Arrivo anch'io....mi trovi d'accordissimo anche sulla palestra, mi piace un sacco sudacchiare guardando il mare!!!
Noi arriviamo ad Amsterdam il 31 agosto alle 15.20 € 160 in tre compresi i tre bagagli, da Caselle (Torino) e siamo in albergo a 4 minuti dal Vondelpark.
Io non sono molto pratica di viaggi, ma mi piace spulciare molto su Internet e mi sono presto accorta che se vai in agenzia e gli dici ad esempio:"Ho sentito una pubblicità di € 9 a tratta sul Frecciarossa"... risposta:"Si, per pochissimi posti che è quasi impossibile ottenere"....
Ovviamente adesso facciamo sempre così!!!
Certo con noi le compagnie non si arricchiscono....
...Tornando ad Amsterdam l'idea era quella di fare la mattina appunto un giretto veloce al parco, poi il Van Gogh Museum che è piuttosto vicino pure lui... poi se possibile lasciare i bagagli sulla nave verso le h. 13 (in genere su
Invece per il 31 non abbiamo fatto nessun programma, arriviamo a Schiphol anche noi, ma non penso che arriveremo in albergo prima delle h. 16:30, quindi non sappiamo cosa fare (magari il Vondelpark, così abbiamo poi più tempo la mattina??!!).
Per Cherbourg noi pensavamo di vedere La Cité de la Mer, ho letto che dovrebbe piacere ai bimbi e visto che intorno non c'era altro ad ispirarci???!!!
Aspetto anch'io al tuo ritorno dalla Scozia eventuali alternative?! Mio marito non è pigro o troppo ansioso, però in compenso non è tanto propenso per spostamenti molto lunghi, più di un'ora per una sola tratta per lui è troppo?! Deve proprio ispirargli parecchio la visita per accettare uno spostamento più lungo?!
Anche da noi oggi caldissimo!!!
Bravissimissimaaaaa!!!!! E vaiiiii, così si fa!!!!...lo sapevo....hai preso il volo della Transavia....lo avevo attenzionato per una coppia di amici di Genova che fanno tante menate per partire perché dicono di non avere le possibilità, gli organizzo tutto ma poi non vengono lo stesso perché hanno sempre qualcosa che non gli sconfinfera....figurati che mi devono dare una risposta per la partenza per la Scozia....siamo a ridosso e ancora riflettono.....
Il tuo modo di operare con le agenzie di viaggio non fa una piega...come detto quello di metterli di fronte al fatto compiuto e' l'unico modo di far valere i propri diritti...io quando posso bypasso proprio le agenzie....voli e quant'altro li compro direttamente dalle compagnie...
Vassoi pieni al buffet?....ma se io neanche ci mangio al buffet?!!!...noi andiamo al ristorante anche a pranzo!...la confusione, le file, il dover ricercare un tavolo libero...ti alzi un attimo e ti tolgono il piatto (perché ovviamente mio marito si è distratto)....e poi vuoi o non vuoi mischi un po' quello...un po' quell'altro...va a finire che nel piatto hai l'insalata ed il goulach....vado al buffet solo se non ho alternative, preferisco il servizio e la tranquillità del ristorante...di quel che mangio di norma ne parliamo a bordo prima che mi metto definitivamente in ridicolo in pubblico...ma quando sono in crociera cerco di mangiare in linea con quella che è un'alimentazione normale anche eccedendo....
Palestra?....si può fare, ma questa non è crociera da palestra....ci stancheremo alquanto nel corso delle escursioni e non è il caso di strafare....ad allenarmi ci penso quando torno a casa...per me è un diktat...a meno di problematiche 4 allenamenti settimanali durante la pausa pranzo....e tu mi parli di abbuffate: quando gli altri mangiano io corro!...ma in palestra ci andremo, eccome se ci andremo, per raggiungere l'area benessere....quindi sudate, ma di altro tipo!!!
Allora....Amsterdam...l'idea delle biciclette non so se appoggiarla...piove spesso, specie in quel periodo....non fa tanto freddo, ma piove....non è come da noi in settembre...quindi la valuterei come opzione....il museo Van Gogh...dipende da tuo figlio ...a museumplein c'è sempre un po' di fila da fare...il museo non è tanto grande e si gira in poco tempo, non è come il risyk...se a tuo figlio piace il genere si può fare...e' abbastanza vicino al vondelparck, che si gira in poco tempo....l'ho detto Amsterdam non è una città grande...ti sembrerà una miniatura di se stessa...anche le case...bassissime sembrano le case dei nani...
Cosa farei io per il 31?...innanzitutto se sei vicina al vondel a Shiphol non ti conviene prendere il treno...ti fai il biglietto regionale o il cicalino e prendi l'autobus in direzione leidsplein.....a due minuti a piedi sei al vondel....se hai fatto il biglietto regionale puoi prendere anche il tram...lasci le valige...raggiungi la stazione e ti prendi il bus per zaanse schans...ti viene gratis sia se hai fatto il cicalino che se hai fatto il regionale....per l'ora in cui arriverai i mulini saranno chiusi, ma ne vale la pena....poi torni ad Amsterdam e passi dal quartiere cinese e da quello a luci rosse in direzione del newmarket....ti sembrerà assurdo ma a questo punto saranno quali le 22:00 e ci sarà ancora luce....ti avvierai verso l'hotel dopo aver mangiato qualcosa....cosa??? E che ne so gli olandesi mangiano da schifo...fatti una porzione di patatine!!...o una bistecca in qualche locale argentino...a proposito Amsterdam può essere una città molto cara...una notte spesi una fortuna per acquistare qualche bottiglietta d'acqua per mia figlia...costa più della birra...molto di più..quindi se vi serve qualcosa andate solo nella catena di supermercati " Albert Heijn"...sono aperti fino a notte fonda ed i prezzi sono abbordabilissimi...
Per l'indomani, anche se non vuoi allontanarti da Amsterdam, non disdegnerei una visitina al beghinoff...una delle poche cose di Amsterdam che mi ha colpito...
Non conosco la località dove vuoi recarti nello scalo a Cherbourg....devo documentarmi, e al presente non escludo nulla....sono impelagata con lo scalo a Cork...non so come raggiungere Killarney...e' impossibile senza prendere taxi o affittare macchina...a tuo marito verrebbe un coccolone: dista quasi 2 ore di macchina nella nave!....ma le distanze che devo coprire coi mezzi nella prossima crociera sono molto importanti: puoi dire a tuo marito che se non si mette l'animo in pace il prossimo anno non ha senso fare la circumnavigazione della GB...da Invergordon potrai andare solo ad Inverness!!!!!.....dobbiamo fargli cambiar testa....ne saremo capaci? .....ai posteri!
A proposito...anch'io oggi sono stata fuori...sagra del carciofo a Ramacca....ho mangiato un cannolo di una bontà che non vi dico....quasi un motivo valido per non lasciare mai più la Sicilia...