• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/29 - Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu

Io, purtroppo non ci sarò ma ti auguro Buon Mare e aspetto di vedere le foto della Tua crociera nella mitica Mediterranea...

Ettore grazie per il buon mare!
Alessiaaaaaa mo' devo comprarmi un vestito lungo per la serata di gala??? No.... sono troppo bassa, non mi ci vedo proprio....
Ti stai organizzando le varie tappe?

Alessia, Luciana sta parlando con te, che sai inserire le foto!
Scherzi a parte, la diretta la vedo impegnativa. Per il diario non prometto nulla, ma si può fare.

Ettore grazie per il buon mare!
Alessiaaaaaa mo' devo comprarmi un vestito lungo per la serata di gala??? No.... sono troppo bassa, non mi ci vedo proprio....
Ti stai organizzando le varie tappe?
;) Certo che devi comparti l'abito da sera, non posso mica essere la sola!!!!! Mi raccomando rosso!!!!!!!!!!!
Per la tappe, vedrò qualcosa la prossima settimana, ma noi facciamo sempre cose tranquille, sbarchiamo, visitiamo "i classici" del luogo, alcune volte prendendo il taxi, se ci sono i mezzi pubblici. Tanto con Davide da portare a spasso non vogliamo stress.... A trieste ci sarebbe da andare a vedere le grotte di Postumia ma bisogna affittare una macchina...... è ancora tutto un non so....ho avuto una settimana particolarmente piena, la prox mi dedico. Se tu hai già idee ... fatti avanti!!!!

Eccovi qui, ragazze:)
Ci regalerete una diretta o un diario o tutti e due? ;-)

Luciana, io non credo nè l'uno nè l'altro....mi piacerebbe ma, durante: voglio godermi la mia agognata crociera.
Diario,non so se sono in grado, forse se Oriana vuole avventurarsi posso infiltrarmi nel suo.. Che dici?

Alla diretta direi di no anche io.
Per il diario possiamo provarci, se ti infili anche tu, Alessia. Mi blocca il fatto che leggo dei diari stupendi e io non credo di saper né scrivere, né fotografare così bene.

Il lungo rosso anche no: il vestito lo dovrei abbinare ad una scarpa arancione (la mia preferita, ma soprattutto: l'unico tacco che possiedo).

Le tappe: su Trieste ho ancora il buio assoluto.
Spalato e Kotor a costo zero con passeggiata in centro, raggiungibile a piedi.
A Dubrovnik voglio fare il giro delle mura, più volte consigliato qui nel forum.
A Corfù vorrei vedere l'Achelleion, ma devo convincere mio marito. Devo puntare sulla carta "i giardini sono magnifici", perché a lui di Sissi non frega nulla.
A Cefalonia pensiamo di prendere un'auto, ma non ho ancora visto disponibilità e prezzi.
E Venezia? Si parte alle 22, spero di riuscire a fare una bella passeggiata. Mi vergogno a dirlo, abitandoci a 50 minuti di distanza, ma non ci abbiamo mai portato Jacopo. A parte al porto :D

Oriana e Alessia, vi auguro una bellissima crociera!!!! :D
Mi raccomando, postate tante foto al vostro rientro......io farò la vostra stessa crociera a settembre!!!!

Ciao

Marina

Alla diretta direi di no anche io.
Per il diario possiamo provarci, se ti infili anche tu, Alessia. Mi blocca il fatto che leggo dei diari stupendi e io non credo di saper né scrivere, né fotografare così bene.

Il lungo rosso anche no: il vestito lo dovrei abbinare ad una scarpa arancione (la mia preferita, ma soprattutto: l'unico tacco che possiedo).

Le tappe: su Trieste ho ancora il buio assoluto.
Spalato e Kotor a costo zero con passeggiata in centro, raggiungibile a piedi.
A Dubrovnik voglio fare il giro delle mura, più volte consigliato qui nel forum.
A Corfù vorrei vedere l'Achelleion, ma devo convincere mio marito. Devo puntare sulla carta "i giardini sono magnifici", perché a lui di Sissi non frega nulla.
A Cefalonia pensiamo di prendere un'auto, ma non ho ancora visto disponibilità e prezzi.
E Venezia? Si parte alle 22, spero di riuscire a fare una bella passeggiata. Mi vergogno a dirlo, abitandoci a 50 minuti di distanza, ma non ci abbiamo mai portato Jacopo. A parte al porto :D

Oriana, la stessa cosa anche per me, io non sono capace, nè di scrivere nè di fotografare...e molto spesso di dimentico anche di farlo, mi godo il momento.
Più o meno il tuo programma è anche il mio, non so bene per la villa di Sissi...anche al mio non gliene più fregare di meno... comunque è tutto ancora molto vago. Da lunedì farò i compiti e mi metterò a studiare!

Ultima modifica:
Non partirò da sola per questo bellissimo itinerario, vero?
Salve Oriana e Alettia, innanzitutto auguroni al papà di Alettia, seguo abbastanza assiduamente il forum e vedo che fra 3 giorni sarete a bordo di Costa Mediterranea da Venezia io purtroppo dopo un stop di circa 3 anni a causa di problemi di salute di mia moglie, ci concederemo la 14a piccola crociera su FORTUNA il 9 ottobre. Scusate la premessa ma il mio intervento è per segnalarvi che sulla Mediterranea il 29 ci sarà mia figlia Manuela, mio genero Cristian con i nostri adoratissimi nipotini Stefano di 7 anni e Gabriele di 8 mesi, per loro è la seconda crociera di cui la prima però fatta molti anni fa e vedendo la vostra esperienza penso che se eventualmente vorrete incontrarvi a bordo e darle alcune dritte a bordo e per le escursioni con i bambini, ve ne sarò infinitamente grato.
Da quanto ho letto nei vostri post anche voi avete dei bimbi, quindi se ritenete di incontrarvi, leggendovi in risposta vi posso dare dei dati di contatto a bordo.
Saluti

Newgenius, spero di riuscire a fare il diario al mio ritorno!

