• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/21 - MSC Fantasia - Città d'arte e meraviglie da Genova

Noooo! Troviamo un'altra single e andiamo tutti insieme! Da solo non puoi muoverti su MSC :eek:
Scherzi a parte... pagare una cabina praticamente il doppio, ammesso che si trovi, è dura veramente come è dura avere a che fare con un animazione che non contempla altri viaggiatori che non siano famiglie e coppie. In compenso la Fantasia è una nave stupenda!
Vedremo comunque se questa cabina la trovo... Individuare compagni di viaggio non è facile ed è un'opportunità che non vorrei farmi sfuggire. Ti farò sapere Max! E ovviamente anche a te Emmebi!

Si certo, spero che tu riesca a trovare un'offerta, io ho scelto questa crociera, perché mi piaceva l'iterinario e poi ho prenotato molto prima. È molto cara pero ogni tanto faccio qualche pazzia. Comunque a parita di cabina e periodo ho speso meno che con costa diadema

Ho effettuato una sola crociera da single, e mi sono trovato bene. Tramite questo Topic ho conosciuto una signora con figlia che faceva la stessa crociera ci siamo visti il primo giorno a bordo .Anch'io non sono stato fortunato nel tavolo da cena ero io con un altra coppia di signori ma tramite la signora ho conosciuto altre mamme single ,molto simpatiche abbiamo fatto gruppo e ci siamo divertiti Molto . Spero di conoscere gente simpatica anche quest anno.

Ho effettuato una sola crociera da single, e mi sono trovato bene. Tramite questo Topic ho conosciuto una signora con figlia che faceva la stessa crociera ci siamo visti il primo giorno a bordo .Anch'io non sono stato fortunato nel tavolo da cena ero io con un altra coppia di signori ma tramite la signora ho conosciuto altre mamme single ,molto simpatiche abbiamo fatto gruppo e ci siamo divertiti Molto . Spero di conoscere gente simpatica anche quest anno.

Io invece su Preziosa non ho conosciuto assolutamente nessuno, a parte i commensali a cena. Ce l'ho fatta a leggere due libri in viaggio, pensa un po' che tristezza

Perché il peggio possibile? Ci sono molte attività da fare in nave,ci sono le escursioni , idromassaggio e li riesci sempre a fare due chiacchiere, palestra ,spettacoli..... non penso di annoiarmi.
E poi anche se fai una vacanza diversa vedi villaggio sei sicuro di conoscere qualcuno a parte gli animatori.

Ragazzi io so solo che ho pagato uno sproposito nel 2013 per:
1. Avere al tavolo due coppie in viaggio di nozze, prendere o lasciare a detta loro
2. Non avere uno straccio di attività d'animazione che potesse potenzialmente aggregare anche lupi solitari come me
3. Sentirmi quasi preso in giro dal direttore di crociera msc preziosa del giugno 2013, tanto per essere circostanziati. Mi disse chiaro e tondo che la Preziosa non era una nave adatta ai single e di trovarmi qualcuno con cui andare in vacanza.
Per fare amici o stalkerizzavo le poche comitive di giovani, solo una italiana, o una famiglia con bambini/ragazzi e ho pur sempre 35 anni...
Ho letto due libri per un totale di circa 800 pagine... Cosa che avrei potuto fare anche sull'amaca a casa mia

Peggio di così?

Perché il peggio possibile? Ci sono molte attività da fare in nave,ci sono le escursioni , idromassaggio e li riesci sempre a fare due chiacchiere, palestra ,spettacoli..... non penso di annoiarmi.
E poi anche se fai una vacanza diversa vedi villaggio sei sicuro di conoscere qualcuno a parte gli animatori.

Piuttosto vado al mare con i miei amici! Nè villaggio nè Crociera finché non smetteremo di pagare col supplemento singola la crociera ai 0-18 enni e a tutti quelli che godono di trattamenti di favore.
L'unica vera compagnia single friendly al mondo in questo momento è NCL ma l'italiano a bordo semplicemente non esiste la, salvo una sbrigativa lezione per il salvataggio.

Non pago caro per star solo come un cane una settimana...

Piuttosto vado al mare con i miei amici! Nè villaggio nè Crociera finché non smetteremo di pagare col supplemento singola la crociera ai 0-18 enni e a tutti quelli che godono di trattamenti di favore.
L'unica vera compagnia single friendly al mondo in questo momento è NCL ma l'italiano a bordo semplicemente non esiste la, salvo una sbrigativa lezione per il salvataggio.

Non pago caro per star solo come un cane una settimana...

