Benissiimo!!...la tua agenzia ha fatto quel che io ti avevo suggerito di richiedere immediatamente...rifare il contratto senza volo è un'ottima soluzione.Cara Tiziana, Non sai quanto mi dispiace e ti capisco,io la penserei come te!
Per quanto riguarda l'aggiornamento sulla mia partenza,l'agenzia senza che chiedessi nulla mi ha rifatto il preventivo con solo crociera e volo prenotato a parte....
Il volo low cost della transavia da Verona che arriva alle 11 ma non mi fido....e pensa un po' lo stesso volo Bologna prenotato da Costa della klm costa ben 350€ in meno l'unica differenza è che non ci sarà la navetta Costa che per di più ci farebbe aspettare forse anche 1 ora ma ci sarebbe il taxi e se non ho capita male con 40€ ti porta al porto!
Mi sembra un bel risparmio comunque, visto che i soldi non crescono sugli alberi…
Il volo Transavia che arriva per le 11 non lo prenderei neanche io, forse valuterei, se costa meno di quello della KLM, quello della sera precedente e prenderei una notte ad Amsterdam nelle immediate vicinanze di Shiphol...ma questo lo farei io che sono un tantinello più esperta, per te probabilmente l'aereo arriva troppo tardi....partirei la sera precedente perché il fatto che un volo sia di linea e di una compagnia blasonata a mio parere non dà certezze assolute sull'orario di arrivo rispetto a quando si voli con compagnie low cost.
Alla fine della fiera la soluzione della partenza che ti ha proposto l'agenzia non è malvagia....per il trasferimento al porto non avrai alcun problema... a parte i taxi, non ci vuol nulla a prendere un treno da Shiphol...scendi sotto, fai il biglietto alla macchinetta e nel giro di 20 minuti sei ad Amsterdam Centraal....esci, costeggi il mare lasciandotelo alla tua sinistra ed con una camminata di 15 minuti a passo di lumaca sei al PTA...si può fare anche per i meno esperti....
....e poi pezzo di monella che non sei altro...che significa "senza che chiedessi nulla"?????...ma i miei suggerimenti che fine fanno???...se ce li teniamo per noi e non apriamo la boccuccia non ne usciamo!