• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/06 : Msc opera crociera inaugurale Renaissance

• Autore discussione Autore discussione luck
  • Data d'inizio Data d'inizio
La partenza si avvicina. Quanti siamo su questa nave? Provo a rileggermi i post precedenti. Avete capito cosa si festeggia con questo itinerario. Cosa si inaugura? Noi partiamo da Venezia e siamo 2 adulti con 2 bambini di 9 anni e di 1 anno e mezzo. Angelo

La partenza si avvicina. Quanti siamo su questa nave? Provo a rileggermi i post precedenti. Avete capito cosa si festeggia con questo itinerario. Cosa si inaugura? Noi partiamo da Venezia e siamo 2 adulti con 2 bambini di 9 anni e di 1 anno e mezzo. Angelo

Ciao ! Al momento ho contato tre utenti, più uno che ha risposto su altra partenza. Detto ciò, se guardi dal titolo, si festeggia la crociera inaugurale di Opera, dopo l'allungamento da poco terminato a Palermo presso Fincantieri (in parole povere, hanno tagliato la nave, inserendo un nuovo troncone di 25 metri, rinsaldato il tutto e dato una bella verniciata, oltre che a una "passata" a moquette, tv, etc. !! :D

Ciao a tutti....potete darmi conferma che per scendere per proprio conto in Russia occorre visto....altrimenti è sufficiente fare escursioni con msc e a quel punto il.visto nn e' necessario?
grazie [smilie=gruppo[1].g:

Ciao a tutti....potete darmi conferma che per scendere per proprio conto in Russia occorre visto....altrimenti è sufficiente fare escursioni con msc e a quel punto il.visto nn e' necessario?
grazie [smilie=gruppo[1].g:

Non è necessario il visto individuale, ma occorre consegnare il passaporto alla Msc per il visto collettivo il quale non consente alcuna autonomia. Non ci si può staccare dal gruppo e al ritorno, anche se rimanesse un po' di tempo, non si può temporeggiare a terra neanche al porto, ma bisogna salire a bordo con tutto il gruppo.

Ma non siamo già nella sezione incontriamoci a bordo???????

Si, è vero, chiedo scusa, data l'ora ho fatto un po' di confusione perché sulla stessa crociera si sono aperte più discussioni relative a date diverse. Mi hanno ingannato nel titolo le parole "crociera inaugurale Renaissance", mentre di solito si mette la data seguita dal nome della nave e dalla destinazione. Noi vi daremo il cambio perché partiremo con la crociera successiva.

[smilie=mhhhh_02[1]:

Buongiorno
saremo a Bari per questa crociera e saremo 4 adulti e 2 bimbi di 6 e 2 anniQlcuno conosce la nave? penso che sia molto più piccola della Fantasia con cui ho viaggiato a maggio.Apresto vederci

Chi è che è intenzionato a scendere per proprio conto insieme almeno in alcuni porti? Anche noi in 4 due adulti e due bambini (9 e 2) ...occorrerebbe poi trovare il modo x incontrarsi sulla nave...

Chi è che è intenzionato a scendere per proprio conto insieme almeno in alcuni porti? Anche noi in 4 due adulti e due bambini (9 e 2) ...occorrerebbe poi trovare il modo x incontrarsi sulla nave...

Buongiorno. Sarà una crociera un pò pigra visto che alcune località già le conosciamo bene, tuttavia sicuramente scenderemo anche noi quattro. Purtroppo non posso mandarvi msg in pm in quanto voi non siete ancora abilitati a riceverli. noi imbarchiamo da venezia.

Noi sicuramente faremo molte escursioni in "fai da te" apparte a Sochi in cui è quasi impossibile...
Se si vuole organizzare restiamo in contatto.
Saluti