• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/11 NORWEGIAN JADE DA VENEZIA il meglio mediterraneo

• Autore discussione Autore discussione LALA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Certo, mi pare che il primo giorno c'è la riunione con l'assistente per gli italiani a bordo e in quell'occasione ci incontreremo...penso di fare tutto in autonomia tranne forse atene, ma devo vedere ancora bene...a presto ciao

Certo, mi pare che il primo giorno c'è la riunione con l'assistente per gli italiani a bordo e in quell'occasione ci incontreremo...penso di fare tutto in autonomia tranne forse atene, ma devo vedere ancora bene...a presto ciao

Incontrarsi a bordo, no è semplicissimo, se nonn ci si scambiano recapiti in anticipo. Non conosciamo nulla gli uni degli altri, noi tutti gli anni con i vari amici di incontriamoci a bordo, in anticipo ci siamo scambiati tel. e mail, e dopo ci siamo trovati, ancora prima di imbarcarci, con alcuni sul treno per Civitavecchia, con altri all'imbarco. Comunque è facoltativo e sempre in piena libertà.

Dici?.. É la mia prima crociera quindi é tutto nuovo per me!
Vorrei cercare di fare tutte le escursioni in fai da te, e sarebbe più divertente stare in compagnia di altre persone!

pensi che saremo in tanti italiani a bordo? voi partecipate alla riunione, vero? siccome io arrivo in treno da udine (ne ho due, arrivo in corriera dalla provincia e non so quale prendo) e poi vado dritta al terminal col people mover non mi pare sbagliata l'idea di incontrarsi alla riunione... per riconoscersi un'idea (se non individuate una signora rotondetta con ragazzina al seguito): mi metto una sciarpetta verde acido e così mi si nota...ildiscepolo e clan sono madre padre (anche loro sui 50) e ragazzo alto moro (il figlio) e tu Casta? siete una coppia giovane? (tiro a indovinare). per le escursioni un po' ho letto sia guide cartacee che in internet, in più saggittarix gentilmente mi ha mandato la descrizione di alcune escursioni per gli scali, volentieri metto in comune quello che ho. quello che mi da' da pensare in questi giorni è la situazione di atene, chissa' come evolve (manifestazioni, scioperi?). per kusadasi forse non sbarco, a efeso ci siamo state tre anni fa...

Dici?.. É la mia prima crociera quindi é tutto nuovo per me!
Vorrei cercare di fare tutte le escursioni in fai da te, e sarebbe più divertente stare in compagnia di altre persone!

Ciao Casta, certo che il tuo nome è tutto un programma, Piacere di chattare con te, è vero che fare le escursioni fai da te oltre a risparmiare ci si sente liberi, non costretti da vincoli di orario.e stare in compagnia, è più divertente, noi siamo disponibili. Viaggi da sola o in compagnia ?

Ciao Lala, prenderemo nota della tua mail, noi non metteremo la sciarpetta perchè farà caldo , ma ti invierò una nostra immagine , anche se non servirebbe, saremo i più "belli" del mucchio, scherzo!
il tuo programma riguardo l'arrivo, è corretto da venezia all'imbarco con people mover, consiglio di stampare già le etichette per i bagagli, si evita la lunga coda per consegnarli.
Un altro consiglio, portatevi se vi va il costume in borsa, una volta saliti a bordo oltre ad esplorare la nave, ci si può già mettere al sole in piscina, in attesa che i bagagli vengano smistati e portati alle rispettive cabine. Per Atene, avere un po di euro in tasca, per evitare che i bancomat siano vuoti , considerato l'andazzo .

Quindi tirate fuori le valigie, è arrivata l'ora , un caro saluto ed un arrivederci a bordo con Lala e Casta e company. Caterina.

:rolleyes:Ciao Lala e ildiscepolo...
Sì siamo tutti una coppia "giovane" ... Se così vuoi chiamarci����������( 29/33)... Ed è la nostra prima crociera! Quindi siamo molto impreparati! Qst vacanza ha già portato dei problemini x noi...speriamo che siano finiti! ����
Anch'io sto leggendo molti diari e guide per gli scali...ma sono un po' indecisa per le tappe! È che io sono più per i monumenti mentre il mio compagno é per il mare��quindi sarà difficile combaciare!
A quanto pare saremo pochissimi italiani a bordo... Visto che ho trovato solo voi sui vari forum!������ci incontreremo facilmente presumo!!... Poi con la sciarpetta verde ..sarà inevitabile!��
Approfitto per chiedervi pareri sulle escursioni di Cannes, Livorno, Civitavecchia e Messina.. Che farete?... Io sono in forte dubbio!
Per quanto riguarda il mio nome, ildiscepolo# hai fantasticato troppo��������... É solo il mio cognome abbreviato ����������ma grazie per la curiosità ����������.

Ultima modifica:
eccomi qua! ho risposto a entrambi via mail, adesso mi riprendo un po' navigando qua e poi mi metto al lavoro! per ildiscepolo: carino il ragazzo!!! riguardo alle escursioni mi preparo e porto con me del materiale, poi al momento decido...cmq in linea di massima tutto in autonomia forse atene un autobus hop on hop of o una visita guidata...

Carissima Casta e compagno maremaiolo, poi ti diremo cosa abbiamo pensato di fare noi nelle tappe italiane, a cannes, c'è da fare un giro a piedi per la città , nel lungo mare e la croisette . Non perderti tutto cio che è storia ed arte, volgendo lo sguardo anche alle spiaggie. Non è detto che siamo i soli italiani a bordo, molti non usano i forum. Secondo te , noi attempati come dovremmo chiamare quelli della vostra età? Giovani! Comunque noi siamo solo biologimamente avanti, lo spirito è molto molto giovane, crediamo. ciao a sabato. da dove arrivate voi?

eccomi qua! ho risposto a entrambi via mail, adesso mi riprendo un po' navigando qua e poi mi metto al lavoro! per ildiscepolo: carino il ragazzo!!! riguardo alle escursioni mi preparo e porto con me del materiale, poi al momento decido...cmq in linea di massima tutto in autonomia forse atene un autobus hop on hop of o una visita guidata...

Quale dei due, il giovane o l'anziano? Comunque grazie.

Buonasera gente!
LALA ti ho risposto alla mail;)
Noi siamo campani... Ma partiremo da Torino xo.. Quindi sarà un bel viaggetto!non vedo l'ora di incontrarvi, siete simpaticissime!
Spero mi darete tanti consigli visto la mia inesperienza sulle crociere! A Cannes a dire il vero mi affascinano anche le isole Lerins.. Chissà..:rolleyes:
Domanda fuori luogo:... C'è il ferro da stiro nelle camere???XD XD XD

Buonasera gente!
LALA ti ho risposto alla mail;)
Noi siamo campani... Ma partiremo da Torino xo.. Quindi sarà un bel viaggetto!non vedo l'ora di incontrarvi, siete simpaticissime!
Spero mi darete tanti consigli visto la mia inesperienza sulle crociere! A Cannes a dire il vero mi affascinano anche le isole Lerins.. Chissà..:rolleyes:
Domanda fuori luogo:... C'è il ferro da stiro nelle camere???XD XD XD
No, non c'è il ferro da stiro, però mi pare ci sia la lavanderia dove si lavi a gettoni, e li c'è l'asse ed il ferro. Male che vada ti siedi sopra i vestiti e vedrai che si stirano. Ciao a domani, scappo a chiudere le valigie. Caterina e company

da quello che ho visto e letto (anche su you tube) per il ferro da stiro basta chiedere e te lo danno...credo gratis..a diomani, partenza alle 6...adesso mi metto lo smalto, ciao