• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/13 Msc Splendida - Nord Europa di 11 notti

Per l'escursione di Londra impieghi più tempo per il trasferimento che quello per fare visita citta, se è in programma ti consiglierei Canterbury, bel paese medioevale con la famosa cattedrale

Molto probabile che andrò a Canterbury oppure Salisbury e Stonehenge...ho dato un'occhiata ai percorsi ed effettivamente Londra è poco fattibile

L'anno scorso a settembre abbiamo fatto sempre con Msc Orchestra un itinerario simile, c'era Londra abbiamo provato a farla ma sinceramente abbiamo passato 2 ore in pullam in andata e 2 ore al ritorno, ma quest'anno la rifacciamo ugualmente perche' Londra è talmente bella che si può fare

Noi lo scorso anno abbiamo fatte quelle che indichi tu ed altre tipo Fatima, Palma, Malta e Dubrovinik, era un giro un pò + lungo, sono stati 14 giorni, noi siamo in 7 faremo sicuramente Parigi, Londra, rifaremo Santiago che è bellissima, e Fatima, a Gibilterra scendiamo da soli perchè ci siamo stati altre volte, per Valencia e Marsiglia penso che scenderemo da soli. Speriamo d'incontrarci a bordo, noi siamo di Lecce non siamo in viaggio di nozze ma di piacere, siamo abituati a fare una crociera ogni anno.

Noi vorremmo pernottare anche ad Amburgo :-)
Sarà sicuramente una bella avventura. .. non abbiamo mai fatto una crociera, quindi siamo un po' spaesati su tutti i punti di vista :-)
Non vi nascondo che non vedo l'ora che sia settembre per fare questa meravigliosa esperienza :)
Anche Fatima sarebbe un'escursione da fare <3
Speriamo di avere il piacere di conoscerci... noi veniamo dalla calabria :)
Un abbraccio. .. buona domenica

Ultima modifica:
Noi vorremmo pernottare anche ad Amburgo :-)
Sarà sicuramente una bella avventura. .. non abbiamo mai fatto una crociera, quindi siamo un po' spaesati su tutti i punti di vista :-)
Non vi nascondo che non vedo l'ora che sia settembre per fare questa meravigliosa esperienza :)
Anche Fatima sarebbe un'escursione da fare <3
Speriamo di avere il piacere di conoscerci... noi veniamo dalla calabria :)
Un abbraccio. .. buona domenica

Certamente ...sarà un piacere incontrarvi a bordo :-) !!!

Fatima è molto spirituale, io lo fatta lo scorso settembre e quest'anno la rifarò, con + serenità, sai la prima volta si è unpò spaesati per la voglia di vedere tutto, magari si tralascia il significato vero di questa escursione ( la devozione verso la religione) spero d'incontrarti a bordo, anche noi veniamo dal sud (Lecce) x noi questo itinerario lo abbiamo fatto lo scorso anno, ci è puaciuto talmente tanto da ripeterlo, siamo in 6 adulti ed un baby........

Per caso qualcuno di voi ha chiesto se da Genova é previsto un transfer per Milano Malpensa? Noi partiremo da Malpensa per Amburgo e vorremmo lasciare l'auto in aeroporto. In tutte le altre crociere, al momento dello sbarco, tra le etichette c'era sempre l'etichetta per chi aveva questo transfer, quindi davo per scontato che ci fosse anche questa volta. Invece all'agenzia hanno risposto che non é previsto questo servizio...a me sembra stranissimo...soprattutto perché é un itinerario che parte da un porto e arriva in un altro

Ciao ragazzi, anche io e il mio compagno saremo dei vostri e partiremo da Catania. Noi abbiamo acquistato il pacchetto con volo da Roma, quindi faremo Catania-Roma e poi da Roma per Amburgo.Non vedo l'ora ....:rolleyes:

Ciao ragazzi,
A chi fosse interessato,
da qualche tempo utilizzo un'agenzia che dice essere affiliata con croceristi.it per escursioni ,
io ho prenotato 2 escursioni una da Le Havre per Parigi è una da Southampton per Londra, stessa escursione che organizza Msc,
a prezzi più o meno la metà,
l'unica cosa per confermare l'escursione devono riempire il pullman con un tot di passeggeri, dunque piu si è meglio e' :-)

Ciao ragazzi,
A chi fosse interessato,
da qualche tempo utilizzo un'agenzia che dice essere affiliata con croceristi.it per escursioni ,
io ho prenotato 2 escursioni una da Le Havre per Parigi è una da Southampton per Londra, stessa escursione che organizza Msc,
l'unica cosa per confermare l'escursione devono riempire il pullman con un tot di passeggeri, dunque piu si è meglio e' :-)

Axl mi potresti dare i dati dell'agenzia in privato? Grazie

Grazie Gio...sono sicura che sara' una fantastica esperienza...[smilie=saltellare_:[/QUOTE]

Axl sarei interessata...avevo dato anch'io un occhio qua e la e magari parliamo della stessa...Ma mi sa che nn posso mandare messaggi privati[smilie=pianto_02[1:

Axl sarei interessata...avevo dato anch'io un occhio qua e la e magari parliamo della stessa...Ma mi sa che nn posso mandare messaggi privati[smilie=pianto_02[1:[/QUOTE]

Ciao Ely82,
esatto finché non raggiungi un certo numero di messaggi non puoi mandare quelli privati.
Sei interessata a qualche escursione in particolare ?
Un Saluto,
Alex.

Ciao Ely82,
esatto finché non raggiungi un certo numero di messaggi non puoi mandare quelli privati.
Sei interessata a qualche escursione in particolare ?
Un Saluto,
Alex.
Londra e Parigi , per quanto impegnative per la distanza sicuramente....ma l agenzia che ho visto io le propone anche per lisbona , valencia e marsiglia. Al momento sto solo valutando...vedremo!!!

Ciao ragazzi,
A chi fosse interessato,

Ciao anche noi saremmo interessati, come dobbiamo fare? mi fai sapere, + siamo meglio è......