivi di lavoro arriveremo ad Amburgo solo quel giorno...vedremo se gli orari dei voli permetteranno di scendere qualche ora dalla nave

io e il mio ragazzo siam di Torino e abbiam preso il volo che offriva Msc , partendo da Milano Malpensa con 1 scalo a Francoforte e poi diretti ad Amburgo.. arrivando li verso le 11 e qualcosa (non ricordo l orario esatto) speriam di riuscire a far un giretto ad Amburgo! Per quanto riguarda le escursioni non abbiamo acquistato nulla..facciam tutto 'fai da te' ..:)

Preziosa info anche per me, grazie La76!

io e il mio ragazzo siam di Torino e abbiam preso il volo che offriva Msc , partendo da Milano Malpensa con 1 scalo a Francoforte e poi diretti ad Amburgo.. arrivando li verso le 11 e qualcosa (non ricordo l orario esatto) speriam di riuscire a far un giretto ad Amburgo! Per quanto riguarda le escursioni non abbiamo acquistato nulla..facciam tutto 'fai da te' ..:)

Peccato, Amburgo merita almeno un paio di giorni di visita.... Comunque la zona del porto (Hafen city) é molto bella, puoi fare un piccolo giro! Anche noi veniamo dalla provincia di Torino, ci vediamo a bordo ;)

Preziosa info anche per me, grazie La76!

Peccato, Amburgo merita almeno un paio di giorni di visita.... Comunque la zona del porto (Hafen city) é molto bella, puoi fare un piccolo giro! Anche noi veniamo dalla provincia di Torino, ci vediamo a bordo ;)

Alessia a che ora parti da Malpensa? Noi abbiamo volo alle 9:40, scalo a Francoforte e arriveremo alle 13 ad Amburgo...