• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/17 - Msc Opera - Italia, Grecia, Romania, Russia, Turchia, Croazia

Abbiamo acquistato la crociera su ***********, non abbiamo trattato nulla ma da quanto ci dicono abbiamo fatto un ottimo affare.....sperem :-)

Qualcuno di voi ha i prezzi?

Ciao Silvietta, il prezzo è ottimo, sembra tu abbia fatto un buon acquisto, ma ti invito a cancellare il nome dell' agenzia in quanto non si può scrivere :-) leggi la netiquette.
ciao
Samila

ops, non avevo letto :-(
come si fa a cancellare? io da qui non riesco a fare modifiche :(
Il sistema mi permette di modificare solo l'ultimo messaggio inserito cioè questo :-(

Ultima modifica:
Ciao a tutti....anche noi siamo in partenza da Bari il 18 Agosto........noi dall'agenzia non abbiamo ricevuto alcun pacchetto escursioni e/o bevande incluso :( a fronte però di un prezzo scontato (a detta dell'agenzia) sul prezzo di crociera........abbiamo pagato 1000€ a persona (tasse comprese).....a voi quanto è costata la crociera?

Ciao a tutti....anche noi siamo in partenza da Bari il 18 Agosto........noi dall'agenzia non abbiamo ricevuto alcun pacchetto escursioni e/o bevande incluso :( a fronte però di un prezzo scontato (a detta dell'agenzia) sul prezzo di crociera........abbiamo pagato 1000€ a persona (tasse comprese).....a voi quanto è costata la crociera?

1.000 euro su esterna bella ?

Io 2.900 interna fantastica per 3 persone compreso andata e ritorno in pullman da Genova a venezia. Il mio primo preventivo era di 1.200 euro in più' ma perché' avranno fatto dei prezzi così' stracciati? A me non era mai successo. Con la lirica il prezzo era partito da una cifra e poi saliva fino al completo.
E tu Samila che hai prenotato addirittura l'anno scorso? Secondo me la nave Opera non ha venduto molte prenotazioni infatti tante cabine, se fai la simulazione, sono ancora libere

Io 2.900 interna fantastica per 3 persone compreso andata e ritorno in pullman da Genova a venezia. Il mio primo preventivo era di 1.200 euro in più' ma perché' avranno fatto dei prezzi così' stracciati? A me non era mai successo. Con la lirica il prezzo era partito da una cifra e poi saliva fino al completo.
E tu Samila che hai prenotato addirittura l'anno scorso? Secondo me la nave Opera non ha venduto molte prenotazioni infatti tante cabine, se fai la simulazione, sono ancora libere

La prenotazione fatta lo scorso anno l'ho annullata perché ho riprenotato il mese scorso con l' offerta provaci. Anche a me non è mai capitato che ribassassero così i prezzi, probabilmente è una crociera troppo lunga per il mediterraneo e avrà venduto poco. Lo scorso anno con l' Islanda ho prenotato un anno prima e i prezzi sono sempre e solo aumentati.
Io ho preso tre esterne fantastica partenza del 3/08 (la partenza più cara) e nel sito dove ha prenotato Silvietta non c'è come categoria. Cmq con la riprenotazione più o meno i prezzi si aggirano sui 1.000/1.200 euro a persona in linea con quanto avete speso voi. Entrambe le prenotazioni sia quella dello scorso anno che la riprenotazione è stata fatta con MSC, normalmente non prenoto mai con loro perché tramite agenzia trovo sempre offerte migliorative, ma ottobre dello scorso anno la quotazione migliore era con MSC. Sabato per la partenza 03/08 sul sito MSC un interna bella era quotata 1.250 (stavo guardando se era cambiato qualche cosa ma il sito adesso non va!)

