• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

piero951

New member
Salve a tutti il 30 maggio prossimo mi imbarcherò per questa fantastica crociera. L'ho scelta perchè da la possibilità di poter stare 2 giorni a San Pietroburgo e 2 giorni a Stoccolma.
Partirò da Bari con volo organizzato da Costa (è troppo presto per conoscere i dettagli) e spero di poter incontrare qualcuno del forum per poterci conoscere e scambiare pareri. Spero che presto qulcun'altro si aggreghi.

io farò la stessa crociera, però partirò il 6 giugno, quindi quando io imbarco tu sbarchi. Curiosità, quanto hai pagato? Io 3340, cabina esterna con balcone e transfer da catania stoccolma con scalo a venezia

Ciao Pete, ti rispondo qui x evitare di andare fuori tema nell'altro topic ;)
Io parto il 20 giugno anch'io con costa..è la mia prima crociera e non vedo l'ora di partire :) per le escursioni tranne a san Pietroburgo (che da soli non è sicuro x niente) le altre le farò in autonomia perché mi piace essere indipendente e dicidere io cosa vedere e quanto soffermarmi...anche se a Tallinn c'è un escursione di poche ore molto conveniente con un agenzia associata ad escursioni.ru che permette di unire visita guidata +autonomia!!!
ma già sai gli orari dei voli o il volo l'hai prenotato al di fuori della crociera?? Tu quando pensi di contattare quelli di escursioni.ru??

Ciao anche io e il mio compagno partiremo da Milano per la crociera su costa luminosa il 30 maggio!!!! speriamo di incontrarci a bordo

Ciao anche io e il mio compagno partiremo da Milano per la crociera su costa luminosa il 30 maggio!!!! speriamo di incontrarci a bordo

Ciao sarò felicissimo di incontrarvi a bordo, sicuramente ne avremo occasione. Qualche giorno prima della partenza vediamo di organizzarci. Per le escursioni a San Pietroburgo ho già contattato escursioni.ru e mi hanno detto che prima della partenza saranno loro a farsi sentire con i vari programmi. Vi consiglio di contattarli anche voi. Io ho una cabina interna al ponte 6, mi sarebbe piaciuta una con il balcone, come nelle altre crociere che ho fatto, ma i costi lievitavano di parecchio.

io farò la stessa crociera, però partirò il 6 giugno, quindi quando io imbarco tu sbarchi. Curiosità, quanto hai pagato? Io 3340, cabina esterna con balcone e transfer da catania stoccolma con scalo a venezia

Io 2450 interna classic con volo a/r da Bari. Mi sarebbe piaciuta l'esterna con balcone ma come vedi ci sono 890 di differenza, che non sono pochi e che potrò destinare ad altro (casinò, escursioni o acquisti vari).

Ciao a tutti! Anche noi partiremo il 30/05. Noi partiamo da Milano per Stoccolma. Siamo già stati l’anno scorso nelle capitali del Baltico con la costa Fortuna e abbiamo già visitato Tallin e San Pietroburgo (Stoccolma no perché lo scalo x problemi di vento è saltato). Su San Pietroburgo ci siamo affidati a escursioni.ru e ci siamo trovati benissimo. Ho parlato la scorsa settimana con Andrea di escursioni.ru chiedendogli se possibile non andare a fare nuovamente il giro della città (già fatto appunto l’anno scorso) ma uscire a vedere il Palazzo di Caterina e Petrodvorets più magari anche altre cose in città. Andrea mi ha detto che se trovassimo altri escursionisti che volessero fare lo stesso giro potremmo fare un gruppo e lui ci creerebbe una escursione mirata. Quindi se qualcuno fosse interessato possiamo parlarne 

Ciao a tutti! Anche noi partiremo il 30/05. Noi partiamo da Milano per Stoccolma. Siamo già stati l’anno scorso nelle capitali del Baltico con la costa Fortuna e abbiamo già visitato Tallin e San Pietroburgo (Stoccolma no perché lo scalo x problemi di vento è saltato). Su San Pietroburgo ci siamo affidati a escursioni.ru e ci siamo trovati benissimo. Ho parlato la scorsa settimana con Andrea di escursioni.ru chiedendogli se possibile non andare a fare nuovamente il giro della città (già fatto appunto l’anno scorso) ma uscire a vedere il Palazzo di Caterina e Petrodvorets più magari anche altre cose in città. Andrea mi ha detto che se trovassimo altri escursionisti che volessero fare lo stesso giro potremmo fare un gruppo e lui ci creerebbe una escursione mirata. Quindi se qualcuno fosse interessato possiamo parlarne 
Ciao danirenzo io sono ancora in attesa di ricevere informazioni da escursioni.ru sulle varie escursioni previste, ma non escludo che dovendo sostare 2 giorni, si potrebbe anche organizzare insieme.

ti conviene chiamarli con Andrea si parla amabilmente e ti puo illustrare il tutto. se lo senti digli che hai parlato con me (Daniele Chiorra)

ti conviene chiamarli con Andrea si parla amabilmente e ti puo illustrare il tutto. se lo senti digli che hai parlato con me (Daniele Chiorra)

Grazie dani. Gli ho mandato in questo momento una email di promemoria, non sapendo a che ora contattarlo per via del fuso orario. L'altra volta mi ha chiamato lui (io gli avevo mandato una mail il 30 ottobre) e mi disse che non era ancora in grado di potermi dire nulla di preciso perchè le autorità russe dovevano ancora fargli conoscere le nuove direttive per il 2015 e che mi avrebbe fatto avere notizie al riguardo tenendo conto (anche dal punto di vista economico)del fatto che lo avevo contattato con largo anticipo. Sono in attesa.

