• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/13 Msc Splendida - Nord Europa di 11 notti

Ciao ragazzi ci siamo anche noiiiiiii!!! Luna di miele
Partiamo da bari il 12 e pernottiamo a roma una notte! Abbiamo fatto questra sistemazione perche non ci trovavamo con i giorni a causa del nostro matrimonio( una buona causa)
L unico intoppo e' il volo al ritorno abbiamo visto costa un botto uffa.. Speriamo che diminuisca altrimenti dovremo trovare un altra soluzione per il ritorno.
Noi siamo al ponte 13..

Noi lo scorso anno(2014) abbiamo fatto più meno la stessa crociera sempre con Msc Orchestra incontrando a bordo solo 100 italiano, il resto erano tedeschi, russi e americani speriamo che quest'anno ci siamo + italiani, ci siamo divertiti tantissimo, speriamo solo che l'escursione a Londra sia diversa percheè avendo pagato 80 euro a persona e non vedere niente, mi spiego meglio il tempo è stato veramente poco visto che da Sountpton a Londra ci si impiegano 2/3 ore per arrivare anche se sono solo 80 km, ma c'è un traffico bestiale, quindi abbiamo visto tutto dal pullman, quest'anno abbiamo qualche ora in + speriamo bene........

Noi lo scorso anno(2014) abbiamo fatto più meno la stessa crociera sempre con Msc Orchestra incontrando a bordo solo 100 italiano, il resto erano tedeschi, russi e americani speriamo che quest'anno ci siamo + italiani, ci siamo divertiti tantissimo, speriamo solo che l'escursione a Londra sia diversa percheè avendo pagato 80 euro a persona e non vedere niente, mi spiego meglio il tempo è stato veramente poco visto che da Sountpton a Londra ci si impiegano 2/3 ore per arrivare anche se sono solo 80 km, ma c'è un traffico bestiale, quindi abbiamo visto tutto dal pullman, quest'anno abbiamo qualche ora in + speriamo bene........

Avete prenotato le escursioni?? Io ho paura di prenotarle in quanto non vorrei che si spendono tutti quei soldi per vedere i posti solo dal bus...

Noi le prenoteremo giorno per giorno in base alla voglia, al contenuto allo stato di salute ecc....... Sicuramente vorremmo fare Parigi, x Londra aspetto per vedere cosa propongono, visto che se c'è la regina non si può visitare Buckigam Palace, l'abbazia di Westimister si entra solo pagando ed il Big Ben solo all'esterno, forse è meglio fare un giro ai magazzini Harros, a La Coruna essendo già stata a Stantiago de Compostela forse vala la pena rivederla è molto affascinante, Lisbona non sò, lo scorso hanno siamo stati a Fatima, mi hanno detto che Lisbona sia molto bella, per Valencia è la prima volta come anche per Marsiglia. Vedremo........

Ci siamo anche noi! Partiamo il 10 da Milano Malpensa per Amburgo con Germanwings, abbiamo prenotato un appartamento al Apartament Amburgo Mitte, dovrebbe essere vicino al porto. L'unica escursione che abbiamo preso in considerazione é quella a Saint Michel, perché l'anno scorso la Celebrity l'ha cancellata per mancanza di tempo. Spero potremo conoscerci e sopratutto divertirci!

Ci saremo anche noi ...
Mi confermate il terminal d'imbarco Kronprinzkai?
Dal sito hamburgcruisecenter mi porta che il terminal della MSC SPLENDIDA IL 13/09/2015 saraTerminal am Kronprinzkai.
Grazie

Vi saluto tutti, ho annullato questa crociera e parto con l'Opera il 17 Agosto da Venezia.Alla prossima

13/09/16 Msc Splendida-nord Europa

13/09/16 Msc Splendida-nord Europa

Avete prenotato le escursioni?? Io ho paura di prenotarle in quanto non vorrei che si spendono tutti quei soldi per vedere i posti solo dal bus...

Anche noi saremo dei vostriiiiiii :-)
Ho appena letto il messaggio nell'altra conversazione, non mi collegavo da un bel po'....
Per quanto riguarda le escursioni, anche noi abbiamo paura di sbagliare le scelte. .. voi le avete poi prenotate?!?
Io ero orientata su Parigi, Londra e Santiago.... ma non so se è la scelta giusta...
MI pare di aver letto da qualche parte che anche la vostra sarà una luna di miele :-) giusto?!?
Un saluto a tutti..
Ps. Ho sbagliato 2015 no 2016, non so come modificarlo e mi correggo qui ;-)

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Sto per prenotare questa crociera ma prima vorrei confrontarmi con voi! Secondo voi si riesce a vedere qualcosa di Londra in una giornata scarsa o conviene optare per altro, tipo Stonehenge?
Questa sarà la nostra stessa crociera ma non ne abbiamo mai fatte in Nord Europa

Per l'escursione di Londra impieghi più tempo per il trasferimento che quello per fare visita citta, se è in programma ti consiglierei Canterbury, bel paese medioevale con la famosa cattedrale