• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

tallin è fattibilissima da soli a piedi (noi l anno scorso con 10 euro abbiamo fatta con Daniela ed è stato bello. per helsinki ho contattato la guida indicata nel forum e faremo con lei perchè per 15 euro penso ne valga la pena. su stoccolma penso faremo con stocvolma viaggi ma non so ancora. san pietroburgo escursioni.ru assolutamente

tallin è fattibilissima da soli a piedi (noi l anno scorso con 10 euro abbiamo fatta con Daniela ed è stato bello. per helsinki ho contattato la guida indicata nel forum e faremo con lei perchè per 15 euro penso ne valga la pena. su stoccolma penso faremo con stocvolma viaggi ma non so ancora. san pietroburgo escursioni.ru assolutamente
Condivido appieno. Per Helsinki hai già prenotato?. Spero di riuscire a mettermi in contatto con Andrea per San Pietroburgo e vedo cosa mi dice. Ho seguito il tuo consiglio sulla cabina infatti la mia era molto a prua e me la sono fatta cambiare dall'agenzia adesso ho la 5397 al ponte 5 ed è totalmente a poppa.

non riesco a farti copia incolla. vai su questo forum sotto helsinki uno degli ultimi collaudi ha la mail della guida
Fatto adesso attendo che mi risponda. Mi ha chiamato Andrea ha detto che sta organizzando e già stato contattato da una decina di persone della nostra nave e che per quei giorni è prevista anche l'arrivo di un'altra nave Costa. Appena ha tutto pronto mi ricontatterà e mi darà anche istruzioni per eventuali escursioni a Stoccolma.

Fatto adesso attendo che mi risponda. Mi ha chiamato Andrea ha detto che sta organizzando e già stato contattato da una decina di persone della nostra nave e che per quei giorni è prevista anche l'arrivo di un'altra nave Costa. Appena ha tutto pronto mi ricontatterà e mi darà anche istruzioni per eventuali escursioni a Stoccolma.

Ciao, se ti puo interessare ti do una informazione:
La nostra crociera (prova a fare una prenotazione per vedere se è cosi) si è abbassata a 1776 € con volo da milano mpx. Io la avevo pagata 2192, ho tentato di fare un reclamo a Costa ma mi hanno risposto picche.
Comunque non essendo ancora nei 60 giorni prima della partenza ho disdetto la vecchia prenotazione e rifatto una nuova prenotazione in questo modo ho risparmiato 316 € (hanno trattenuto i 100€ che biogna pagare come penale). Ora sono in attesa di sapere quale sarà la mia cabina perchè la nuova tariffa da diritto ad una cabina di tipo Garantita che non si puo scegliere

Ciao prenotato oggi per questa crociera. Partenza da Venezia volo in autonomia. Posso unirmi al gruppo?

io farò la stessa crociera, però partirò il 6 giugno, quindi quando io imbarco tu sbarchi. Curiosità, quanto hai pagato? Io 3340, cabina esterna con balcone e transfer da catania stoccolma con scalo a venezia

Ciao ho visto che farai scalo a Venezia, dopo con cosa ripartirai SAS o Norwegian?
Volo in autonomia ma non ho ancora deciso ma penso con SAS in quanto parte la mattina.

Ultima modifica:
Bene vedo che il gruppo sta crescendo. Anche io ho prenotato i voli con Costa ma ancora non sono disponibili gli orari e la compagnia (strano perchè come da prassi dovrebbero essere disponibili almeno 90 giorni prima)so solo che sono Bari/Roma e Roma/Stoccolma e viceversa.

Buongiorno a tutti ! Nuovissimo nel forum....e ho beccato subito la mia crociera ! Io e la mia ragazza abbiamo appena prenotato appunto con costa luminosa il 30/05 con volo Milano-Stoccolma ! Ero quindi piu' che mai incuriosito su con chi fare le escursioni ! Visti i prezzi costa...ho letto un po di cose qua e la'....e ho dedotto che escursioni.ru sia la piu' gettonata....è cosi'? quanto si risparmia ? a san pietroburgo io vorrei in 2 giorni vedere piu' cose possibili. Quanto prima bisogna contattarli per avere tutti i documenti in ordine ? Se si è in gruppo...si risparmia ?

se vai nel forum sotto san pietroburgo trovi tutte le info! comumque i prezzi non ci sono ancora ti conviene scrivere una mail o contattare andrea di escursioni.ru perchè cosi facendo lui ti tiene presente per i tour che organizzerà e poco prima della partenza di mandera tutte le info via.mail

Da Milano, ma non sappiamo ancora orari e volo. Era tra le crociere pubblicizzate sul sito a 399 senza volo, poi visto che in agenzia...ci hanno proposto un pacchetto completo con volo a poco di piu' abbiamo prenotato al volo !