Se si viaggia da soli bisogna mettere in preventivo il supplemento in qualsiasi viaggio che si fa. Ma perché metti in preventivo che starai solo? Non bisogna pensare negativio

Se si viaggia da soli bisogna mettere in preventivo il supplemento in qualsiasi viaggio che si fa. Ma perché metti in preventivo che starai solo? Non bisogna pensare negativio

Perché su MSC è improbabile che viaggiano molti single, con l'80% di supplemento.... Quindi o tieni la candela ad una coppia in viaggio di nozze, o ti fai l'aperitivo con gli anziani a bordo, o ti aggreghi a una famiglia, principale "componente numerica" sulle navi MSC oppure, infine, speri in una comitiva e, perlomeno quando ho viaggiato io, di comitive di ragazzi e ragazze a bordo ne ho vista appena qualcuna. Ed erano tedeschi.

Fai te... io non penso negativo, anzi! Certo non mi vado a cercare situazioni molto probabilmente deludenti pagandole pure molto care in termini di soldi e di tempo (le mie ferie non sono infinite e al massimo posso fare una crociera l'anni). Certo, dipende anche dal carattere che si ha, questo è vero... ci sono persone capaci di attrarre forse più di me e/o dotate di maggiore faccia tosta, necessaria se vuoi "infiltrarti" in gruppi di viaggio, qualunque essi siano, già precostituiti prima della partenza.
Se ti è riuscito conoscere altre persone in viaggio da single e condividerci del tempo sei sicuramente più bravo di me :)

Perché su MSC è improbabile che viaggiano molti single, con l'80% di supplemento.... Quindi o tieni la candela ad una coppia in viaggio di nozze, o ti fai l'aperitivo con gli anziani a bordo, o ti aggreghi a una famiglia, principale "componente numerica" sulle navi MSC oppure, infine, speri in una comitiva e, perlomeno quando ho viaggiato io, di comitive di ragazzi e ragazze a bordo ne ho vista appena qualcuna. Ed erano tedeschi.

Fai te... io non penso negativo, anzi! Certo non mi vado a cercare situazioni molto probabilmente deludenti pagandole pure molto care in termini di soldi e di tempo (le mie ferie non sono infinite e al massimo posso fare una crociera l'anni). Certo, dipende anche dal carattere che si ha, questo è vero... ci sono persone capaci di attrarre forse più di me e/o dotate di maggiore faccia tosta, necessaria se vuoi "infiltrarti" in gruppi di viaggio, qualunque essi siano, già precostituiti prima della partenza.
Se ti è riuscito conoscere altre persone in viaggio da single e condividerci del tempo sei sicuramente più bravo di me :)

Prima di prenotare con Msc ho Fatto un preventivo con costa diadema e a parità di trattamento con costa pagavo circa 150 euro in più, quindi msc non è cosi cara. Poi io scelgo la vacanza che più mi attira senza pensare se conosco gente o no, e comunque non penso di essere più bravo di te, mi è andata bene.

Se hai pagato meno hai fatto bene anche perché tra Costa ed MSC la seconda è superiore a mio modo di vedere. La Fantasia è una gran bella nave e posso dirlo perché conosco la gemella Preziosa di cui è addirittura più bella.
Con Diadema hanno perso l'opportunità di proporre qualcosa di nuovo rispetto agli standard Costa, usando lo spazio in più per murarlo con centinaia di cabine e creare spazi per ristoranti alla carte. Entrambe le navi saranno il consueto parco giochi galleggiante per migliaia di bambini con l'eccezione delle SPA, territorio saldamente in mano alle coppie in viaggio di nozze con le quali probabilmente ti piazzeranno per "chiudere" un tavolo a cinque

Se prenderei mai NCL Epic in futuro ti accorgerai di quanto il concept di crociera per noi italiani è assolutamente stereotipato, ma per salire a bordo di quelle navi la o parli bene l'inglese o al primo problema sei nei guai. Nemmeno il loro programma giornaliero te lo stampano in italiano.
In sostanza per me al momento non esistono crociere ideali... alle compagnie non servono i miei 2000 Euro di budget per le vacanze estive evidentemente!

Sicuramente hai più esperienza di me per le crociere e ti ringrazio per i consigli, parto consapevole che magari non conoscerò poche o nessuna persona, ma ho scelto questo viaggio perché mi piacciono gli scali anche la nave per quello che offre ( ho viaggiato con splendida) , spero di fare amicizie se no pazienza ma credo che comunque sarà un'esperienza positiva.

Sicuramente hai più esperienza di me per le crociere e ti ringrazio per i consigli, parto consapevole che magari non conoscerò poche o nessuna persona, ma ho scelto questo viaggio perché mi piacciono gli scali anche la nave per quello che offre ( ho viaggiato con splendida) , spero di fare amicizie se no pazienza ma credo che comunque sarà un'esperienza positiva.

Te lo auguro di cuore! Buon viaggio :-)