Ciao, Costa mi ha comunicato gli orari dei voli:
Milano-Stoccolma Neos 30/05/15 09:00-11:45
Stoccolma-Milano Neos 06/06/15 13:05-15:45.
Altri da Milano?
Voi che altri orari avete?
Secondo voi ci daranno la possibilità di scendere dalla nave il 30/05 ad esempio la sera?
Secondo me no , mi è già capitato un anno a Creta che una volta imbarcati il primo giorno non è più possibile sbarcare anche se a Stoccolma poi la partenza sarà la mattina del giorno dopo. Il mio dubbio è avvalorato dal fatto che la Costa non prevede escursioni a Stoccolma in notturna anzi nel dettaglio della prenotazione sul sito le escursioni sono Helsinki,San Pietroburgo,San Pietroburgo-Tallin-Stoccolma indicate come seguenza dei porti (e nei giorni) raggiunti

Ciao, Costa mi ha comunicato gli orari dei voli:
Milano-Stoccolma Neos 30/05/15 09:00-11:45
Stoccolma-Milano Neos 06/06/15 13:05-15:45.
Altri da Milano?
Voi che altri orari avete?
Secondo voi ci daranno la possibilità di scendere dalla nave il 30/05 ad esempio la sera?
Secondo me no , mi è già capitato un anno a Creta che una volta imbarcati il primo giorno non è più possibile sbarcare anche se a Stoccolma poi la partenza sarà la mattina del giorno dopo. Il mio dubbio è avvalorato dal fatto che la Costa non prevede escursioni a Stoccolma in notturna anzi nel dettaglio della prenotazione sul sito le escursioni sono Helsinki,San Pietroburgo,San Pietroburgo-Tallin-Stoccolma indicate come seguenza dei porti (e nei giorni) raggiunti
Ciao, io ho verificato proprio in questo momento ma i miei voli non sono ancora disponibli so solo che saranno Bari/Roma e Roma/Stoccolma e viceversa ma la compagnia (presumo Alitalia) e gli orari non ci sono ancora. Ho notato che nella pagina personale delle escursioni sono scomparse quelle singole ma sono rimasti i pacchetti ma all'interno sono scomparse le destinazioni. Forse stanno facendo qualche modifica. Secondo te, visto che hai fatto più crociere di me, quante probabilità ci sono che ci facciano un upgrade?. Andrea non ha ancora risposto alla mia mail, tu che lo hai chiamato in che orario lo hai fatto?

Ultima modifica:
io le escursioni singole le vedo. sabato ho parlato con leonardo di stoccolma viaggi e anche lui è stranito dal fatto che x ora solo 4 persone lo hanno contattato x stoccolma. 2 mesi fa costa gli aveva detto che avrebbero fatto solo voli di linea ora noi ad esempio siamo su un charter solo costa della neos! si stupisce anche che costa non preveda nessuna escursione notturna ne il sabato dell arrivo ne la sera del venerdi successivo.
per quanto tiguarda Andrea io lo ho chiamato che erano le 5 in italia. difficilmente ti risponderà alla mail perchè è ancora presto per conoscere i dettagli (non sa ancora quanti siamo e con che esigenze) comunque prova a contattarlo.
per l upgrade la vedo dura. a me non è mai successo. se, come nel mio caso, hai scelto una interna classic e ti hanno assegnato il numero quella rimane. mi è successo piu volte di scegliere una cabina garantita e di avere ottenuto il balcone, però solitamente questo è accaduto più vicini alla partenza podsibile, esempio l anno scorso ho prenotato 10 giorni prima e mi hanno dato una esterna!

Scusami ma tu hai chiamato il numero verde o lo 02? La mia interna è la 6229 al ponte 6 secondo te è buona?. Io le altre le ho sempre fatte o esterne o con balcone questa è la prima volta che prendo una interna (per via dei costi) spero di trovarmi bene. Adesso le escursioni le vedo anch'io.

Ultima modifica:
ho chiamato lo 02. per me le interne sono tutte uguali! io solitamente la scelgo per il costo, preferisco pero non andare davanti per il mare mosso l anno scorso in corsica pensavo di volare oltre a stare male.

sugli altri scali hai già deciso se costa,fai da te o agenzia in loco?
Ancora non ho deciso leggendo sul forum vedo che helsinki e Tallin si possono forse fare con il fai da te, resta Stoccolma qui ho letto pareri discordanti circa le guide alcuni sono rimasti soddisfatti altri meno. Credo che avendo più esperienza tu al riguardo mi puoi consigliare al meglio.