purtroppo i prezzi sono una variabile che non segue regole. Ho letto anch'io dell'offerta che hanno preso Moni e Silvietta (che saluto) e la rincaro dicendo che hanno anche la possibilità di un upgrade, ma ho bloccato una cabina che, per me, per la posizione che ha quel qualcosa un più li vale. : io sono a 2750 con un pacchetto Allegro, vista mare fantastica cabina 9001..
Do il benvenuto a bordo anche a Nico e rilancio la proposta di incontrarci a bordo poco dopo la partenza, così tanto per salutarsi.
Per le escursioni, a parte Soci, la soluzione migliore è quasi sempre quella del taxi in 4-5 persone

Bha io ci ho rinunciato sulla questione da tempo: se la tariffa mi va bene (e di solito è sempre molto buona) prenoto e basta. In questo caso la cosa è andata un pò strana...mi hanno preso letteralmente per i capelli (anche se non li ho più :rolleyes: ) , tanto che vista l'insistenza mista ad un filino di arroganza stavo per mandarli a quel paese (dello stile od ora o mai più.....), ci ho riflettuto un pò e poi ho chiuso la trattativa. Prezzo ottimo inferiore seppur non di molto al vs. in generale, ma cabina in posizione orrenda , me ne sono accorto solo dopo aver ricevuto i dati prenotazione, e ormai era tardi...speremo ben.....
Fin qui tutto bene, salvo un paio di settimane dopo in un sito già da me testato in passato, trovare un'offerta di pochissimo inferiore, ma con possibilità di cabina ben posizionata....:( E' andata così e va bene, si parte, la nave mi piace, la compagnia non la conosco quindi vedremo, ma conoscendomi mi troverò bene, e soprattutto ho fatto felici moglie e figli per la scelta di una compagnia italiana.

Anche io come Samila ho disdetto e riprenotato con la tariffa provaci anche perchè senza il viaggio con pulman della Msc, nella prima prenotazione spendevo € 1.300, 00 di più.
Ho prenotato con la mia agenzia in quanto io cercavo una tripla, non fattibile su tanti siti e sul sito Msc non potevo avere gli sconti che invece mi hanno fatto. Comunque mi hanno dato una cabina che a me non piace molto, 8088, io l'avrei voluta a poppa in quanto mi piace guardare la scia che lascia la nave ma mi hanno risposto che è meglio in posizione centrale e poichè sono in upgrade magari me la cambiano con una migliore.
Ma qualcuno di Voi ha figli di 18 - 20 anni? Mio figlio è stato convinto a venire e se non trovo persone della sua età mi uccide!!!
Anche io tengo sotto controllo il sito Msc per vedere se i prezzi scendono!!!

Ma voi siete sicuri che le cabine non cambino ? Io ho seri dubbi che rimangano quelle considerando la ristrutturazione, se andate a vedere le due navi già ristrutturate noterete una differenza sostanziale nella numerazione in maniera particolare dal centro a poppa. Nel nostro caso le cabine al momento sulla pinta attuale risultano 1 interna fantastica e due esterne belle, ma in realtà sono tre esterne fantastica. Guardando sul piano nave esempio di Sinfonia quelle cabine sono state rinumerate e non esistono più!
Io non lo guardo più adesso il sito MSC, non voglio farmi del male perché stavolta non posso più annullare :-)

Un salutone a Palpao :)
Ormai bene o male i giochi sono fatti, noi aspettiamo ancora che ci comunichino la stanza e ci rimettiamo al nostro destino[smilie=pirata[1].g: :D
Concordo con te Palpao che per le escursioni, nella maggior parte dei casi penso convenga un fai da te, organizzandosi con un gruppetto di persone e prendendo i taxi o in alcuni posti (es Mykonos - Santorini) i mezzi pubblici a disposizione ;)
Ottima l'idea di darsi un punto di ritrovo in nave per un saluto.
Io e Moni abbiamo l'obiettivo di almeno mezz'ora al giorno di attività sportiva al centro fitness......con tutto quello che magneremo ci sta :)
Vi auguro buona giornata :)