Beppe, augurandoti di riprendere presto le crociere, sono felice della notizia che mi dai! Anche mio figlio ha 7 anni, spero che possa fare amicizia con tuo nipote.

Alessia, ci diamo un appuntamento a bordo? Hai una proposta su dove e quando?

Eccomi, prima di tutto grazie a Beppe per gli auguri...li per li non capivo come hai fatto a sapere del compleanno, dopo avere letto tutto il messaggio mi sono resa conto che sei anche di là...
Io ho una figlia di 13 e il piccolo di 5 anni. Se tua figlia vorrà partecipare all'incontro non credo che possano esserci problemi.
Immagino con quale ansia aspetterai il 9 ottobre per ripartire!

Oriana, anche se ho già navigato su Mediterranea non ricordo niente. Tu hai in mente un bar o altro dove incontrarci? Posso spararti lì la biblioteca? Ora vado a vedere i nomi dei bar così magari troviamo un posticino più cool ;)
Rileggendo le tue idee per gli scali credo che anche noi faremo delle passeggiate nei vari porti, anche perchè non essendoci mai stati mi sembra d'obbligo.
A Corfù anche noi le mura,credo. A Cefalonia macchina per visita lago (di cui mi sfugge il nome) e, sole permettendo ....spiaggia!!
Ma tutto ancora in ma...se aspetto ancora un po partiremo senza sapere cosa fare!

Che dici il bar di Piazza Casanova? Noi se i treni sono in orario dovremmo arrivare verso le 14.30-15.00 a Venezia, non so per che ora riusciremo ad imbarcarci...e se fosse poco prima della partenza? Voi avrete il primo o il secondo turno? Noi non lo sapremo sino a quando non saremo in cabina...

Ultima modifica:
Le mura di Corfù?? Non erano a Dubrovnik??? :D
Stamattina controllavo se ci saranno altre navi con noi nei vari porti e purtroppo a Dubrovnik ce ne saranno altre due... Sai che ressa.....

Non mi so decidere se prenotare l'auto a Cefalonia già da qui o se prenderla una volta scesi dalla nave. Voi che fate?

Anche noi arriveremo a Venezia verso le 14.30. Se l'imbarco sarà veloce ci piacerebbe fare poi un giro in città (non so nemmeno se sia possibile scendere e risalire, in realtà, ma mi auguro di sì).
Per la cena abbiamo il secondo turno.
Se usi tapatalk dal cellulare potremmo aggiornarci qui sul forum per l'ora dell'incontro. Quando saprete il vostro turno di cena.
Non so se sono stata chiara perché a quest'ora sono un po' sconnessa.

Buona giornata e - 2 alla vostra partenza, mia figlia dovendo ancora fare delle commissioni al mattino, arriverà a Venezia in auto nel tardo pomeriggio, la loro cabina è la 6136. Per l'incontro vi propongo il Bar Canal Grande a fianco del Casinò che è sempre stato un posto tranquillo e quando ero a bordo vedevo sempre riuniti parte degli Ufficiali in alcuni momenti di pausa, inoltre per i contatti potete usufruire della nuova applicazione Costa MyCosta Mobile che è funzionante solo a bordo gratuitamente per contatti e messaggi con gli amici memorizzati e i telefoni delle cabine.

Bè, visto quello che scrivo, direi che io mi sconnetto anche prima di te :), Comunque sei stata chiarissima.
Appurato che le mura sono a Dubrovnik e, chissà, magari anche a Corfù ;) Abbiamo anche noi il dubbio della prenotazione auto, tendenzialmente aspetterei di essere in loco...se aspetto ancora, in loco ci arrivo davvero ;).
Per Venezia stesso discorso, vorremmo fare anche noi un giretto, non so se è possibile e sopratutto se ne avremo il tempo.
Per tenerci in contatto ti mando un mp.
Sei un poco agitata? A me sta cominciando a salire la tensione.....:-?

Ok, ho letto solo adesso la seconda pagina.... anche per me il bar Canal Grande al fianco del casinò è ok... se mi danno il primo turno a cena, deve per forza essere verso le 18.00 che dite? Però se vogliamo anche sbarcare è un caos...
Spero che i bagagli mi arrivino presto, lo scorso anno non abbiamo neppure potuto cambiarci, le valigie sono arrivate tardissimo!!!!

Ultima modifica:
Io dico che il primo giorno i turni di cena saltano: partenza ore 22, con esercitazione di emergenza che faranno sicuramente dopo la chiusura degli imbarchi, quindi dopo le 21... Secondo me terranno aperto il buffet e il ristorante boh... Facciamo appuntamento alle 20?
Io e te, Alessia, ci sentiamo comunque in mp.
Beppe, dicci cosa ne pensano i tuoi famigliari.

Se il buffet è aperto credo che ne approfitteremo....e allora alle 20.00 può andare....ho Davide con la febbre....[smilie=febbre[1].g: dobbiamo combattere e vincere [smilie=guerriero_1: